Leva Fissa Certificate Long +7x FTSE MIB TR DE000SG2QNT6

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

alessioto

Utente Registrato
Registrato
17/11/11
Messaggi
412
Punti reazioni
5
E' il giusto momento?
"O ci risolleviamo adesso o cadiamo per sempre"
Che ne pensate?
 
secondo me ti fai male...

quelli cmq sono strumenti mordi e fuggi...se lo tieni qualche giorno con questa volatilità...
 
secondo me ti fai male...

quelli cmq sono strumenti mordi e fuggi...se lo tieni qualche giorno con questa volatilità...

i leva 7 sono molto liquidi .pericolosi certo ma avendo cura di metterci poco si fanno bei guadagni. sul short ho comparo a 0,27 venduto x conigliaggine a 0,19 poi ripreso a 0.4 vendute metà a 0,77 .è come andare su un surf con onde alte 10 metri. mettere poco ma meglio che prodotti pochissimo liquidi.
 
se uno chiede un consiglio come ha chiesto l'autore del 3d...vuol dire che non ha dimistichezza con queste bestie...

parlo io che tempo fa con questi strumenti mi sono fatto male male...

puoi darmi l'isin dello short?
 
Ma coprirsi con lo short di un 50%?
 
Sospeso................domattina forse un pensierino ci si potrebbe fare, per un mordi e fuggi
 
Evento di restriking: si è verificato un evento di restriking il giorno "12/03/20" alle ore "16.40.49"

Controvalore 29.095.743€



Ultimo Contratto: 12/03/20 17.29.57 +97,84%

Controvalore 97.242.412€

e io sono dentro con pochissimo da 0,4:wall::wall::wall:rialzo giornaliero record x me....pensa che avevo comprato a 0,27 sui massimi di borsa a 25000 circa svenduto a 0.19 x paura:wall::wall::wall:ripreso a 0,4 ....però mai lamentarsi magari fra poco si potrà fare lo stesso sul leva 7 long.
 
Mi sa ma tutti i leva 7 long si sono azzerati. Non ne trovi più neanche uno in negoziazione. E se il rimbalzo si fa corposo, rischiano di azzerarsi anche tutti i leva 7 short. Sono porcherie.
 
La probabilità di un rimbalzo corposo però è assai remota, in quanto la Consob ha fermato la possibilità di andare short sui principali titoli. E' come chiudere mezza borsa, seconde me è una fesseria. Infatti se io sono short, in questa situazione non mi ricopro di sicuro se poi non posso più andare short perchè la Consob lo vieta, quindi non si potranno vedere i recuperi ai quali abbiamo assistito quando gli scopertisti corrono a ricoprirsi.
 
Mi sa ma tutti i leva 7 long si sono azzerati. Non ne trovi più neanche uno in negoziazione. E se il rimbalzo si fa corposo, rischiano di azzerarsi anche tutti i leva 7 short. Sono porcherie.

Questo è negoziabile: DE000VE8X3F0
 
Ultima modifica:
come si spiega che entrambi i certificate sono in perdita e cioè questo del thread e il suo omologo short DE000SG2QNU4 ?
 
come si spiega che entrambi i certificate sono in perdita e cioè questo del thread e il suo omologo short DE000SG2QNU4 ?

I titoli hanno subito uno restriking giornaliero
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    72,3 KB · Visite: 119
Ultima modifica:
Il titolo long è stato splittato

Grazie intanto per la nota di cortesia ….no ….meglio dire arcinota cortesia :D

ok hanno splittato : quindi hanno frazionato il titolo ….però mi chiedo una cosa , io lo ho comprato sia ieri che oggi , ma anche quelli gia in mio possesso sono stati frazionati? perché ho la sensazione che quelli già in mio possesso da ieri non lo siano stati e quindi questa cosa mi sembra un po' strana se ho ragione , voglio controllare meglio .
risulta a qualcuno quello che sto dicendo ?
 
Ciao a tutti, ho una curiosità sullo short L7: DE000SG2QNU4
Giustamente perde valore dato che oggi il FTSE segna un +7% in calo rispetto ai massimi di giornata, però non capisco perchè il titolo si sia praticamente azzerato da ieri: da €2.24 di chiusura di ieri adesso scambia (poco perchè continua ad essere sospeso) a €0.0016-20.
Chiedo a voi che siete molto più esperti di me: Cosa ha implicato questo azzeramento del valore del certificato? Si tratta di una split anche qui? Nel caso non riesco a trovarne info.
Grazie mille a tutti!
 
Indietro