MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 7 - Pagina 26
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17144
    Per che utilizza Telegram, c’è anche un gruppo di discussione

/t.me/moneyfarm_italia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    429497
    Qualcuno che monitora il portafoglio attraverso il portafoglio a transazione di Morningstar ha notato malfunzionamenti di recente? Non aggiorna più in tempo reale...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    Citazione Originariamente Scritto da gattonero95 Visualizza Messaggio
    alla fine ho optato per un p5 con gestione patrimoniale
    Hai fatto una scelta, alla tua età (immagino dal nick) bravo! Ne ho pochi di più ma vorrei aver incominciato prima... quando mi approcciai mi furono proposte solo polizze vita spazzatura...w FOL e i suoi utenti!
    Adesso pazienza, ci mettono un po' per aprire il tutto la prima volta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    Citazione Originariamente Scritto da athepilot Visualizza Messaggio
    Per che utilizza Telegram, c’è anche un gruppo di discussione

/t.me/moneyfarm_italia
    Quello con attualmente 13 membri? è ufficiale?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17144
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Quello con attualmente 13 membri? è ufficiale?
    No non è ufficiale, è solo un gruppo di discussione libero.

L'avatar di gattonero95
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Hai fatto una scelta, alla tua età (immagino dal nick) bravo! Ne ho pochi di più ma vorrei aver incominciato prima... quando mi approcciai mi furono proposte solo polizze vita spazzatura...w FOL e i suoi utenti!
    Adesso pazienza, ci mettono un po' per aprire il tutto la prima volta
    anch'io avrei voluto iniziare prima, ma faccio spesso fatica a trovare il tempo. Ho qualche altro soldo da parte e sto vedendo dove investirlo. Per adesso sono andato avanti con i buoni amazon in promozione per l'apertura di alcuni cc di meglio non trovavo, adesso vedo un po' qualche altro prodotto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    anch'io avrei voluto iniziare prima, ma faccio spesso fatica a trovare il tempo. Ho qualche altro soldo da parte e sto vedendo dove investirlo. Per adesso sono andato avanti con i buoni amazon in promozione per l'apertura di alcuni cc di meglio non trovavo, adesso vedo un po' qualche altro prodotto
    Sto studiando economia ma non sono un consulente finanziario...consiglio...un po' di soldi tienili da parte anche se non hai molte spese o scadenze importanti, non investire tutto

Detto questo basta che altrimenti andiamo troppo off-topic

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1585 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    la brutta bestia di tutti, il tempo....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao,
    In questo periodo si parla anche scenario di italexit (dalla UE) ed anche se minimo volevo capire come questo potrebbe incidere sugli investimenti fatti in Moneyfarm.
    Nel caso ad esempio di introduzione di nuova valuta monetaria in italia, che impatto ci sarebbe sui prodotti detenuti? Verrebbero convertiti nella nuova valuta? Oppure avendo banca depositaria estera (Saxo?) i prodotti verrebbero mantenuti in valuta Euro?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Fox

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da foxmolder5 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    In questo periodo si parla anche scenario di italexit (dalla UE) ed anche se minimo volevo capire come questo potrebbe incidere sugli investimenti fatti in Moneyfarm.
    Nel caso ad esempio di introduzione di nuova valuta monetaria in italia, che impatto ci sarebbe sui prodotti detenuti? Verrebbero convertiti nella nuova valuta? Oppure avendo banca depositaria estera (Saxo?) i prodotti verrebbero mantenuti in valuta Euro?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Fox
    Premesso che ultimamente non si sente più di un simile scenario (neanche più Salvini ne parla) o forse sono io che mi sono perso qualcosa.
    In ogni caso credo che avere i soldi investiti in ETF diversificati sarebbe una salvezza perché la svalutazione riguarderebbe esclusivamente la liquidità e le quote eventualmente investite in titoli di stato italiani mentre la quasi totalità dell'azionario, materie prime e anche obbligazionario (escluso come detto BTP) rimarrebbe al riparo

Accedi