Previsioni andamento borsa della prossima settimana

Come chiuderà SP500 al 3 aprile?

  • In rialzo rispetto alla settimana precedente (>2541)

    Voti: 3 10,0%
  • In ribasso rispetto alla settimana precedente (<2541)

    Voti: 22 73,3%
  • Pari oppure non lo so

    Voti: 5 16,7%

  • Votanti
    30
  • Sondaggio terminato .

llnk

Nuovo Utente
Registrato
1/8/10
Messaggi
834
Punti reazioni
16
Ciao ragazzi,

nessuno lo può predire, ma secondo voi come si chiuderà la prossima settimana ? Quella che va dal 30 marzo al 3 aprile.
Facciamo un sondaggio rispetto all'ultima chiusura dell'SP500 che ora quota: 2541.

Nota: il sondaggio ovviamente non ha alcun valore, è solo per discuterne in amicizia.

Per me chiuderà con almeno un 5% di ribasso rispetto a venerdì 27, considerando che ormai la maggior parte del mondo è in lockdown e in USA le misure si stanno intensificando
 
Non lo so

Ergo non lo sa nessuno :D

Che hanno chiuso il superenalotto e vi mettete a giocare sul FOL
 
Per me si prosegue col trend ribassista di venerdì, almeno per lunedì. Poi non so per martedì.
Io comunque non prendo nulla a meno chè non si scenda proprio parecchio. Attendo l'uscita delle trimestrali poi valuto. Questo mese ho preso qualcosa mettendo dentro il 20% del capitale e se non è vicino o più basso del mio PMC non faccio operazioni.
 
Io prendo qualcosina solo se si arriva almeno ai minimi di questo mese...non prima. Sicuramente i - 4\5% non bastano più se non prolungato per qualche giorno cosecutivo
 
Per me si ritorna a -35%, in tal caso riprendo programma con le mie soglie di acquisto.
 
Occhio a non confondere la parola investitore (che rischia e prova a mettere in atto le sue idee) con mago :)
 
quando escono le trimestrali?
 
:D altrimenti non si chiamerebbero così...
 
"I believe the market will fluctuate."
 
Il fatto che tre stati potrebbero andare in quarantena potrebbe portare a ribassi.
Così come il lockdown del Giappone.
 
Parla per te, io vado a prendere la palla di vetro, poi ti dico :asd:

Il giorno prima del button però.. Se no non vale :no:

PS immagino che tu sia per ora l'unico che come me ha risp "non lo so" :D
 
Beh davvero complesso far previsioni. a mio avviso, si partirà male con recupero nelle ultime giornata della settimana. con un vix probabilmente in leggero calo dai livelli attuali

credo che quella decisiva sarà la prossima, in vista di un accordo in UE e previsioni sulle trimestrali
 
"I believe the market will fluctuate."

:D

Di chi è ? Buffet ?


comunque votazione quasi conclusa, la maggior parte dei votanti crede in un ribasso rispetto a venerdì 27
Nessuno ha votato per un rialzo...

Considerando che il mercato fa sempre l'opposto di quello che ci si aspetta, a questo punto le probabilità di vedere un rialzo aumetano :)
 
il mercato è truccato, il banco vince sempre

se Trump fa comprare ETF ampliando il debito pubblico magari le quotazioni risalgono un pò ma è ovviamente come se un arbitro di calcio si mettesse a tirare in porta a sorpresa

io sto pianificando a 5 anni minimo
 
Il mercato è come una partita a tennis...sapere che il tuo avversario sta per tirare un dritto incrociato non ti da nessun vantaggio se non sai anche esattamente quandolo farà.:cool:
 
il mercato è truccato, il banco vince sempre

se Trump fa comprare ETF ampliando il debito pubblico magari le quotazioni risalgono un pò ma è ovviamente come se un arbitro di calcio si mettesse a tirare in porta a sorpresa

io sto pianificando a 5 anni minimo

Non so se l'operazione è scorretta in questo frangente.
L'inclinazione della curva di discesa è troppo concentrato in pochissimi giorni: evidenza di una sovra-percezione dei rischi. In altre parole panico.
Abbassare la volatilità del mercato può aiutare a far ragionare razionalmente gli operatori (truccando il mercato... sì), evitando immediati effetti catastrofici come la necessità di aumenti di capitale nelle banche etc... proprio un momento di emergenza nazionale (anzi globale).

Tuttavia la valutazione dei fondamentali resta: Trump non può comprare TUTTO il mercato, sarebbe una sorta di bolscevismo del capitale finanziario (passa tutto allo Stato-FED). Quindi alla fine il mercato si allineererà con i fondamentali (forse con una decrescita non in 3 settimane ma in 13 mesi?!?), però lo farà con i fondamentali reali (che vedremo mese per mese con i vari report economici) e non con l'unico fondamentale della paura.
 
Indietro