MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 7

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda per tutti sul PAC attivo su moneyfarm:

Quanti soldini mettete mensilmente su moneyfarm? A che percentuale del vostro risparmio mensile corrispondono?
 
Ultima modifica:
Domanda per tutti sul PAC attivo su moneyfarm:

Quanti soldini mettete mensilmente su moneyfarm? A che percentuale del vostro risparmio mensile si riferiscono?

Il minimo, 100 euri, avendo altri investimenti in atto diversifico il più possibile
 
Ok, allora sto pensando a qualcosa di simile calcolando che il mio risparmio ultimamente é aumentato, dovuto anche alla quarantena, a 1000 al mese e pensavo di metterne 200 su moneyfarm e il resto nella gestione separata GESAV
 
Ok, allora sto pensando a qualcosa di simile calcolando che il mio risparmio ultimamente é aumentato, dovuto anche alla quarantena, a 1000 al mese e pensavo di metterne 200 su moneyfarm e il resto nella gestione separata GESAV

Bhe anche il mio è aumentato in quarantena style ma comunqie rimane una situazione momentanea.. Quindi anche il risparmio maggiorato è dato dal momento... Io la liquidità per ora accumulata la dedicherò al mio nuovo ptf che aprirò questa estate
 
Voi non avete già nostalgia dei giorni a -10??? Cos’è questo piattume?
 
Voi non avete già nostalgia dei giorni a -10??? Cos’è questo piattume?

si, in effetti i mercati sono in un momento di studio... confido in un prossimo crollo. Non appena lo S&P 500 raggiungerà i 2100 valuterò di entrare col p7
 
si, in effetti i mercati sono in un momento di studio... confido in un prossimo crollo. Non appena lo S&P 500 raggiungerà i 2100 valuterò di entrare col p7

State calmi nel 2008 il punto più basso è stato toccato in 6 mesi
 
Cmq non mi ero accorto che praticamente questo storm ha a azzerato il guadagno degli ultimi anni 5 su moneyfarm... (anzi vai in negativo coi costi e tasse, tra l'altro chi aveva la gestione patrimoniale ha pagato le tasse negli ultimi 5 anni su guadagni che adesso sono stati polverizzati?)
 
Buon pomeriggio a tutti,
avrebbe senso entrare ora? ho fatto il test d'ingresso ieri e mi da la possibilità di scegliere da core 3,4 o 5.
Ad ora ho quasi tutta la mia liquidità su conto deposito, più un accumulo di 100 € mensili su AcomeA tramite piattaforma Gimme5 e da novembre ho iniziato con il roboadvisor di Tinaba versando i 2000€ iniziali necessari, + 4 mensilità da 100€ l'una.
 
Buon pomeriggio a tutti,
avrebbe senso entrare ora? ho fatto il test d'ingresso ieri e mi da la possibilità di scegliere da core 3,4 o 5.
Ad ora ho quasi tutta la mia liquidità su conto deposito, più un accumulo di 100 € mensili su AcomeA tramite piattaforma Gimme5 e da novembre ho iniziato con il roboadvisor di Tinaba versando i 2000€ iniziali necessari, + 4 mensilità da 100€ l'una.

Mi sa che ti confondi con Eucledia amico mio

Qua si parla di Moneyfarm
 
Cmq non mi ero accorto che praticamente questo storm ha a azzerato il guadagno degli ultimi anni 5 su moneyfarm... (anzi vai in negativo coi costi e tasse, tra l'altro chi aveva la gestione patrimoniale ha pagato le tasse negli ultimi 5 anni su guadagni che adesso sono stati polverizzati?)

Questo avvalora la tesi, se ancora c'è ne fosse bisogno che la gestione patrimoniale è fiscalmente inefficace o addirittura antieconomica, per quelli come me (fortunati per puro caso) che sono entrati nel 2019 va ancora bene, tutto quello che si quadagnera dal botton in avanti è esentasse :D(ma giusto perché le ho già pagate) ma per quelli prima possono essere dolori se non si recuperano le minus
 
Ultima modifica:
Questo avvalora la tesi, se ancora c'è ne fosse bisogno che la gestione patrimoniale è fiscalmente inefficace o addirittura antieconomica, per quelli come me (fortunati per puro caso) che sono entrati nel 2019 va ancora bene, tutto quello che si quadagnera dal botton in avanti è esentasse :D(ma giusto perché le ho già pagate) ma per quelli prima possono essere dolori se non si recuperano le minus

Ma infatti io a Gennaio avevo disinvestito su moneyfarm sia perché avevo previsto un calo del genere, sia perché il portafoglio era in gestione patrimoniale e lo volevo in amministrato.

Poi a fine Febbraio sono rientrato, ma non me lo hanno voluto fare in amministrato :wall: :wall:
 
Cmq non mi ero accorto che praticamente questo storm ha a azzerato il guadagno degli ultimi anni 5 su moneyfarm... (anzi vai in negativo coi costi e tasse, tra l'altro chi aveva la gestione patrimoniale ha pagato le tasse negli ultimi 5 anni su guadagni che adesso sono stati polverizzati?)

Bhe diciamo che lo storm chi più chi meno ha penalizzato,per ora, un po' tutti quelli che erano investiti.
Io sono entrato a gennaio 2020 con i mercati al massimo e un PMC sull'azionario veramente alto che sto cercando di "limare al ribasso" facendo più ingressi in questo periodo di ribasso.
Questo nn era in previsione per me ma mi sembra l'unico modo per cercare di iniziare prima la risalita.
Per adesso con un P4 sono sotto di quasi 13.
Qualcuno ha suggerimenti oltre che a tenere allacciate le cinture?:(
 
Ma infatti io a Gennaio avevo disinvestito su moneyfarm sia perché avevo previsto un calo del genere, sia perché il portafoglio era in gestione patrimoniale e lo volevo in amministrato.

Poi a fine Febbraio sono rientrato, ma non me lo hanno voluto fare in amministrato :wall: :wall:

In che senso non hanno voluto:confused:

Comunque non tutti questi ribilanciamenti non sarebbe cambiato molto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro