Saldi fuori stagione..........iniziamo gli acquisti?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

voloalto

Nuovo Utente
Registrato
6/3/11
Messaggi
2.875
Punti reazioni
172
Io inizio con piccoli quantitativi con un fondo bilanciato
 
Intanto oggi si rimbalza. Vediamo come va a finire
 
Cosa consigli di acquistare?
 
Sono due giorni che seguo cosa prender a saldo. La situazione muta molto velocemente..... Sulla mia lista della spesa ho
Eni
Wti
Pirelli

E voi?
 
Non vedo ancora ETF a buon mercato...
Forse guardo nel posto sbagliato
 
quando regna la confusione sempre meglio un ampia diversificazione, le scelte singole e lo stock picking vivamente sconsigliati, a meno che si stia giocando a quel punto vado a prendermi qualche titolino che potrebbe fare il botto
 
Secondo voi meglio isp o UniCredit da comprare?
 
ETF, fondi e certificati.
Per le singole azioni c'è tutto un macroforum di finanza operativa
 
sugli americani invece cosa consigliereste?
io ho individuato 2 titoli in forte sconto: FNB Corporation e Investors Bancorp Inc.
 
Mi ricollegavo ai post di sopra che parlavano di azioni. Per carità ritiro la domanda, buona serata
 
Più si scende più conviene comprare (sempre a piccole dosi)
 
la mia lista della spesa e' lunga ma per me e' presto...
le probabilita' di recessione globale sono alte e in caso di recessione questa discesa e' poca roba
 
Anche oggi si compra (ma poco)
 
Non si agguanta il coltello al volo mentre cade.
 
Concordo, non c'è fretta.

Ma anche a fine 2018 in molti pensammo che dopo un buon meno 15% dell'azionario globale era poca cosa, si pensava che si doveva aspettare perché sarebbe dovuto scendere ancora e invece seguì un 2019 straordinario... non si ha certezze su nulla.
 
Ma anche a fine 2018 in molti pensammo che dopo un buon meno 15% dell'azionario globale era poca cosa, si pensava che si doveva aspettare perché sarebbe dovuto scendere ancora e invece seguì un 2019 straordinario... non si ha certezze su nulla.

Si ma in quel caso non c'era una paralisi planetaria in atto che minaccia di bloccare tutto e tutti.Le cose potrebbero migliorare o se trovano un vaccino (improbabile) o se le infezioni iniziano a calare.
 
Si ma in quel caso non c'era una paralisi planetaria in atto che minaccia di bloccare tutto e tutti.Le cose potrebbero migliorare o se trovano un vaccino (improbabile) o se le infezioni iniziano a calare.

Se esce la notizia che il vaccino è in prossima uscita i mercati rimbalzano subito anche con dati del primo trimestre pessimi.....
D'altronde c'è una marea di liquidità in circolazione e i bond rendono quasi 0 !
Cmq mia opinione personale
 
Ma anche a fine 2018 in molti pensammo che dopo un buon meno 15% dell'azionario globale era poca cosa, si pensava che si doveva aspettare perché sarebbe dovuto scendere ancora e invece seguì un 2019 straordinario... non si ha certezze su nulla.

Concordo sia sul fatto che non c'è fretta, sia che non si ha certezze su nulla. Ma da ieri gli indici sono significativamente sotto alle medie mobili di lungo periodo. La storia dice che (in ottica di investimento) tale situazione rappresenta un buon punto di ingresso. Poi si vedrà.
 
Indietro