MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 7 - Pagina 106
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Plastic tax e Piazza Affari: guerra a plastica monouso sarà driver positivo per questi titoli
Torna in auge l'argomento plastic tax che aveva tenuto a lungo banco lo scorso autunno. La plastic tax italiana partirà a gennaio 2021 prevede il pagamento di 45 centesimi ogni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1240 Post(s)
    Potenza rep
    33299021
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    ma in 1,2 miliardi è compresa la parte gestita da Poste?
    Tutto anche quello raccolto all estero (Germania e UK) dove MF opera. Non credo che 1,2 miliardi li faccia solo in Italia

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    26985965
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    ma in 1,2 miliardi è compresa la parte gestita da Poste?
    Queste sono le masse in gestione totali che includono, quindi, anche gli accordi B2B (Poste è uno di questi). È anche vero che il segmento B2B è di fatto appena partito e, ad oggi, la raccolta diretta rappresenta ancora più del 90% delle nostre masse gestite.

L'avatar di clarkZ
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    3336397
    scusate ma qualcuno di voi ha problemi con la visualizzazione della % sul controvalore del vostro PF?

da quando ho fatto switch da P3 a P5 è sballato e dall'assistenza mi dicono che è tutto ok. mah!

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1595 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    scusate ma qualcuno di voi ha problemi con la visualizzazione della % sul controvalore del vostro PF?

da quando ho fatto switch da P3 a P5 è sballato e dall'assistenza mi dicono che è tutto ok. mah!
    anche secondo me in fase di switch non torna qualcosa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Apprezzo Moneyfarm per la semplicità sia del prodotto che del servizio. Sono cliente da circa 1 anno e mezzo con una cifra contenuta ma in crescita, con orizzonte temporale di realizzo di almeno 5 anni (P5).
    Da tempo cerco qualcosa di simile, ma focalizzato su investimenti con alto Sustainability Rating.
    Ho dato anche una chance al consulente finanziario appioppatomi dalla banca del mio conto principale, ma in oltre 8 mesi non è riuscita a tirar fuori nulla di concreto, richiedendo di continuo firme di documenti cartacei, incontri dal vivo, ritardi di ogni genere, ecc. ecc.
    Sapreste consigliarmi un servizio affidabile, possibilmente completamente digitale, che possa avere questi requisiti? Semplice, digitale, con fondi che integrano valutazioni ESG.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    27486895
    con Widiba puoi prenderti un consulente a tua scelta, è obbligatorio per comprarsi dei fondi attivi.

quando lo o li contatti gli dici ciò che vuoi e poi scegli quello che ti fa più comodo.

io il mio mai incontrato di persona, gli dico di ad esempio di propormi determinati fondi (es. green o tech o Cina ecc...) con relativi costi per PIC o PAC e poi scelgo tra quelli propostomi, tutto on line

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi è capitato di leggere un'articolo su il fatto quotidiano del Beppe Scienza (questi si ritiene Esperto di risparmio e previdenza) dove se la prende sia con Poste che con Moneyfarm, così, nel caso vi fosse sfuggito.

Inutile dire che non condivido quasi nulla, anzi mi chiedo cosa spinga una persona a scrivere articoli del genere.

Investimenti, attenzione agli Etf e a chi li consiglia - Il Fatto Quotidiano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    con Widiba puoi prenderti un consulente a tua scelta, è obbligatorio per comprarsi dei fondi attivi.

quando lo o li contatti gli dici ciò che vuoi e poi scegli quello che ti fa più comodo.

io il mio mai incontrato di persona, gli dico di ad esempio di propormi determinati fondi (es. green o tech o Cina ecc...) con relativi costi per PIC o PAC e poi scelgo tra quelli propostomi, tutto on line
    grazie! sto leggendo la documentazione presente sul sito widiba e non mi sembra male e i servizi sono in linea con le mie esigenze.
    Studio e poi decido.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    7883499
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di leggere un'articolo su il fatto quotidiano del Beppe Scienza (questi si ritiene Esperto di risparmio e previdenza)
    In effetti i commenti mi sembrano molto più informati e corretti dell'articolo

mi chiedo cosa spinga una persona a scrivere articoli del genere.
    Io mi chiedo cosa spinga a citare articoli del genere
    (se hai già deciso che è fuffa, a che pro?)

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio

Io mi chiedo cosa spinga a citare articoli del genere
    (se hai già deciso che è fuffa, a che pro?)
    Evidenzia il livello raggiunto dal giornalismo Italiano, mentre tenta di informare le masse, in tema con questo thread.

Accedi