quando termina l'accumulo - Pagina 2
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e peggiori
I migliori: banche, assicurazioni, viaggi e tempo libero e automotive in spolvero, bussa alla porta il settore edilizia e materiali Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    9119581
    Citazione Originariamente Scritto da Saltafoss Visualizza Messaggio
    Quindi facciamola semplice:SWDA tutta la vita?
    Se ci fosse una sola soluzione esisterebbe solo quello...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Beh considera che c'è sempre il bollo annuale su tutto quello che hai investito pari al 0.2%.. io un fondo secondario che ti distribuisce dividendi lo terrei così che ci ripaghi almeno questo 0.2 del totale grosso.. altrimenti oltre alle quote di PAC devi anche tirare fuori altri soldi ogni trimestre pari allo 0.05% di quello che hai già investito... Quando inizia a diventare tanto, potrebbe essere che devi rivedere al ribasso i tuoi PAC

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1827 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Blarcyn Visualizza Messaggio
    Beh considera che c'è sempre il bollo annuale su tutto quello che hai investito pari al 0.2%.. io un fondo secondario che ti distribuisce dividendi lo terrei così che ci ripaghi almeno questo 0.2 del totale grosso.. altrimenti oltre alle quote di PAC devi anche tirare fuori altri soldi ogni trimestre pari allo 0.05% di quello che hai già investito... Quando inizia a diventare tanto, potrebbe essere che devi rivedere al ribasso i tuoi PAC
    Il bollo lo puoi pagare anche annualmente e ci pensi una volta solo il 31/12

Stiamo sempre parlando di 200 euro ogni 100k... Uno si regola con la tredicesima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    2061095
    Io mi sto convincendo sempre più ad utilizzare strumenti a distribuzione. Non credete sia l'unico modo per aumentare pian piano il tenore di vita? Se si ha l'accortezza di scegliere strumenti a rendita con "yeld sostenibile", faremo felici anche gli eredi!
    ETF per portafoglio rendita con yeld sostenibile.

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1827 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da smatteo77 Visualizza Messaggio
    Io mi sto convincendo sempre più ad utilizzare strumenti a distribuzione. Non credete sia l'unico modo per aumentare pian piano il tenore di vita? Se si ha l'accortezza di scegliere strumenti a rendita con "yeld sostenibile", faremo felici anche gli eredi!
    Se si ha un bel gruzzolo >500k a salire ed entrate discontinue ha certamente senso.

Altrimenti per me no IMHO

L'avatar di Hand_of_Devil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    17062159
    Se hai 1 milione di euro investiti allora sicuramente anche perché ti ci faresti uno stipendio più che dignitoso per vivere ma sotto una certa soglia non ne vale la pena nel medio termine.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    2061095
    Meglio una rendita di 250€ al mese da dividendi che 400€ da affitto (se non sei un costruttore edile). Almeno alla pausa caffè non parli di caldaie, tetti, riunioni condominiali e lettere da avvocati per qualsiasi sciapata....
    Di sicuro l’accumulo ha i suoi vantaggi, ma ora mi sento più tranquillo. per 10 anni ho sempre accumulato (ahimè in prodotti costosi) e vedevo numeri nello schermo, da qualche mese sto evolvendo verso la distribuzione sostenibile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    5958708
    Sono d'accordo.
    Anche solo 100/200€ al mese, fanno comodo ed è sempre meglio godersi la vita nel presente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    299299
    Va bene se hai già un bel capitale.
    Se il capitale lo devi creare da 0 cosa fai?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    9119581
    Citazione Originariamente Scritto da steffinance Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Anche solo 100/200€ al mese, fanno comodo ed è sempre meglio godersi la vita nel presente.
    Si, la cosa che mi scoraggia di più è che bisogna avere 60k€ impegnati per aver una rendita di 200€ mensili LORDI...ho calcolato un dividend yeld medio del 4%...quindi nemmeno bassissimo

Accedi