MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 7 - Pagina 88
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Banche del Ftse Mib provano rimbalzo, Banco BPM scatta a +3%. Pressioni al ribasso su Eni
Il nuovo sell-off sui titoli tecnologici a Wall Street condiziona l'umore di Piazza Affari che comunque contiene le perdite. Ieri sera il Nasdaq è sceso di oltre 3 punti percentuali. …
Triboo conferma guidance, nel I semestre ricavi in crescita sostenuti dall’eCommerce
Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana e che controlla questa testata, conferma le guidance previste dal piano industriale 2020-2022 dopo aver chiuso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    429497
    Dipende dal rischio che riesci a sopportare e se vuoi vincolare o meno i soldi in CD... Insomma è una cosa personale. Credo pure io che con un P2 raccogli poco, forse solo su capitali ingenti può valere la pena.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da FAANG Visualizza Messaggio
    personalmente con un P2 lascerei perdere e continuerei con i CD. Se invece ti rendi conto di avere una propensione al rischio maggiore e un tempo adeguato allora valuterei un portafoglio più rischioso.
    Purtroppo le % dei CD ultimamente sono scese parecchio, a fronte di un vinicolo molto più lungo e avevo pensato di diversificare un po'. Grazie per la dritta comunque, eventualmente valuto se è il caso alzare il rischio

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ho contattato l'assistenza per chiedere se erano previsti ribilanciamenti prima di investire la cifra minima richiesta che ho già nella liquidità, mi hanno detto che non hanno una data stabilita, ma dovrebbe avvenire in una settimana circa. Mi ha spiegato gentilmente il suo parare che io prendo per buono non capendo molto, però chiedo anche qui, secondo voi cambia qualcosa? faccio oggi?

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    ho contattato l'assistenza per chiedere se erano previsti ribilanciamenti prima di investire la cifra minima richiesta che ho già nella liquidità, mi hanno detto che non hanno una data stabilita, ma dovrebbe avvenire in una settimana circa. Mi ha spiegato gentilmente il suo parare che io prendo per buono non capendo molto, però chiedo anche qui, secondo voi cambia qualcosa? faccio oggi?
    essendo tutte le transazioni a carico loro e incluse nella fee annuale non credo ci siano controindicazioni.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    7883499
    Citazione Originariamente Scritto da alessio123 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per le informazioni, in effetti il rischio è molto basso, ma non mi immaginavo una cosa così.
    IMVHO, coi PF P1-P2 (e fors'anche P3) è più probabile perderci che guadagnarci.
    Magari anni fa andava diversamente, ma da qualche anno il rendimento dei bond "sicuri" è sceso significativamente.

La mia era una prova, per non lasciare i soldi nel c/c e provare a investire qualcosa in moneyfarm, quindi non mi conviene alzare il rischio, allora mi conviene togliere tutto?
    Attenzione: investire non è una scienza esatta - per cui nessuno può dirti quel è la linea giusta per te con certezza.
    Il questionario MIFID è un'indicazione, ma non va preso come Vangelo.
    Alla fine, solo tu puoi capire qual è il tuo atteggiamento verso il rischio (magari dopo una certa esperienza).
    C'è chi parte ambizioso e poi se la fa sotto e c'è chi parte prudente e poi scopre che ama l'azzardo.

Quindi per prima cosa dovresti chiederti:
    1. Quali sono i miei obiettivi?
    2. Qual è la mia ambizione? (desiderio di guadagno)
    3. Quali sono le perdite massime che posso sopportare?
    In particolare, il rapporto tra 2 e 3 determina la tua attitudine al rischio (tutti vorrebbero guadagnare, ma non tutti vogliono rischiare)

Solo dopo esserti chiarito questo, puoi decidere se passare a PF + dinamico, oppure no (e allora puoi considerare se metterli in CD od altro prodotto a basso rischio e senza costi aggiuntivi).

TL;DR: Prima pensare, poi investire

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da FAANG Visualizza Messaggio
    essendo tutte le transazioni a carico loro e incluse nella fee annuale non credo ci siano controindicazioni.
    perfetto, non che non mi fidassi ma volevo anche sentire un'altra spiegazione, grazie per la conferma

Alla fine li ho spostati oggi nel portafoglio.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6259 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Ma è stato già detto che la frase sgrammaticata nello spot non si può proprio sentire?

Io ho un team di esperti che cura i miei portafogli... e la volatilità la gestisce lui.

Lui chi? Il team?

Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    In realtà il giovane dice di avere un consulente e il “vecchio”, dopo aver detto di avere (lui) un team di esperti, chiede se, riferendosi al consulente del giovane, se lui gestisca anche la volatilità (è una domanda).

Mi sembra corretto... o no?
    Allora... facciamo chiarezza

La versione "lunga" dello spot è corretta.

Però l'altro giorno ho visto in TV una versione "corta" (che ho provato a cercare su Youtube ma non trovo...) dove hanno tagliato alcune battute ed è sembrato anche a me che ci sia l'errore segnalato. Errore dovuto ai tagli di alcuni incisi.

Moneyfarm, se avete modo di reperire le messe in onda dello spot corto, potreste verificare? Giusto per far chiarezza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Allora... facciamo chiarezza

La versione "lunga" dello spot è corretta.

Però l'altro giorno ho visto in TV una versione "corta" (che ho provato a cercare su Youtube ma non trovo...) dove hanno tagliato alcune battute ed è sembrato anche a me che ci sia l'errore segnalato. Errore dovuto ai tagli di alcuni incisi.

Moneyfarm, se avete modo di reperire le messe in onda dello spot corto, potreste verificare? Giusto per far chiarezza
    Ma chi se ne frega, credo sia più importante come gestiscono i portafogli no?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6259 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Grazie della segnalazione
    Ho visto che avete implementato questa modifica su tutti i grafici: grazie mille

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6259 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rob07 Visualizza Messaggio
    ma chi se ne frega, credo sia più importante come gestiscono i portafogli no?

Accedi