Sta arrivando la recessione,vendete tutto dal mercato azionario (vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orso1960

Nuovo Utente
Registrato
19/4/19
Messaggi
651
Punti reazioni
49
Veniamo da qua Sta arrivando la recessione, vendete tutto dal mercato azionario mettendovi in salvo

Dopo aver creato il thread a fine dicembre 2019, questo si è fatto spazio incrociando effettivamente uno di quei crash storici che resteranno nella storia.
Abbiamo superato tutto sui mercati, supereremo anche questo.

Una riflessione importante: oggi vince chi ha liquidità da parte. Quindi calma e gesso, sparate bene le vostre cartucce senza fretta. I tempi a venire sono bui, finanziariamente parlando.
 
Veniamo da qua Sta arrivando la recessione, vendete tutto dal mercato azionario mettendovi in salvo

Dopo aver creato il thread a fine dicembre 2019, questo si è fatto spazio incrociando effettivamente uno di quei crash storici che resteranno nella storia.
Abbiamo superato tutto sui mercati, supereremo anche questo.

Una riflessione importante: oggi vince chi ha liquidità da parte. Quindi calma e gesso, sparate bene le vostre cartucce senza fretta. I tempi a venire sono bui, finanziariamente parlando.

Ma per acquistare cosa poi (eni?) domanda ingenua......
 
Anche oggi si scende con l'ascensore

Tanto per cambiare :o
 
cosa comprare? ora niente imho. cash is king
 
cosa comprare? ora niente imho. cash is king

Cmq mettetevi d' accordo, prima cash e' spazzatura poi e' king :-).

IMHO, se si vuole entrare iniziando su proditti diversificate (es SWDA), meglio stare ancora all finestra. In alternativa per chi sa cosa sta facendo e I rischi connesssi, oggi e' una giornata importante per il petrolio. Incrementato su shell. Entrata era prevista intorno a 17, eseguito a 14.73. Entrato su oil ma non a leva.
 
FTSE MIB a -10%. Che tonfo.

Io aspetto almeno 2 mesi per entrare.
 
FTSE MIB a -10%. Che tonfo.

Io aspetto almeno 2 mesi per entrare.

Perche'2 mesi? Aspetta cambio di tendenza supportato da dati. Puo essere 2 mesi o 2 anni. calma, usare sempore la testa e pazienza. La pazienza negli investimenti spesso e' sottovalutata.
 
Ma così rischi di perderti l'occasione… Tra 2 mesi qualcosa ha recuperato.

Meglio entrare quando tutto e' piu' calmo ( se sara' cosi' tra 2 mesi ovviamente ), a costo di perdersi un po' di gain ;)
 
Io continuo con i miei ingressi scagionati

Non può piovere per sempre
 
Cmq mettetevi d' accordo, prima cash e' spazzatura poi e' king :-).
IMHO, se si vuole entrare iniziando su proditti diversificate (es SWDA), meglio stare ancora all finestra. In alternativa per chi sa cosa sta facendo e I rischi connesssi, oggi e' una giornata importante per il petrolio. Incrementato su shell. Entrata era prevista intorno a 17, eseguito a 14.73. Entrato su oil ma non a leva.

io sono sempre stato d'accordo con me stesso :-)....dall'autunno ho sovrappesato il cash. e per ora sto alla finestra.
cash is trash e' di Dalio...che del resto mesi fa vedeva i tassi al 3-4-5...non dice mai quel che fa...puro marketing
 
Cmq mettetevi d' accordo, prima cash e' spazzatura poi e' king :-).

IMHO, se si vuole entrare iniziando su proditti diversificate (es SWDA), meglio stare ancora all finestra. In alternativa per chi sa cosa sta facendo e I rischi connesssi, oggi e' una giornata importante per il petrolio. Incrementato su shell. Entrata era prevista intorno a 17, eseguito a 14.73. Entrato su oil ma non a leva.

Chi ha detto che "cash is trash"? Cash is trash con l'inflazione alle stelle (e quindi non è il caso di oggi) e cash was trash poche settimane fa quando i mercati facevano +30% annuo.
Oggi cash is best, oggi chi compra fa il prezzo.
 
Come cambiano velocemente le cose...
Qualcuno per caso sa come si stanno comportando negli altri stati tipo Francia e Germania?
 
Come cambiano velocemente le cose...
Qualcuno per caso sa come si stanno comportando negli altri stati tipo Francia e Germania?

NL non fa nulla, GB quasi nulla. D'altro canto sono le societa'che prendono provvedimenti, tipoo smart working imposto ove possibile e stabilimenti chiusi.

Per la cronaca, in italia alcune unita produttive di multinaziionali sono chiuse oggi a data da definirsi.


PS: Per chi ha fretta e ha paura di perdere occasioni, ricordo che le occasioni ci sono sempre, crolli come oggi no, ma occasioni ci sono sempre. Calma, cercate di essere staccato dal soldo (strano a dirsi in forum di finanza) e ragionate con la vs testa.
 
che sia il panico prospettato nei cicli di Gann? (si scherza)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro