Etf tematici... Alla ricerca del megatrend.. - Pagina 26
Crash Bitcoin a -90%, scenario da incubo sulla piattaforma Pyth. Che è successo? Il caso Solana e alcuni nervi scoperti del cripto universo
Bitcoin giù in picchiata fino a 5.402 dollari. E’ lo scenario surreale che si è presentato lunedì 20 settembre a causa di un errore sulla piattaforma Pyth, particolarmente usata per …
Elezioni Germania: una mini guida per capire settori e titoli che usciranno vincenti dalle urne
L'SPD è in testa ai sondaggi, i Verdi li seguono a ruota. Questa in sintesi la proiezione a pochissimi giorni dal voto tedesco. Una situazione che lascia presagire una forte …
Fed Day: verso un tapering dovish e slegato da svolta sui tassi. Ma ceo JP Morgan teme che piani Powell saranno presto stravolti
Jerome Powell e i suoi colleghi che fanno parte del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, sono chiamati a dirimere una matassa molto intricata facendo molta attenzione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il jackpot del furto??

Partecipanti
125. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Robotica

21 16.80%
  • Intelligenza artificiale

30 24.00%
  • Cyber security

18 14.40%
  • Software

3 2.40%
  • Cannabis

2 1.60%
  • Biotech

9 7.20%
  • Rinnovabili

24 19.20%
  • Salute/anzianità

11 8.80%
  • Fame nel mondo

2 1.60%
  • Blockchain

5 4.00%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    2460897
    Citazione Originariamente Scritto da Pano Visualizza Messaggio
    siamo in 2.... oramai tengo tutto, non vendo per buttare i soldi. Aumento la liquida su directa per la settimana prossima e valuto se comprare per abbassare i pmc
    Siamo in 3
    Vedrò anche io se mediare
    Diciamo che la scommessa è iniziata male, anche se c'era da aspettarselo

L'avatar di Pano
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    4741024
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Sai dirmi come funzionano su directa?

Imposto quote da vendere e prezzo e poi indico prezzo segnale più basso del prezzo di vendita e modalità inseguimento?
    Stop loss e stop all - Directa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    2460897
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Sai dirmi come funzionano su directa?

Imposto quote da vendere e prezzo e poi indico prezzo segnale più basso del prezzo di vendita e modalità inseguimento?
    stop inseguimento - Directa
    non lo ho mai usato perché vorrei dimenticarmi dell'investimento per anni o al massimo mediare il prezzo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    2460897
    Citazione Originariamente Scritto da i-z-i-o Visualizza Messaggio
    fortunatamente io sono riuscito anche a scendere in tempo dal "carro CLMA" (siano benedetti i trailing stop loss...)
    doppia "sculata" in pochi giorni, bravo

L'avatar di i-z-i-o
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da wjmat Visualizza Messaggio
    doppia "sculata" in pochi giorni, bravo
    Sui "giochini" (parte non core di portafoglio) se si usano gli stop loss con costanza e disciplina al 99% riesci a sfangarla senza farti troppo male

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    2460897
    Sui "giochini" (parte non core di portafoglio) se si usano gli stop loss con costanza e disciplina al 99% riesci a sfangarla senza farti troppo male
    un "giochino" che io vorrei vedere a lungo termine tu lo utilizzeresti comunque con gli stop loss?
    i tematici data la loro volatilità, li vedi meno come b&h e li tieni sotto controllo con gli stop loss?

L'avatar di i-z-i-o
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da wjmat Visualizza Messaggio
    un "giochino" che io vorrei vedere a lungo termine tu lo utilizzeresti comunque con gli stop loss?
    i tematici data la loro volatilità, li vedi meno come b&h e li tieni sotto controllo con gli stop loss?
    La mia parte core è rappresentata da indici azionari ampi geografici, smart beta, reits, bond EM, oro e cash. Quella è gestita in buy&Hold senza alcuno stop loss e con eventuali incrementi tattici in caso di ribassi da -15% e multipli. La parte satellite (i "giochini") è di volta in volta costituita da settoriali, tematici o singole azioni/obbligazioni (strumenti potenzialmente più redditizi quindi più volatili): quella la gestisco rigorosamente con stop loss (classico all'inizio, trailing se vedo che "vanno") e take profit.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    2460897
    La mia parte core è rappresentata da indici azionari ampi geografici, smart beta, reits, bond EM, oro e cash. Quella è gestita in buy&Hold senza alcuno stop loss e con eventuali incrementi tattici in caso di ribassi da -15% e multipli. La parte satellite (i "giochini") è di volta in volta costituita da settoriali, tematici o singole azioni/obbligazioni (strumenti potenzialmente più redditizi quindi più volatili): quella la gestisco rigorosamente con stop loss (classico all'inizio, trailing se vedo che "vanno") e take profit.
    Grazie per la spiegazione.
    per la parte tematica devo cominciare ad usare un approccio diverso, ammesso che non sia tardi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Molto male i metalli, tempistiche sbagliate per quel che mi riguarda.

Pazienza, mi riprenderò più avanti (almeno credo).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    scusa visto che tu ci riesci....i prossimi 2 anni sono un mercato bullish ?
    Ho colto la provocazione
    Qui il tema non è riuscirci o meno, sono il primo a sostenere che fare market timing è spesso impossibile.
    Ma, per esempio, anche io a a maggio 2020 ho cominciato a chiedermi se non fossimo in meno rimbalzo: semplicemente perché 2 mesi in una direzione per un settore intero per me sono un primo sintomo di possibile trend.
    E non credo ci volesse uno scienzato per sforzarsi di capire quali aziende potessero beneficiare dalle persone chiuse in casa e quali no, dai.
    Chiarito che parlavo di mercato bullish per un determinato settore ( se poi si è sfortunati e si interrompe proprio poco dopo, amen naturalmente ho una mia idea anche su quello che possa succedere tra 2 anni, ma essendo un periodo talmente lontano, è un'idea che rielaboro ogni settimana in base a quello che vedo. Come tutti, non posso sapere quando un trend si interrompe.

Fai te che ho comprato anche io EMQQ e ITEK a febbraio anche se volevo farlo da mesi (e non l'ho fatto non per esitazioni ma perché non ho seguito i mercati come avrei voluto), alla finecui ho preferito uscire in perdita la scorsa settimana perché ho delle regole ferree che mi sono autoimposto (in su e in giù)
    (e a chi sceglie di mediare, non dico che sbaglia necessariamente: continuo a pensare che le aziende in quei due ETF avranno crescite enormi, semplicemente prima di mediare, aspetterei cali grossi. Tanto se il trend si inverte prima, avete già limitato le perdite.)
    Fun fact: nel 2020 volevo passare definitivamente all-in sugli ETF e smettere con lo stock picking. Il motivo è che fin'ora con gli stock in questi anni mi è andata fin troppo bene, e anche e se potrebbe sembrare motivo per continuare, io seguo più la filosofia opposta (chiamiamolo, aspettarsi il karma )
    ... alla fine per ora con gli ETF sono solo in perdita

Accedi