Come vorrei che fosse MONEYFARM - Pagina 3
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    2576987
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Io devo ancora capire...perchè stai telefonando? Lo prevede la procedura per prassi? Nella mia esperienza ho solo disinvestito e parzialmente da MF, per avere della liquidità che ho rimesso poi nel portafoglio...è stato tutto abbastanza veloce ed efficiente.
    Il problema mi sembra di capire che sia portare il saldo dalla liquidità di MF al tuo conto di appoggio...come mai? Il tuo consulente che dice? Non ho nemmeno mai guardato la procedura per farlo, però mi sembra strano che bisogna mettersi alla cornetta...
    Stai telefonando perchè qualcosa non ti torna oppure è la prassi? Questo vorrei capire, giusto per sapere
    Ciao
    nel mio caso dovevo trasferire una somma sul mio c/c principale per fare altri investimenti.
    UN'altra cosa che mi piacerebbe facessero, è ricevere un messaggio/email quando fanno i bilanciamenti. Se non fossi entrato sulla piattaforma MF, non me ne sarei accorto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17144
    Io devo ancora capire...perchè stai telefonando? Lo prevede la procedura per prassi? Nella mia esperienza ho solo disinvestito e parzialmente da MF, per avere della liquidità che ho rimesso poi nel portafoglio...è stato tutto abbastanza veloce ed efficiente.
    Il problema mi sembra di capire che sia portare il saldo dalla liquidità di MF al tuo conto di appoggio...come mai? Il tuo consulente che dice? Non ho nemmeno mai guardato la procedura per farlo, però mi sembra strano che bisogna mettersi alla cornetta...
    Stai telefonando perchè qualcosa non ti torna oppure è la prassi? Questo vorrei capire, giusto per sapere
    Se vuoi trasferire liquidità dal conto MF al tuo conto personale si va su trasferimenti e dopo aver indicato la cifra che vuoi ritirare esce un pop-up che indica un numero di telefono Banca Sella da chiamare.
    Bene, chiamo il numero, e già qui il primo blocco "digitare il numero cliente Banca Sella". Che diavolo è questo codice cliente? Prova a chiamare MF, niente, scrivi una email, ti rispondono il giorno dopo "dovrebbe essere nei documenti Banca Sella di quando ha aperto MF, in caso contatti la banca" della serie se scrivevano chiama il numero e poi arrangiati era meglio!

Quindi vai a casa, cerca tra i documenti, trovi il numero, chiami e "il servizio clienti è disponibile fino alle 18" e intanto un altro giorno è andato.

Cuorisità ma Euclidea com'è sotto questo punto di vista? Perchè se devo pagare un servizio per poi dover perdere tempo io per cercare di trasferire liquidità in attesa di prendere la linea (e sono già passati 3gg, per fortuna che non ho bisogno immediato) a questo punto comincio a pensare ad altri robo-advisor.

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    26319984
    Citazione Originariamente Scritto da metalmeccanico71 Visualizza Messaggio
    Ciao
    nel mio caso dovevo trasferire una somma sul mio c/c principale per fare altri investimenti.
    UN'altra cosa che mi piacerebbe facessero, è ricevere un messaggio/email quando fanno i bilanciamenti. Se non fossi entrato sulla piattaforma MF, non me ne sarei accorto
    Mandiamo regolare email a seguito dei ribilanciamenti (e spesso anche in anticipazione qualche giorno prima). Nel caso non le ricevessi, verifica nella cartella SPAM o contattaci per capire se non ci siano altri problemi.

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Mandiamo regolare email a seguito dei ribilanciamenti (e spesso anche in anticipazione qualche giorno prima). Nel caso non le ricevessi, verifica nella cartella SPAM o contattaci per capire se non ci siano altri problemi.
    Purtroppo è successo anche a me, posso solo confermare e non c'è l'email nello spam (che io controllo sempre), quindi è un problema presumo saltuario.

p.s. grazie di essere passato da questa discussione che spero terrete in considerazione per modiche alla piattaforma (sempre in tempi umani eh!) Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    E perchè non adottare un Value averaging? Non credo comporti notevoli sforzi per implementarlo, l'unico problema che vedo è la quota diversa di capitale da richiedere ogni volta, ma basta automatizzarla e magari adottare un importo massimo e minimo consentito...Questo favorirebbe gli investitori (maggior guadagno) e MoneyFarm (maggior guadagno degli investitori, più commissioni e più clienti)...
    Che ne pensate @MoneyFarm?
    Certo, in questi momenti interverrebbe il prezzo massimo

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    mi suggeriscono Stop loss

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    E perchè non adottare un Value averaging? Non credo comporti notevoli sforzi per implementarlo, l'unico problema che vedo è la quota diversa di capitale da richiedere ogni volta, ma basta automatizzarla e magari adottare un importo massimo e minimo consentito...Questo favorirebbe gli investitori (maggior guadagno) e MoneyFarm (maggior guadagno degli investitori, più commissioni e più clienti)...
    Che ne pensate @MoneyFarm?
    Certo, in questi momenti interverrebbe il prezzo massimo
    Non ho capito bene come funziona, però metto in lista!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene come funziona, però metto in lista!
    In soldoni, senza entrare troppo nel tecnicismo (MF lo saprà bene) è un sistema che ti permette di comprare meno quando le quote costano troppo e di più quando sono sottoprezzate (banalizzando molto la questione)...In pratica sarebbe fatto automaticamente (o quasi) quello che in molti stanno facendo ora manualmente c'è un topic fatto da un utente di FOL che lo spiega molto bene...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    mi suggeriscono Stop loss
    questo, a mio parere, proprio no...ora saremo tutti fuori

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    questo, a mio parere, proprio no...ora saremo tutti fuori
    Questa è una situazione particolare, attivarlo a discrezione del singolo utente in tempi normali penso che potrebbe essere utile.
    I portafogli fino al P4 ad es. credo che gradirebbero.

Accedi