Etf tematici... Alla ricerca del megatrend..

Qual'è il jackpot del furto??

  • Robotica

    Voti: 24 16,1%
  • Intelligenza artificiale

    Voti: 35 23,5%
  • Cyber security

    Voti: 23 15,4%
  • Software

    Voti: 3 2,0%
  • Cannabis

    Voti: 2 1,3%
  • Biotech

    Voti: 12 8,1%
  • Rinnovabili

    Voti: 27 18,1%
  • Salute/anzianità

    Voti: 15 10,1%
  • Fame nel mondo

    Voti: 3 2,0%
  • Blockchain

    Voti: 5 3,4%

  • Votanti
    149

guerriero72

Sofi a 50$ da 7 e KULR a 10 da 0,35 X il 2028
Registrato
4/5/06
Messaggi
16.003
Punti reazioni
1.822
Quali???
Se i globali sono indubbiamente più stabili e difensivi... i satelliti sono indubbiamente l'ipotetico jackpot...
Secondo voi dov'è il futuro..??
Grazie e buona serata a tutti:)
 
Quali???
Se i globali sono indubbiamente più stabili e difensivi... i satelliti sono indubbiamente l'ipotetico jackpot...
Secondo voi dov'è il futuro..??
Grazie e buona serata a tutti:)

Robotica e internet security :)
Buon weekend :bye:
 
Acqua e salute/anzianità.
Ciao
 
finalmente un sondaggio molto intelligente, grazie

provo a suggerire un tema che manca a mio avviso, il cloud
 
finalmente un sondaggio molto intelligente, grazie

provo a suggerire un tema che manca a mio avviso, il cloud

Grazie Cons, ho visto che qui i 3d son più o meno tutti uguali e son voluto uscire un pò dagli schemi, anche perché credo, magari mi sbaglio, che i soldi veri si possano far con queste tipologie di Etf, piuttosto che sui globali... é ovvio, che non son tutte rose e fiori...

Sul discorso del Cloud, pensavo potesse rientrare il satellite del software... sbaglio di molto??:mmmm:
Invece mi sono accorto ora, che ho tralasciato il 5G....e magari non solo... potevo fare molto meglio:rolleyes:
Buona domenica a tutti :)OK!
 
Davvero difficile prevedere il megatrend dei prossimi anni.

Io personalmente sto puntato sull'acqua e per ultimo mi sto informando sulla modificazione genetica.
 
Prendere tutti i vostri etf settoriali geografici diciamo 3 o 4 come minimo

Ci rivediamo fra 10 anni....scommetto 1 euro che farete peggio di un singolo etf :

Msci world momentum.
 
Un altro tema mancante e' quello dei Videogame (Van eck Video gaming and e-sport)
 
Prendere tutti i vostri etf settoriali geografici diciamo 3 o 4 come minimo

Ci rivediamo fra 10 anni....scommetto 1 euro che farete peggio di un singolo etf :

Msci world momentum.

Mi sembra improbabile, anche come rapporto 4/1, che non ci sia chi faccia meglio..:mmmm:
Vediamo:)
 
Se volete tenere traccia degli andamenti da oggi a 10 anni, basta che qualcuno prende un ETF per ogni settore e via... abbia la costanza di scrivere qui ahahahah
 
Un altro tema mancante e' quello dei Videogame (Van eck Video gaming and e-sport)

Non l'ho preso neanche in considerazione, forse sbagliando, non mi piacciono (più) i videogiochi e ritengo i settori messi più importanti..
Però ripeto, probabilmente hai ragione tu.. :)
 
La robotica sicuramente avrà un ruolo primario ma anche il biotech non sarà da meno spinto soprattutto dai fatti attuali.

Io dire il biotech per i prossimi 10 anni e poi la robotica successivamente man mano che diventano anziani coloro che hanno 50 anni adesso e che quindi saprebbero interagire con certi sistemi.
 
Buonasera a tutti, anche io syo valutando l ingresso su qualche etf... Avrei una domanda: qualcuno conosce un sito che abbia la possibilità di ricercare un etf partendo però da una azione che lo compone? Esempio: vorrei un etf con alta percentuale di amazon (è solo un esempio, con amazon ne trovo tantissimi) posso in qualche modo cercare l etf desiderato ma partendo dall azione? E non la classica ricerca per settore, per tipo di investimento ecc ecc
 
Indietro