Fondi H2O Vol. VI -Il Cetriolo è servito - Pagina 197
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    12458473
    Citazione Originariamente Scritto da ciro12 Visualizza Messaggio
    io personalmente ho 60 anni....ma se ne avessi 30 con il mercato azionario mi sarei comportato diversamente...corsi e ricorsi storici ma niente cambia sotto il sole ....vedi pandemia attuale gia avvenuta nel 1918....come dire " avevo i denti ma no il pane....adesso ho il pane ma mi mancano i denti".....nella prossima vita mi comportero' diversamente per quanto riguardo investimenti....e .....altro

Anche io cambierei alcune cosette..... ma da poco

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    25248574
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    NAV DEL 1-2 GIUGNO 2020

ALLEGRO +8,89% (rispetto alle previsioni ci hanno restituito un +3,856% che è quasi tutto quello che era mancato sul Nav del 29 maggio 5%)

MULTIBOND +3,89% ( in linea con i miei conteggi che davano +3,617%)
    complimenti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    2134686
    Oppalè...cos'è stato quel candelone sul 10yUs?
    Qui va tutto troppo bene, se possibile vorrei sentire un vaticinio di Ludwig

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    12458473
    Citazione Originariamente Scritto da Andremos60 Visualizza Messaggio
    Oppalè...cos'è stato quel candelone sul 10yUs?
    Qui va tutto troppo bene, se possibile vorrei sentire un vaticinio di Ludwig
    E' un candelone che domani gioverà ad Allegro in particolare visto che Allegro è Short per quasi il doppio di Multibond sui BOND US e inoltre Allegro è anche Short su USD

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Citazione Originariamente Scritto da ciro12 Visualizza Messaggio
    io personalmente ho 60 anni....ma se ne avessi 30 con il mercato azionario mi sarei comportato diversamente...corsi e ricorsi storici ma niente cambia sotto il sole ....vedi pandemia attuale gia avvenuta nel 1918....come dire " avevo i denti ma no il pane....adesso ho il pane ma mi mancano i denti".....nella prossima vita mi comportero' diversamente per quanto riguardo investimenti....e .....altro
    Io invece ne ho 33, ho abbandonato i singoli titoli a favore di etf e fondi.
    Attualmente sono esposto su vanguard all world, azionario euro, h20 multibond distr e ubs greater china, due fondi pensione + liquidità su conto deposito.
    Ingressi diluiti e costanti nel tempo.
    Non so se avete notato su youtube o su altre piattaforme i tantissimi che sponsorizzano i vari corsi " diventa trader di succeso in 10 minuti"🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    87744
    Citazione Originariamente Scritto da unduetrestella Visualizza Messaggio
    Attualmente sono esposto su vanguard all world, azionario euro, h20 multibond distr e ubs greater china, due fondi pensione + liquidità su conto deposito.
    Non so se avete notato su youtube o su altre piattaforme i tantissimi che sponsorizzano i vari corsi " diventa trader di succeso in 10 minuti"🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐
    investi su etf e fondi globali...calcola nel momento di investire una perdita del 60% che deve essere per te sopportabile....quando tutti scappano tu in modo graduale continua ad accumulare azioni...
    vedrai che quando avrai la mia eta' avrai un bel capitale....se poi avviene una guerra mondiale nucleare...amen....ma in quel caso saremo tutti morti
    ..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    9537506

Ubs/ JP Morgan

Citazione Originariamente Scritto da unduetrestella Visualizza Messaggio
    Ciao, ho anche io il China di Ubs ma credo di avere scelto male. Se ho visto bene JP rende quasi il doppio da inizio anno. Ora vado a ricontrollare sui 3/5 anni.
    Ciao

Controllato, no, meglio Ubs a 3 e 5 anni. JP ottimo da inizio anno.
    Ciao
    Ultima modifica di niguardaonline; 03-06-20 alle 19:26

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    347 Post(s)
    Potenza rep
    8298313
    E' un candelone che domani gioverà ad Allegro in particolare visto che Allegro è Short per quasi il doppio di Multibond sui BOND US e inoltre Allegro è anche Short su USD
    Spero che la view attuale su $ e Treasuries sia solo di breve periodo,sinceramente con la situazione attuale e che inevitabilmente si verrà a creare(40 milioni di disoccupati in USA,Germania in recessione,Italia che sogna...tutto il mondo in grave crisi economica e sociale), con tutti i titoli di stato di nazioni economicamente solide con rendimenti a 0 o negativi con esclusione dei Treasuries ,non vedo come nel lungo si possa essere short su $ e Tbond.
    Una badilata in faccia Crastes l'ha già presa,mi auguro sia più lungimirante.
    Se poi crede in una ripresa a super V auguri a tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Trovo anch'io interessante il fondo Prudent Wealth che avete citato e ben analizzato qualche pagina fa (grazie peraltro della dritta, me lo sono segnato ) e reputo anch'io gli H2O unici nel loro genere nonostante la gestione disastrosa di questo periodo abbia fatto scoprire un po' di altarini. Secondo me però non ha senso cercare sempre il nuovo Babbo Natale quando quello precedente ha deluso (e non solo nella finanza, if you know what I mean...).

Faccio poi anche notare che una asset allocation da All Weather (per quanto sviluppata in passato con dei tassi presenti e futuri completamente diversi, etc...) da inizio anno ha fatto il +7.66% e negli ultimi 5 anni il 7 circa annualizzato (Maggio 2015 - Maggio 2020, con ribilanciamento annuale). Con gli ETF poi sai esattamente in cosa investi, hai spese che sono 7/8 volte più basse e non hai il "problema" di un gestore che sbaglia la bracciata. Ovviamente la presenza di un gestore è anche la forza dei fondi...

Per backtestare un'asset allocation io trovo comodo Portfolio Visualizer, ci sono anche un po' di portafogli "default". E' un bel tool, anche come "studio".

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    87744
    Anche io mi sono posto la stessa domanda all'epoca e FONDIONLINE mi ha precisato che le garanzie sono le medesime che si hanno in Banca : ossia fino a 100.000 euro c'è la garanzia del Fondo interbancario di tutela dei depositi per ogni intestatario .... Fino a 100.000 euro puoi (quasi) dormire sonni tranquilli.
    non vorrei sbagliare ma la garanzia per quanto riguarda le sim e di 20000 euro, il fondo nazionale di garanzia a cui aderiscono le sim e cosa diversa da fondo interbancario di garanzia, Garanzie sul capitale depositato-Directa

Accedi