MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 7 - Pagina 89
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Dollaro vittima sacrificale, ma ci sono tre ragioni per puntare su una ripresa (solo nel breve). I target di Ubs su eur/usd e usd/chf
Riprende la discesa del dollaro Usa rispetto alle altre principali valute, euro in primis. Oggi il biglietto verde aveva inizialmente tentato di risollevare la testa, ma la lettura ben oltre …
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    26319984
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Allora... facciamo chiarezza

La versione "lunga" dello spot è corretta.

Però l'altro giorno ho visto in TV una versione "corta" (che ho provato a cercare su Youtube ma non trovo...) dove hanno tagliato alcune battute ed è sembrato anche a me che ci sia l'errore segnalato. Errore dovuto ai tagli di alcuni incisi.

Moneyfarm, se avete modo di reperire le messe in onda dello spot corto, potreste verificare? Giusto per far chiarezza
    In realtà ad oggi, per lo spot TV, esiste solo questa versione da 30’’. Se hai visto una versione corta ti pregherei di segnalarcelo:-)

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5789 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    In realtà ad oggi, per lo spot TV, esiste solo questa versione da 30’’. Se hai visto una versione corta ti pregherei di segnalarcelo:-)
    E allora mi sa che ho sbagliato, era lunga normale e mi sono perso alcune battute ed ho quindi creduto di avere percepito l'errore che in realtà non c'è.

Scusate ancora

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    716 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    il nostro team di Asset Allocation che monitora l'andamento e le prospettive dei mercati ha ritenuto necessario apportare delle modiche alla composizione del tuo portafoglio Portafoglio (un portafoglio 7) per mantenerlo in linea con i tuoi obiettivi e riadattarlo alla situazione corrente dei mercati.

Il ribilanciamento mira al riposizionamento dei portafogli verso il loro livello di rischio target. In uno scenario di volatilità in diminuzione rispetto ai livelli registrati in emergenza Covid, il rischio viene incrementato ma con cautela, per continuare a navigare l’incertezza dei mercati con relativa serenità. Negli scorsi mesi il nostro posizionamento rifletteva la necessità di limitare il rischio di breve termine, in questo momento abbiamo invece la possibilità di sfruttare le opportunità di rendimento che si sono create.

Il livello di incertezza rimane certamente elevato, ma riteniamo che la probabilità di assistere a crolli come quelli che hanno interessato i mercati nel mese di marzo si sia ridotta sensibilmente. La flessione economica del secondo semestre del 2020 è infatti già in parte considerata nei prezzi di mercato, riducendo gli scenari di una sorpresa negativa; inoltre le politiche monetarie potranno contenere in parte i default, con conseguente effetto anche sul mercato obbligazionario.

I rendimenti attesi di medio-lungo termine delle principali asset class continuano a essere positivi; riteniamo dunque opportuno iniziare un processo cauto e graduale di riallineamento dei portafogli alla loro volatilità target al fine di perseguire gli obiettivi finanziari di lungo periodo.

Per quanto riguarda il comparto obbligazionario, le banche centrali hanno attivato dei piani massicci di acquisto di titoli governativi e societari e abbassato i tassi di interesse; tali azioni hanno ridotto significativamente i rendimenti attesi per le obbligazioni governative che attualmente offrono una componente cedolare nulla (se non negativa) per quasi tutti i paesi sviluppati. Al contrario, l’aumento del premio al rischio richiesto dagli investitori ha causato un allargamento degli spread (e quindi degli interessi pagati) per le obbligazioni emesse dalle aziende private ad alto rating, che attualmente offrono un profilo rischio-rendimento più interessante.

Per tale ragione abbiamo eliminato l’esposizione ai Bond Governativi 1-3 Anni in Euro, a beneficio dei Bond Societari Euro Investment Grade, che potranno godere sia di una normalizzazione degli spread in caso di una graduale uscita dalla crisi (e quindi rendimento in conto capitale), sia di una componente cedolare più importante dei bond governativi.

Per lo stesso motivo abbiamo incrementato la componente di Bond Societari High Yield Euro. Il maggiore rendimento di questi titoli compensa in parte i default attesi dagli analisti per il 2021.

Abbiamo infine deciso di incrementare il peso dell’azionario dei paesi sviluppati. Il riassorbimento del rischio di breve termine rende infatti possibile una maggior focalizzazione sul rendimento atteso di lungo periodo e in tal senso l’azionario continua a essere l’asset class migliore.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    716 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Giusto per non venir meno alla mia fama di romp**lle: perché un ribilanciamento che visto le masse dichiarate da Moneyfarm comporta volumi consistenti lo fai un giorno che i mercati Usa sono chiusi?

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    26319984
    Citazione Originariamente Scritto da moorecat Visualizza Messaggio
    Giusto per non venir meno alla mia fama di romp**lle: perché un ribilanciamento che visto le masse dichiarate da Moneyfarm comporta volumi consistenti lo fai un giorno che i mercati Usa sono chiusi?
    Detto che il ribilanciamento è partito ieri, i nostri portafogli prevedono solo titoli quotati su Borsa Italiana quindi (aldilà dell'influenza che il contesto macro può sempre avere) mi sfugge il problema.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    716 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Detto che il ribilanciamento è partito ieri, i nostri portafogli prevedono solo titoli quotati su Borsa Italiana quindi (aldilà dell'influenza che il contesto macro può sempre avere) mi sfugge il problema.
    Certo gli ETF sullo S&P500 che avete movimentato oggi (nell’email che mi avete inviato le operazione hanno data 3 luglio) sono quotati nella borsa italiana e non ci piove ma se il mercato di riferimento è chiuso a me hanno sempre detto che questo riduce volumi e lo strumento diventa meno liquido.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    27116218
    A me hanno ribilanciato ieri, penso abbiamo fatto a scaglioni considerato appunto le masse che muove MF.

È comunque MF opera su Milano che il nyse sia chiuso ci azzecca proprio poco

Citazione Originariamente Scritto da moorecat Visualizza Messaggio
    Certo gli ETF sullo S&P500 che avete movimentato oggi (nell’email che mi avete inviato le operazione hanno data 3 luglio) sono quotati nella borsa italiana e non ci piove ma se il mercato di riferimento è chiuso a me hanno sempre detto che questo riduce volumi e lo strumento diventa meno liquido.
    Chi te l ha detto tuo cugginoo

Hai mai visto un book del CSSPX?
    Ultima modifica di Berserk85; 03-07-20 alle 14:17

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    a me avevano creato il portafoglio giusti ieri e oggo l'hanno ribilanciato. Tra l'altro avevo spostato i soldi nella liquidità l'altro ieri e prima avevo pure chiesto se erano previsti ribilanciamenti a breve, avevano risposto che dovevano farlo nel giro di una settimana circa, vabè

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Ho visto che avete implementato questa modifica su tutti i grafici: grazie mille
    Di quale modifica parlate?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Non mi torna completamente questo ribilanciamento (P5): la giustificazione è contesto di minor volatilità e riallineamento portafoglio al livello di rischio target e poi vedo vendita azionario per obbligazionario

Accedi