Fondi H2O Vol. VI -Il Cetriolo è servito - Pagina 199
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per morningstar le quote però da ieri sono calate del 25%

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Citazione Originariamente Scritto da Conan O'B Visualizza Messaggio
    Su fineco la posizione non è aggiornata. Mi indica ancora 149,96

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    12458473
    Citazione Originariamente Scritto da Conan O'B Visualizza Messaggio

Mi chiedo come facciate a detenere quote di Multibond senza nemmeno sapere che quando stacca la cedola l'importo della stessa viene detratto dal valore della quota, come succede in qualsiasi asset finanziario che distribuisce l'ultile sotto forma di dividendo.

Nel merito la cedola staccata ora del 2020 è stata di 34,48 euro - quella del 2019 di 31,80 euro - quella del 2018 di 11,38 euro

In merito al recupero non è una cosa scontata, il recupero ci sarà se la quota continua ad apprezzarsi...

A questa pagina di Morningstar alla voce yeld si vede che la cedola staccata è di 34,48 euro H2O Multibonds REUR C/D|FR0011981851

L'avatar di tatthio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1353 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come facciate a detenere quote di Multibond senza nemmeno sapere che quando stacca la cedola l'importo della stessa viene detratto dal valore della quota, come succede in qualsiasi asset finanziario che distribuisce l'ultile sotto forma di dividendo.

Nel merito la cedola staccata ora del 2020 è stata di 34,48 euro - quella del 2019 di 31,80 euro - quella del 2018 di 11,38 euro

In merito al recupero non è una cosa scontata, il recupero ci sarà se la quota continua ad apprezzarsi...

A questa pagina di Morningstar alla voce yeld si vede che la cedola staccata è di 34,48 euro H2O Multibonds REUR C/D|FR0011981851
    bravo.
    io per principio non compro mai prodotti a distribuzione di cedola. Mi prendo sempre quelli ad accumulazione. Così , tra l altro è piu semplice calcolare il reale guadagno (a capitalizzazione composta). Se voglio la cedola, monetizzo qualche quota

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    12458473
    Citazione Originariamente Scritto da tatthio Visualizza Messaggio
    bravo.
    io per principio non compro mai prodotti a distribuzione di cedola. Mi prendo sempre quelli ad accumulazione. Così , tra l altro è piu semplice calcolare il reale guadagno (a capitalizzazione composta). Se voglio la cedola, monetizzo qualche quota
    D'accordo al 100% con te ! Ma qui non sanno nemmeno che se la quota si apprezza l'anno dopo ci sarà un dividendo se si deprezza non ci sarà niente !

La frase dopo recupera è preoccupante, significa proprio ignorare del tutto i meccanismi finanziari sui dividendi... A queste persone con cultura finanziaria assente dovrebbe essere inibito l'acquisto di certi prodotti perchè ci sono delle norme di legge che dicono questo ! Il consulente di questi signori dovrebbe perlomeno seguire e informare bene questi suoi clienti e spiegare cosa gli vende
    Ultima modifica di stargate1955; 04-06-20 alle 12:21

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    859008
    @star

Hai già avuto il NAV dell'acquisto del Allianz Strategic Bond AT H2-EUR?
    Voglio capire se viene applicata la commissione in ingresso del 3%!

Grazie

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    12458473
    Citazione Originariamente Scritto da maggioser Visualizza Messaggio
    @star

Hai già avuto il NAV dell'acquisto del Allianz Strategic Bond AT H2-EUR?

Grazie
    Non ancora ma il Nav dovrebbe essere quello del 2 giugno 2020

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si che lo so, lo spiegavo all’utente che chiedeva della cedola, la mia era una constatazione...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    859008
    Non ancora ma il Nav dovrebbe essere quello del 2 giugno 2020
    Voglio capire se viene applicata la commissione in ingresso del 3%!
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da unduetrestella Visualizza Messaggio
    Su fineco la posizione non è aggiornata. Mi indica ancora 149,96
    Si esatto, aggiorneranno a breve, forse dopo l’erogazione del dividendo

Accedi