Fondi small cap a gestione attiva - Pagina 2
Recovery Fund e Bce più flessibile su capital key premiano i BTP. Spread sotto 200, occhio a nota Goldman Sachs
Ancora una giornata di acquisti sui BTP, con lo spread BTP-Bund che è sceso oggi anche sotto la soglia dei 200 punti base, fino a 198,63 punti.  In flessione anche …
Bini Smaghi spinge su M&A: in Europa servono grandi banche. E l’EBA propone aiuti in stile TARP con Recovery Fund
Le banche americane riusciranno ad assorbire meglio di quelle europee lo shock provocato dalla pandemia del coronavirus. Parola di Lorenzo Bini Smaghi, ex esponente del Consiglio direttivo della Bce, al …
Atlantia e il piano M5S per punire i Benetton: tagliare quota in Autostrade da 88% a 30% per far entrare F2i e CdP
Risolvere una volta per tutte il dossier Autostrade, riservando la giusta punizione per la tragedia del Ponte Morandi alla famiglia Benetton che, con Atlantia, controlla il gruppo. Come? Portando la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    8597742
    questo qui però scambia abbastanza:

FR0010900076 (Amundi ETF EURO STOXX Small Cap UCITS ETF EUR (C))

è quello che negli ultimi 5 anni ha anche avuto le media migliore come perfomance

L'avatar di mik1981
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    24775011
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    questo qui però scambia abbastanza:

FR0010900076 (Amundi ETF EURO STOXX Small Cap UCITS ETF EUR (C))

è quello che negli ultimi 5 anni ha anche avuto le media migliore come perfomance
    ha 17 milioni di AUM ossia potrebbe essere delistato anche domani ahahahaah.
    Duclis in fundo è a replica sintetica. Lasciamo stare

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    8597742
    Citazione Originariamente Scritto da mik1981 Visualizza Messaggio
    ha 17 milioni di AUM ossia potrebbe essere delistato anche domani ahahahaah.
    Duclis in fundo è a replica sintetica. Lasciamo stare
    scusate se mi approfitto di questo treadh per capire che forse ho ancora molto da capire e da imparare, è da poco che mi sono affacciato al mondo ETF e sino a oggi ho sempre e solo guardato per valutarne l'affidiabilità , guardando su JustETF la dimensione del fondo . a dire il vero non sapevo nemmeno che potessero andare fuori listino.
    a questo punto ti sarei grato se mi dai qualche dritta, su come valutare la bontà di un ETF , di quale sono i parametri che devo tenere conto e del sito (se meglio morningstar, just etf o altri )

Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    1829 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    scusate se mi approfitto di questo treadh per capire che forse ho ancora molto da capire e da imparare, è da poco che mi sono affacciato al mondo ETF e sino a oggi ho sempre e solo guardato per valutarne l'affidiabilità , guardando su JustETF la dimensione del fondo . a dire il vero non sapevo nemmeno che potessero andare fuori listino.
    a questo punto ti sarei grato se mi dai qualche dritta, su come valutare la bontà di un ETF , di quale sono i parametri che devo tenere conto e del sito (se meglio morningstar, just etf o altri )

Non mi sembra il caso di creare OT inutili...quindi ...

potresti attaccarti qui,per esempio (ma usando la funzione "cerca" ne troverai molte altre )

Informazioni di base sugli ETF (aiuto)

E ti ricordo la discussione principale ,in rilievo ,in cui trovi praticamente tutte le info essenziali

ETF - Exchange Traded Fund - The Ultimate Summary

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    8597742
    Grazie .

L'avatar di mik1981
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    24775011
    Comunque 3 macro requisiti per un ETF:
    - modalità di replica : fisica (lascia stare quelli sintetici dove c'è un derivato)
    - dimensione del fondo: oltre i 500mln€. Altrimenti i piccolini rischi di ritrovarteli delistati
    - volumi: devo scambiare volumi molto maggiori di quanto tu vuoi investire
    - spread bid to ask: la differenza deve essere pèercentualmente bassa (0,1 - 0,2 %)

Accedi