Saldi fuori stagione..........iniziamo gli acquisti? - Pagina 23
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    861352
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Io sto tenendo d'occhio (e ho già acquistato un pò) gli ishares global (praticamente identico a quello che hai indicato) e euro che sono molto molto più liquidi.

Ora stanno a -41.
    Grazie della segnalazione, probabilmente non li trovavo perché acquisto su borsa italiana (causa commissioni).
    Tu a quale punto della discesa reputi possa essere interessante entrare?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    5252466
    Tra REIT global o Euro quale per un PAC??

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4132 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lory001 Visualizza Messaggio
    Grazie della segnalazione, probabilmente non li trovavo perché acquisto su borsa italiana (causa commissioni).
    Tu a quale punto della discesa reputi possa essere interessante entrare?
    Non so, potrebbero anche scendere oltre il -50. Farei delle soglie di ingresso in base a quello che pensi tu, non posso darti valori in questo però.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    747 Post(s)
    Potenza rep
    16799742
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    i REIT stanno collassando peggio dell'MSCI World non so bene neanche perchè.. probabilmente anche qui abbiamo winner e loser...
    i REIT uffici e commerciali sulla paura che si spostino tutti on line - mancati affitti di negozi tutti chiusi
    i REIT Healtcare per i contagi tra gli anziani.... stanno crollando... io avevo preso un cippino di Vestas che ha fatto ancora -30% .. ora stanno più o meno a -75% nel giro di poco meno di un mese !!!

Tengono invece il logistic reit e i residential reit come vonovia oltre ai data center REIT

ora io penso sia un po' di pessimismo eccessivo specie sugli Healtcare ma questo bacillo sta innescando un processo disruptive mica da ridere.... già e-commerce e cloud stavano andando avanti a botte di +10% l'anno ma ora potrebbero andare ancora più su... la gente si sta abituando a comprare tutto su internet pure i miei anziani genitori comprano la spesa su deliveroo ora insomma una rivoluzione

Io rimango fiducioso sui REIT: tassi bassi e obbligazionario con rendimenti ridicoli hanno sempre favorito i reit. Certo essendo in leva parecchie aziende potrebbero saltare (immaginate department stores)
    IO ho piazzato un millino su IPRP a prezzo limite di 29, ma per ora non ne vuole sapere di scendere. Ci arriva vicino senza mai arrivarci però...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    5457159
    ..io mi sa che mi butterò su un etf azionario mondiale globale... tutto il mondo in un sol prodotto... compresi emergenti... accetto suggerimenti (isin)

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4132 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    i REIT stanno collassando peggio dell'MSCI World non so bene neanche perchè.. probabilmente anche qui abbiamo winner e loser...
    i REIT uffici e commerciali sulla paura che si spostino tutti on line - mancati affitti di negozi tutti chiusi
    i REIT Healtcare per i contagi tra gli anziani.... stanno crollando... io avevo preso un cippino di Vestas che ha fatto ancora -30% .. ora stanno più o meno a -75% nel giro di poco meno di un mese !!!

Tengono invece il logistic reit e i residential reit come vonovia oltre ai data center REIT

ora io penso sia un po' di pessimismo eccessivo specie sugli Healtcare ma questo bacillo sta innescando un processo disruptive mica da ridere.... già e-commerce e cloud stavano andando avanti a botte di +10% l'anno ma ora potrebbero andare ancora più su... la gente si sta abituando a comprare tutto su internet pure i miei anziani genitori comprano la spesa su deliveroo ora insomma una rivoluzione

Io rimango fiducioso sui REIT: tassi bassi e obbligazionario con rendimenti ridicoli hanno sempre favorito i reit. Certo essendo in leva parecchie aziende potrebbero saltare (immaginate department stores)

Sto analizzando i grafici dal 2007 del global.

Nel 2007 quotava circa 11700 (ad occhio, non ho una scala precisa), poi crollò a circa 4000 nel 2008 (-75%) per poi risalire fino a 26700 nel decennio successivo (+650%) (credo total return con reinvestimento degli utili)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    3817130
    Citazione Originariamente Scritto da marcoaosta Visualizza Messaggio
    ..io mi sa che mi butterò su un etf azionario mondiale globale... Tutto il mondo in un sol prodotto... Compresi emergenti... Accetto suggerimenti (isin)
    lu0552385295

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1286 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Sto analizzando i grafici dal 2007 del global.

Nel 2007 quotava circa 11700 (ad occhio, non ho una scala precisa), poi crollò a circa 4000 nel 2008 (-75%) per poi risalire fino a 26700 nel decennio successivo (+650%) (credo total return con reinvestimento degli utili)
    Puoi indicarci il codice isin di codesto reit ?

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    27674539
    Citazione Originariamente Scritto da marcoaosta Visualizza Messaggio
    ..io mi sa che mi butterò su un etf azionario mondiale globale... tutto il mondo in un sol prodotto... compresi emergenti... accetto suggerimenti (isin)
    Vanguard VWCE IE00BK5BQT80

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4132 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    Puoi indicarci il codice isin di codesto reit ?
    Bastava andare nella pagina indietro...

IE00B1FZS350

Accedi