Sta arrivando la recessione,vendete tutto dal mercato azionario (vol.3) - Pagina 14
Stati Uniti: Biden prepara la rivoluzione clima con 2mila mld dollari per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Quattro banche di Piazza Affari le più esposte in UE a settori colpiti dal Covid, rischio boom NPL e incubo ricapitalizzazioni
Quattro banche italiane in cima alla lista delle oltre 100 banche europee esposte alle industrie maggiormente colpite dalla crisi, secondo una ricerca condotta da Eric Dor, direttore degli studi economici …
Eni accelera su transizione green, il ceo Descalzi punta su bioraffinerie, rinnovabili e idrogeno. Analisti vedono risvolti positivi sul titolo
La pandemia Covid-19 sarà un fattore che determinerà un’accelerazione della transizione energetica di ENI. A sostenerlo nel corso di un’intervista a Bloomberg il CEO Claudio Descalzi secondo cui nel suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    31686350
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    ancora non è detto che acquistino anche etf azionari.
    OK ma voelvo capire l'effetto beneficio che porta acquistare Etf.
    Aumento del NAV e conseguente aumento dell'acquisto dei titoli sotto da parte degli istituti? Così da tenere sempre alti gli indici?

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4420 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da megliodicosì Visualizza Messaggio
    OK ma voelvo capire l'effetto beneficio che porta acquistare Etf.
    Aumento del NAV e conseguente aumento dell'acquisto dei titoli sotto da parte degli istituti? Così da tenere sempre alti gli indici?
    i titoli americani sono saliti semplicemente per il buyback delle aziende

nel momento che loro non possono fare questi riacquisti...l'indice crolla fino al pavimento cosa anche fisiologica ogni ciclo finisce con un crollo...il problema è che non aveva calcolato a crisi sanitaria mondiale e quindi il pavimento non basterebbe....per evitare ciò lo stato si sostuisce al buyback

ma onestamente finchè non vedo non ci credo.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2227 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    più o meno le tempistiche saranno le stesse. comunque sto continuando a seguire la dinamica italiana che fa da pivot e in effetti sembra confermare questa idea. ovviamente ci sono enormi differenze di contesto ma non penso che più di 2 mesi serviranno a stabilizzare la situazione (che non significa ovviamente casi zero ma una situazione come in Corea e Singapore gestibile).
    naturalmente (come sempre) servono numeri a confermare la cosa.

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    23893225
    Citazione Originariamente Scritto da FraFra85 Visualizza Messaggio
    Tra i dipendenti pubblici c’è tutto il personale sanitario, me compreso. Siamo in prima linea e rischiamo molto per aiutare gli altri. Vedersi decurtato lo stipendio del 20% come alcuni chiedono qui nel forum sarebbe una beffa.
    io lo auspico, ma non certo per chi lavora.
    dal momento che chiudono uffici pubblici come i privati, i privati si trovano quando va bene in CIG, credo che sarebbe corretto che anche l'impiegato pubblico con l'uffico chiuso e che non fa smart working, percepisca uno stipendio decurtato.

della serie che il sacrificio sia sulle spalle di tutti, non solo di alcuni

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4420 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    più o meno le tempistiche saranno le stesse. comunque sto continuando a seguire la dinamica italiana che fa da pivot e in effetti sembra confermare questa idea. ovviamente ci sono enormi differenze di contesto ma non penso che più di 2 mesi serviranno a stabilizzare la situazione (che non significa ovviamente casi zero ma una situazione come in Corea e Singapore gestibile).
    naturalmente (come sempre) servono numeri a confermare la cosa.
    scusami dici che le tempistiche sono le stesse come se l'italia avesse risolto il problema ? hanno fissato una data della riapertura delle attività?

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2619 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    io lo auspico, ma non certo per chi lavora.
    dal momento che chiudono uffici pubblici come i privati, i privati si trovano quando va bene in CIG, credo che sarebbe corretto che anche l'impiegato pubblico con l'uffico chiuso e che non fa smart working, percepisca uno stipendio decurtato.

della serie che il sacrificio sia sulle spalle di tutti, non solo di alcuni
    Come al solito sarà solo sulle spalle di alcuni...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    0
    scusami dici che le tempistiche sono le stesse come se l'italia avesse risolto il problema ? hanno fissato una data della riapertura delle attività?
    Non possono tenere chiuso per sempre. E' piu' probabile che riapriranno gradualmente con il diminuire della progressione del contagio con tutte le precauzioni del caso. Gia' diversi politici stanno spingendo in questa direzione. E' solo questione di tempo. Quanto tempo? Non lo so,non la sa nessuno ma se stiamo chiusi un altro mese i danni potrebbero essere recuperabili solo su un orizzonte temporale piu' esteso di quanto non lo sia gia' adesso. Io dico che hanno tempo fino a meta'/fine Aprile poi devono iniziare a riaprire qualcosa.

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4420 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da StringTheory Visualizza Messaggio
    Non possono tenere chiuso per sempre. E' piu' probabile che riapriranno gradualmente con il diminuire della progressione del contagio con tutte le precauzioni del caso. Gia' diversi politici stanno spingendo in questa direzione. E' solo questione di tempo. Quanto tempo? Non lo so,non la sa nessuno ma se stiamo chiusi un altro mese i danni potrebbero essere recuperabili solo su un orizzonte temporale piu' esteso di quanto non lo sia gia' adesso. Io dico che hanno tempo fino a meta'/fine Aprile poi devono iniziare a riaprire qualcosa.
    e se il contagio non diminuisce ?

attualmente per tanti motivi non abbiamo dati certi quindi fare previsioni è impossibile

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2227 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ma ce fai o ce sei ?
    secondo te qualcuno (ossia un qualche esponente pubblico a qualunque livello) può affermare una data piuttosto che un'altra ? dopo che non hanno fatto altro che prendere granchi ?
    chi fa invece affari o investe deve, doverosamente, fare questo genere di previsioni. Quando ci saranno date certe ormai o sei già bello che fallito (se imprendi) o non avrai colto l'opportunità (se investi).
    Per quanto mi riguarda vedo una normalizzazione per fine aprile in Italia e fine maggio negli USA. Che ovviamente non significa andare a festeggiare al concertone del 1 maggio a San Giovanni ma semplicemente che si torna (dove ancora si può) a lavorare con tutte le precauzioni del caso, continundo a seguire catene di contagi (che continueranno ad esserci), chiusure di mini-zone rosse etc...
    Questa è una mia previsione non ho intenzione di fare alcun genere di polemica chi non è d'accordo liberissimo di esserlo e di prendere posizioni di mercato conseguenti.
    Io vi ricordo che avevo aperto uno short chiuso venerdì scorso sullo S&P, qualcuno mi ha anche chiesto in PVT lo strumento era il 3x di wisdowm tree. SI trattava di una piccola posizione come ovvio continuo nella mia accumulazione di posizioni su un portafoglio lazy. Parecchie aziende in questo momento sono a sconto, fermo restando che il fallout economico non è ancora completamente prevedibile specie in certi settori come il turismo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    16198498
    sei un utente esperto come fai a paragone quello successo wuhan con il resto del mondo
    il mondo occidentale deve confrontarsi con la korea
    Cina --> lockdown rigido e centralizzazione cure positivi e contatti
    Corea --> test, gps (e relativo addio temporaneo alla privacy), dpi (ma anche centri di quarantena)

Accedi