VANGUARD usd em Govern. Bond Dis - VEMT - IE00BZ163L38 - Pagina 4
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    5466917
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Domanda .. questo bond .. e' lo stesso con la sigla BND sul Nasdaq ?

Vedo che il crollo delle borse nel mondo di marzo .. ha avuto un impatto del 10% ... ma poi ha recuperato quasi tutto

Pero' ... ho il dubbio che la stagione dei fallimenti debba ancora iniziare ...

Nessuno ha idea come mai ha avuto un minimo ad ottobre november del 2018 ?

Questo BND paga i dividendi ? Se si quando

Grazie

PS: Sono intenzionato a parcheggiare qualche soldino su sto BND ... ammesso e non concesso che mi dia una reddita quasi sicura del 2% ... come parrebbe
    Con la sigla BND mi escono 3 diversi ETF sul Nasdaq e direi che nessuno di essi corrisponda minimamente al VEMT

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4269 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da davide1978 Visualizza Messaggio
    Con la sigla BND mi escono 3 diversi ETF sul Nasdaq e direi che nessuno di essi corrisponda minimamente al VEMT
    Vanguard Total Bond Market ETF (BND) Stock Price, Quote, History & News - Yahoo Finance

Vanguard Total Bond Market Index Fund ETF Shares (BND)
    NasdaqGS - NasdaqGS Real Time Price. Currency in USD

Parliamo della stessa roba o di cose diverse ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    245 Post(s)
    Potenza rep
    5466917
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Vanguard Total Bond Market ETF (BND) Stock Price, Quote, History & News - Yahoo Finance

Vanguard Total Bond Market Index Fund ETF Shares (BND)
    NasdaqGS - NasdaqGS Real Time Price. Currency in USD

Parliamo della stessa roba o di cose diverse ?
    2 cose molto diverse

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1081 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Qualcuno riesce a farsi accreditare la cedola sul conto in Dollari senza convertirla per forza in Euro?

L'avatar di barsi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    6042917
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Qualcuno riesce a farsi accreditare la cedola sul conto in Dollari senza convertirla per forza in Euro?
    Per esempio, con Binck e multicurrency

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    304 Post(s)
    Potenza rep
    1766934
    In che giorno accreditano la cedola?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    10454207
    Vorrei far notare che contrariamente a quanto riportato sul titolo del thread questo etf non investe solo in obbligazioni IG (basta leggere il Kiid) , infatti la composizione del portafoglio attuale prevede circa il 27% di titoli HY (rating BB e inferiori) analogamente, anche se in misura per adesso minore, ai vari Iemb ed Embe (che possiedo), rispetto a quest'ultimi ha però un'allocazione territoriale diversa e può coesistere nello stesso portafoglio ma non ne diminuisce molto il livello di rischio.
    Io l'avevo preso quando la sua composizione era tutta di tipo Investment grade, quando ho capito che poteva investire anche in rating inferiori l'ho venduto per non avere troppi etf simili in portafoglio.
    Ultima modifica di P4skhe; 06-05-20 alle 09:14

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1235 Post(s)
    Potenza rep
    33299021
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare che contrariamente a quanto riportato sul titolo del thread questo etf non investe solo in obbligazioni IG (basta leggere il Kiid) , infatti la composizione del portafoglio attuale prevede circa il 27% di titoli HY (rating BB e inferiori) analogamente, anche se in misura per adesso minore, ai vari Iemb ed Embe (che possiedo), rispetto a quest'ultimi ha però un'allocazione territoriale diversa e può coesistere nello stesso portafoglio ma non ne diminuisce molto il livello di rischio.
    Io l'avevo preso quando la sua composizione era tutta di tipo Investment grade, quando ho capito che poteva investire anche in rating inferiori l'ho venduto.
    Il downgrade è avvenuto nell ultimo mese, probabilmente per cause note, crisi economica soprattutto settore petrolifero di cui questo etf è abbastanza rappresentato in aziende parastatali oil.

Penso che abbiano comunque dei margini di investimento come da te indicati in sub investiment grade a quanto pare

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Io l'avevo preso quando la sua composizione era tutta di tipo Investment grade, quando ho capito che poteva investire anche in rating inferiori l'ho venduto per non avere troppi etf simili in portafoglio.
    È stato modificato il titolo del thread
    Grazie

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1081 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Grosso scivolone in basso anche oggi...io scendo, saluto e ringrazio per i quattrini fatti finora.
    Anche il cambio non aiuta più con le cedole, mai innamorarsi troppo di un titolo specie se non corre più al rialzo.

Accedi