Sta arrivando la recessione,vendete tutto dal mercato azionario (vol.3) - Pagina 143
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1864 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Sinceramente con tutto l'ottimismo del mondo, non capisco come si possa anche solo lontanamente dire che si sta raggiungendo il picco dei contagi osservando questo:

Allegato 2677244
    Non è la prima volta che incrocio questo Ackman, diciamo che lui si è messo short quando qui sul fol è iniziata ad arrivare gente sconosciuta che voleva aprire dei pac su msci world, mi erano parsi i lustrascarpe di rockefeller e purtroppo avevo ragione.

Ora questo Ackman che ha appena guadagnato 2,7 miliardi di dollari con lo short fa queste considerazioni (per carità dicendoo spero di non sbagliare), beh io le antenne le alzo.

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2680 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Coronavirus, "i contagiati in Italia sono 5-6 milioni" - la Repubblica

Mi sembra interessante articolo che esamina quali potrebbero essere le vere cifre di positivi e le % di mortalità...

Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    4615 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    di solito non posto grafici su questo forum cmq :

Sta arrivando la recessione,vendete tutto dal mercato azionario (vol.3)-secolo.jpg

Sta arrivando la recessione,vendete tutto dal mercato azionario (vol.3)-copia2.png

Sta arrivando la recessione,vendete tutto dal mercato azionario (vol.3)-copia3.jpg

no ansia

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2680 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    di solito non posto grafici su questo forum cmq :

no ansia
    Wow
    Impressionante!

L'avatar di k1mera
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1481 Post(s)
    Potenza rep
    25914408
    Ripeto, serve un po' di pazienza per far venire fuori un po' di dati reali e dell'economia reale... poi voglio vedere come si mettono le cose...
    Ora facciamo festeggiare con i +6% giornalieri without sense e via.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1215 Post(s)
    Potenza rep
    32440027
    Ora divento più ottimistico...sui mercati guardando i grafici di @wolfbalck

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4081 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da testazza75 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, "i contagiati in Italia sono 5-6 milioni" - la Repubblica

Mi sembra interessante articolo che esamina quali potrebbero essere le vere cifre di positivi e le % di mortalità...
    C'è qualcosa che non torna. La mortalità dove si è quasi raggiunto il contagio totale ovvero in alcuni paesi della lombardia è quasi del 2%.

Se ci fossero 6 milioni di contagiati dovrebbero esserci 120 mila morti da corona virus.

Anche supponendo che il numero dei morti effettivi sia il doppio di quelli conteggiati come dice l'ISTAT sarebbero circa 30 mila.

Questi dati secondo me sono incompatibili tra loro.

A Nembro sono morti fino al 21 marzo 110 persone in più dell'anno scorso (121 contro 11) e hanno 11k abitanti. Anche ipotizzando che siano tutti contagiati e che trascurando la diminuzione di mortalità dovuta ad incidenti eravamo all' 1% ad oltre 2 settimane fa. Ipotizzabile che sia sensibilmente più alta oggi visto che il numero dei morti sta ancora aumentando (ultimo dato 158 ma poco recente), facile che alla fine si arrivi vicini al 2%

Su altri posti molto contagiati non ho trovato dati assoluti ma ad Orzinuovi il balzo è stato del 577,8% e a Manebrio +575%. A Mediglia, nel Milanese, si è passati da 9 a 59 morti in 21 giorni: +555%.

Si dovrebbe conoscere perlomeno il tasso di mortalità reale prima di ipotizzare il numero di contagiati senza fare i tamponi.

Lo stesso
    Ultima modifica di sand1975; 06-04-20 alle 18:52

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2680 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non torna. La mortalità dove si è quasi raggiunto il contagio totale ovvero in alcuni paesi della lombardia è quasi del 2%.

Se ci fossero 6 milioni di contagiati dovrebbero esserci 120 mila morti da corona virus.

Anche supponendo che il numero dei morti effettivi sia il doppio di quelli conteggiati come dice l'ISTAT sarebbero circa 30 mila.

Questi dati secondo me sono incompatibili tra loro.
    Non ho scritto io l'articolo ne calcolato i numeri: "Tre studi, di cui due italiani, convergono su questa cifra per stimare i cosiddetti sommersi"....

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1214 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ultimi treni per chi è ancora dentro e vuole uscire…

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4081 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da testazza75 Visualizza Messaggio
    Non ho scritto io l'articolo ne calcolato i numeri: "Tre studi, di cui due italiani, convergono su questa cifra per stimare i cosiddetti sommersi"....
    Si ma i morti sommersi non vengono considerati.

Altro dato. Se ci fossero veramente 6 milioni di contagiati viste le proporzioni con i dati ufficiali il 40% dovrebbe essere in lombardia. Vorrebbe dire 2,4 milioni di contagiati su 10 milioni ovvero 1 su 4. E com'è possibile che con il 25% di persone contagiate la curva dei nuovi contagiati molti dei quali ormai immuni non si stia appiattendo di più? A che percentuale di infetti dobbiamo quindi aspettarci un'inversione della curva??

Non voglio dire che i miei dati siano corretti, ci mancherebbe, ma che ognuno dica la sua e i studi non convergono neanche lontanamente tra loro e soprattutto nn tornano con i dati sui morti reali rispetto all'anno prima, che forse è l'unico dato attendibile tra tutti.
    Ultima modifica di sand1975; 06-04-20 alle 19:05

Accedi