Come vorrei che fosse MONEYFARM - Pagina 6
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di antoniotode
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    4065694
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Il prodotto ancora non esiste. Abbiamo inviato il questionario proprio per iniziare a raccogliere l'interesse per questa tipologia di soluzione e raccogliere info circa come, eventualmente, svilupparlo.

Si tratterebbe comunque di un prodotto di risparmio a tasso fisso (Conto Deposito) e non di investimento (in riferimento alla ta domanda).
    Per me sarebbe il TOP, avrei in un unico tetto... Fondo pensione, C.deposito e investimenti.

Cosi non mi devo ricordare un sacco di nomi utenti, passwords, ecc..

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1165 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    esistono svariate applicazioni per salvare i dati di accesso, Keepass e Lastpass i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono altre, tra l'altro si possono anche sincronizzare tra pc e smartphone per avere sempre tutto a portata di mano.

L'avatar di antoniotode
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    4065694
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    esistono svariate applicazioni per salvare i dati di accesso, Keepass e Lastpass i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono altre, tra l'altro si possono anche sincronizzare tra pc e smartphone per avere sempre tutto a portata di mano.
    Si lo so, e ne faccio uso... Rimane comunque una rottura di @@ Più avanzo con l'età, più non voglio avere pensieri per la testa.

E mi sto rendendo conto che gestire i risparmi, fondo pensione, ecc... è un bel pensiero.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1165 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    beh sì, certo è sempre un po' una scocciatura, però devo dire che da quando utilizzo Keepas vivo un po' meglio questa cosa degli accessi.

Anche perchè ormai con tutti i siti, app, banche, tra password, pin, codici, risposte segrete e non so che altro è diventato impossibile ricordare tutto, tra l'altro ognuno ha le proprie regole (almeno 5,6,8,10 caratteri, almeno una maiuscola, almeno una minuscola, almeno un numero, carattere speciale, trattino, ecc ecc) c'è da uscire pazzi

Certo c'è da fare un po' di backup e tenerli al sicuro, anche questo è un po' scocciante.

scusate l'ot

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    beh sì, certo è sempre un po' una scocciatura, però devo dire che da quando utilizzo Keepas vivo un po' meglio questa cosa degli accessi.
    Sempre usato keepass da quando è nato, non potrei mai farne a meno!

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Il prodotto ancora non esiste. Abbiamo inviato il questionario proprio per iniziare a raccogliere l'interesse per questa tipologia di soluzione e raccogliere info circa come, eventualmente, svilupparlo.

Si tratterebbe comunque di un prodotto di risparmio a tasso fisso (Conto Deposito) e non di investimento (in riferimento alla ta domanda).
    Interessa sicuramente a tanti (me compreso), anche perchè tutti credo hanno una quota dei loro portafogli sui CD.
    Se i tassi sono buoni sarebbe certamente un prodotto vincente.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6232 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Interessa sicuramente a tanti (me compreso), anche perchè tutti credo hanno una quota dei loro portafogli sui CD.
    Se i tassi sono buoni sarebbe certamente un prodotto vincente.
    Vediamo cosa propongono

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Molti di voi usano moneyfarma quanto vedo. Siete soddisfatti del servizio? Lo consigliereste per una cifra 20k? Quali sono le alternative?

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    Citazione Originariamente Scritto da folgorato87 Visualizza Messaggio
    Molti di voi usano moneyfarma quanto vedo. Siete soddisfatti del servizio? Lo consigliereste per una cifra 20k? Quali sono le alternative?
    Si, te lo consiglio, sono mediamente soddisfatto. Il servizio potrebbe ancora migliorare di molto, ma credo che attualmente sono presi a fornire più prodotti che a migliorare quello base.
    Attualmente è l'investimento che mi rende di più in termini percentuali. Esiste altro certo, ma se sei alle prime armi e con 20k il servizio che fa per te è questo.

Accedi