Ditemi i vostri tre migliori etf per rendita a lungo termine.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.657
Punti reazioni
3.832
Tre ETF non di più su cui costruire il portafoglio di rendita.
vediamo se ci riusciamo a individuare le soluzioni migliori. Euro, usd, bond, azioni, reit .. non importa solo i tre cavalli migliori secondo voi per una rendita e una posizione a lungo termine

finisco di guardare una cosa e metto i miei

Forza non siate timidi!!! :D
 
GLDV, EMBE, IEMB. Se ti va di sporcarti le mani IAPD e IUKD. Hai sterline e dollaro australiano ai minimi storici.
 
Ma che resa effettiva danno questi etf?

Ad esempio i due obbligazionari cin pagamento dividendo mensile quanto rendono?
 
Tre ETF non di più su cui costruire il portafoglio di rendita.
vediamo se ci riusciamo a individuare le soluzioni migliori. Euro, usd, bond, azioni, reit .. non importa solo i tre cavalli migliori secondo voi per una rendita e una posizione a lungo termine

finisco di guardare una cosa e metto i miei

Forza non siate timidi!!! :D

quelli che compri a prezzi piu bassi :D
 
GDX - stiamo per raddoppiare la base monetaria globale
QQQ - le migliori aziende del mondo - l'europa fara' molto peggio
EMBI - gov emergenti - eccellente rendimento per il rischio - oggi e sempre

PS: non farei un portafoglio con solo questi 3 etf, non sarebbe bilanciato
ma la domanda era i migliori 3 etf. e questi sono imho i migliori per il prossimo decennio.
 
Mi sembra di essere nella sezione small cap

Ognuno ne cita 3 diversi.

Qualcuno ci az******rá:bye:
 
Comprali tutti :clap:

Non sto scherzando.
Non so se siete mai stati in quella sezione,ma sembra di essere nel paese dei balocchi... leggi tizio che ha 12 titoli diversi e sono i migliori,caio ne ha 7 diversi e anche lui solo i migliori,sempronio ne ha altri 9 indovinate come sono (esatto,i migliori)...

Pensavo qua ci fosse un pó più di oggettivitá. Non ci vengo spesso,ma ci verró anche meno :D Uno che passa di qua per schiarirsi un pó le idee ne esce peggio di come è entrato :D
 
Qua stano gli utenti più pazzi del FOL

Scappa :D
 
Ci puoi giurare che scappo :D

Guarda solo su msci quante idee diverse trovi :D

1 ne dovrebbe esistere,al massimo 2 (accumulo e distribuzione)

E ne stanno molte di più (world, developed, EM......)
 
Il mondo è bello perché vario altrimenti sai che noia...
Tornando in tema, ognuno ti dirà la sua perché per lui e la sua strategia sono i migliori. Devi farti una tua idea e in base ai tuoi standard, alle tue aspettative e convinzioni trovare ciò che per te e le tue esigenze e soprattutto lato psicologico ti porta a dire che stop sono apposto così. Io ad esempio è da un mese che sto leggendo e mi sono fatto la mia idea su ciò che voglio fare e quel è e sarà il mio portafoglio definitivo e sto iniziando a comprare nelle flessioni di mercato per costruirlo.
 
Bene allora ecco quello che voglio e voi mi dite quale strumento è più indicato.

Ho una liquidità di circa 200k e una puntatina su eni.

Probabilmente fra qualche anno saró a ridosso del milione.

Se volessi tirare i remi in barca e garantirmi un introito fisso su cosa puntereste?

Se mi citate più di tre etf/strumenti scappo a gambe levate:p
 
Bene allora ecco quello che voglio e voi mi dite quale strumento è più indicato.

Ho una liquidità di circa 200k e una puntatina su eni.

Probabilmente fra qualche anno saró a ridosso del milione.

Se volessi tirare i remi in barca e garantirmi un introito fisso su cosa puntereste?

Se mi citate più di tre etf/strumenti scappo a gambe levate:p

Vedi è questo il problema... donali e levati il pensiero :D
 
Magari se si può avere un pò di diversificazioni anzichè rischiare su dei settoriali.. sarebbe meglio :D
 
EMBE, STHE, VAGE

Tutto in euro coperto, tutto a cedola mensile e piuttosto completo

Un pensierino in futuro su questo tris ce lo farò
 
GDX - stiamo per raddoppiare la base monetaria globale
QQQ - le migliori aziende del mondo - l'europa fara' molto peggio
EMBI - gov emergenti - eccellente rendimento per il rischio - oggi e sempre

PS: non farei un portafoglio con solo questi 3 etf, non sarebbe bilanciato
ma la domanda era i migliori 3 etf. e questi sono imho i migliori per il prossimo decennio.

Oro e Nasdaq
OK!
+ 3TYL
 
Peró visto e considerato che quando scendono scende tutto (obbligazioni e azioni),altro che diversificazione. Andrei più su 1 o massimo 2 etf,se mai.

E in quel caso?

Embe e gldv?
 
Indietro