Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 5) - Pagina 128
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di falco d'oro
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1063 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    Si ricomincia da qui...
    Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 4)

nel frattempo anche i matti della Spagna (!!) prolungano il lockdown di due settimane

In questo forum non dovrebbero dare spazio a tread di questo genere

L'avatar di falco d'oro
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1063 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    E comunque" trada quello che vedi e non quello che senti"

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Citazione Originariamente Scritto da falco d'oro Visualizza Messaggio
    E comunque" trada quello che vedi e non quello che senti"
    E' più facile a dirsi che a farsi
    e comunque quello che io vedo è una grande presa in giro

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    572 Post(s)
    Potenza rep
    7100010
    k1mera ma il tuo problema esattamente qual è?

Cioè la borsa sale ormai da settimane, fattene una ragione, se non sei riuscito ad entrare ai minimi e se invece ti aspettavi una discesa ancora maggiore la borsa ha fatto tutt'altro è inutile che te ne fai una colpa

Se tu potessi predire la borsa saresti ricco.

Abbiamo già detto che i valori di borsa non rispecchiano la situazione economica attuale, bensì prezzano tutte altre variabili che non sono note a priori, oltre al sentiment degli investiori che essendo appunto sentiment non è razionale... (non è una critica)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1061 Post(s)
    Potenza rep
    27116218
    Personalmente penso che i soldi li fai in altri modi, più semplici e veloci, non in borsa sicuramente.
    Si sta qui dentro giusto per passare il tempo e "preservare" un po' il capitale diversificando, non penso che mai qualcuno qui dentro è diventato ricco o lo diventerà grazie alla borsa.
    dai @k1mera ho un progettino interessante

sottomarino semi-artigianale per trasporti dalla Colombia alla Spagna

Guadagno garantito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    a proposito di presa in giro e tanto per ridere per un pò:
    chiamo la società che mi fa il rifornimento al serbatoio domestico di GPL e mi chiede 0,69€/l.
    l'anno scorso col petrolio a 60$ l'ho pagato a 0,65€/l.

se non è presa in giro questa

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1061 Post(s)
    Potenza rep
    27116218
    Citazione Originariamente Scritto da frcas Visualizza Messaggio
    a proposito di presa in giro e tanto per ridere per un pò:
    chiamo la società che mi fa il rifornimento al serbatoio domestico di GPL e mi chiede 0,69€/l.
    l'anno scorso col petrolio a 60$ l'ho pagato a 0,65€/l.

se non è presa in giro questa
    il GPL per auto nel distributore vicino casa mia costa 0.54€/L

ora non so da quello domestico quanto differenzia

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2345 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    secondo me @k1mera è molto ricco... o almeno ragiona come i ricchi che è un buon punto di partenza

world-s-richest-are-waiting-for-new-dip-in-stocks-before-buying

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    Citazione Originariamente Scritto da llnk Visualizza Messaggio
    k1mera ma il tuo problema esattamente qual è?

Cioè la borsa sale ormai da settimane, fattene una ragione, se non sei riuscito ad entrare ai minimi e se invece ti aspettavi una discesa ancora maggiore la borsa ha fatto tutt'altro è inutile che te ne fai una colpa

Se tu potessi predire la borsa saresti ricco.

Abbiamo già detto che i valori di borsa non rispecchiano la situazione economica attuale, bensì prezzano tutte altre variabili che non sono note a priori, oltre al sentiment degli investiori che essendo appunto sentiment non è razionale... (non è una critica)
    Vedi tu fai un piccolissimo errore. Credi che quello che vedi adesso sarà quello che vedrai domani. Credi che i minimi siano passati.
    Io non penso sia cosi... e sinceramente dovessi aver poi ragione, non credo mi burlerei degli altri .
    Mi sembri come tutti quelli del Bitcoin ogni volta che rimbalzava dopo che era caduto dai 20k, poi a 17k "siamo ripartiti", poi 13k "ah beh questo è quello buono", "6k retesting e via" per poi arrivare a 3k, prezzo che era impossibile si potesse arrivare. Ed è li che alla fine ho comprato . Stessa situazione con il petrolio.

Ecco tu ora sei in quel momento, credi che un rimbalzo dell 30% dal minimo del momento sia il nuovo bull market dei prossimi 10 anni. Per carità, potrà anche essere, ma per me non è cosi, e prima o poi la borsa dovrà fare i conti con il mondo reale, perchè si può pompare quanto si vuole ma non stiamo tradando figurine.

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    25914407
    E giusto per dirla tutta, le trimestrali che hanno pubblicato ieri, per quanto se ne dica, sono state drammatiche. Anche Google ha diminuito gli EPS per share... certo ad un occhio poco attento si pumpa perchè i "ricavi sono cresciuti" in valore assoluto, ma nessuno guarda che Ford, Starbucks ecc. sono in perdita grossa oltre quanto previsto, e stiamo parlando di lockdown america partito praticamente nella seconda metà di marzo (a trimestrale praticamente oramai chiusa).
    Posso solo immaginare cosa succederà alla prossima trimestrale se solo dovesse prolungarsi di un altro paio di settimane il lockdown cosi come è molto plausibile che accada con il passare dei giorni.

Accedi