PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF USD IE00B7N3YW49 H€ IE00BF8HV600 Vol.2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
a qualcuno webank ha accreditato la cedola di marzo per IE00BF8HV600 ?
 
Originariamente Scritto da Pimcopallo Visualizza Messaggio
Scusate oggi ero al sole con il cellulare è ho scritto messaggi non del tutto corretti.

Riassumo le mie idee,
Premtto che i mie ragionamenti son per investimento di lunga durata >5 anni e la mia idea è di accumulare una posizione che integri lo stipendio nel lungo . a tal fine ecco la sintesi del mio ragionamento

questa persona si contradice ogni settimana non e' degna di rispetto!
 
Originariamente Scritto da Pimcopallo Visualizza Messaggio
Scusate oggi ero al sole con il cellulare è ho scritto messaggi non del tutto corretti.

Riassumo le mie idee,
Premtto che i mie ragionamenti son per investimento di lunga durata >5 anni e la mia idea è di accumulare una posizione che integri lo stipendio nel lungo . a tal fine ecco la sintesi del mio ragionamento

questa persona si contradice ogni settimana non e' degna di rispetto!

Questo e' l unico ragionamento valido e sensato
La mia idea e' praticamente uguale a the drax
a) Investimento di lungo periodo: n anni con n >7-10
b) incrementare le quote per avere piu' quote con la stessa cifra di PAC ( ho incrementeato lo STHY, ma lo alterno allo STHE in base al PCM)
c) se questa flessione temporanea del prezzo proprio non piace al limite si estende il lungo periodo a n+2 o n+ 3

Quindi niente trading e l emotivita' non condiziona l investimento che e' in linea con la pianificazione di cui sopra
 
se avete un orizzonte temporale lungo e prevede n ingressi comprare quello con copertura valutaria non ha senso.

molto più logico aprirsi un conto binck ti accredita le cedole in dollari permettendoti la libertà di convertirli in euro quando il cambio è favorevole.


per capirci vi comprate direttamente l'indice europeo che al suo interno ha molte meno schiffezze:

comprate direttamente quello europeo.PNG
 
Provo a porre il quesito anche qui.
Ipotizzando che ad una certa data (non oggi ma tra... 2 anni? 10 anni? 20 anni?) l'euro non esisti più che fine farebbero gli etf eur hedged?
 
Provo a porre il quesito anche qui.
Ipotizzando che ad una certa data (non oggi ma tra... 2 anni? 10 anni? 20 anni?) l'euro non esisti più che fine farebbero gli etf eur hedged?

delistato.
 
Intanto tra una strategia e l'altra viene annunciato il nuovo dividendo:
16/04/20 - 0,30456 EUR
:)
 
se avete un orizzonte temporale lungo e prevede n ingressi comprare quello con copertura valutaria non ha senso.

molto più logico aprirsi un conto binck ti accredita le cedole in dollari permettendoti la libertà di convertirli in euro quando il cambio è favorevole.


per capirci vi comprate direttamente l'indice europeo che al suo interno ha molte meno schiffezze:

Vedi l'allegato 2677909

però ho letto nel forum che molti hanno questo ETF in entrambi le versioni nel loro portafoglio , in questo modo nelle N entrate possono decidere su quale incrementare.
Sbaglio o è una strategia adottata spesso?
Inoltre volevo capire, usando questa strategia, come si fa a capire su quale incrementare? si guarda solo al valore % di gain/loss in portafoglio, e si investe dove è maggiore la perdita (ovvero dove è sceso di piu il prezzo)?
 
però ho letto nel forum che molti hanno questo ETF in entrambi le versioni nel loro portafoglio , in questo modo nelle N entrate possono decidere su quale incrementare.
Sbaglio o è una strategia adottata spesso?
Inoltre volevo capire, usando questa strategia, come si fa a capire su quale incrementare? si guarda solo al valore % di gain/loss in portafoglio, e si investe dove è maggiore la perdita (ovvero dove è sceso di piu il prezzo)?


questo se si un unico ingresso e non si vuole prendere una posizione netta ed eventualmente nel corso degli anni in base al cambio si può sovrappesare uno dei due strumenti


se devi fare un pac meglio prendere quello più volatile

tralasciando il fatto che fare un pac su un etf a distribuzione è fiscalmente una scelta poco efficace.


tralasciando che la maggior parte non ha il conto con binck quindi le cedole in dollari se le sogna.
 
Questo e' l unico ragionamento valido e sensato
La mia idea e' praticamente uguale a the drax
a) Investimento di lungo periodo: n anni con n >7-10
b) incrementare le quote per avere piu' quote con la stessa cifra di PAC ( ho incrementeato lo STHY, ma lo alterno allo STHE in base al PCM)
c) se questa flessione temporanea del prezzo proprio non piace al limite si estende il lungo periodo a n+2 o n+ 3

Quindi niente trading e l emotivita' non condiziona l investimento che e' in linea con la pianificazione di cui sopra

scusa ma quello che ho riportato era il pensiero di pincopallo un mese fa, salvo poi contraddirsi dopo 2 settimane e dichiarare il contrario e cioe' che era meglio vendere per non avere piu' perdite, e' un personaggio strano!
 
scusa ma quello che ho riportato era il pensiero di pincopallo un mese fa, salvo poi contraddirsi dopo 2 settimane e dichiarare il contrario e cioe' che era meglio vendere per non avere piu' perdite, e' un personaggio strano!

Ah scusa non avevo capito...allora e' molto strano..forse se non si ha una pianificazione iniziale, magari non si riesce a controllare l emotivita'. Si puo anche prendere l IHYG come dice wolfbalck ma dipende sempre dalla pianificazione, per esempio se si vogliono le cedole mensili per integrare la retribuzione. IHYG credo che abbia cedole semestrali quindi non va bene per questo scopo
 
dai arrivare a discriminare gli strumenti per la frequenza della distribuzione e' patologico.
passi il feticismo da dividendi ma non esageriamo.
e' gia' difficile senza menarsela con ste cose.
 
Come mai vola come non mai il ciofecone?
 
Come mai vola come non mai il ciofecone?

Me lo stavo chiedendo anch'io. Forse:

Nuovo intervento della Federal Reserve per sostenere l’economia reale degli Stati Uniti. La banca centrale americana ha annunciato una nuova misura per erogare prestiti per un massimo di 2,3 trilioni di dollari a sostegno delle famiglie e delle imprese durante la pandemia di coronavirus.
 
Entro quale data bisogna averlo in portafoglio per prendere la cedola?
 
Indietro