Promo Morgan Stanley "Zero Costi 2020" ne approfittiamo ?

oceanic815

Since 2009
Registrato
9/2/17
Messaggi
4.995
Punti reazioni
469
Zero Costi 2020 (amministrativi)

A partire dal 3 febbraio i costi amministrativi (attivazione/sui versamenti successivi) dei piani di accumulo (PAC) saranno interamente assorbiti da MS IM sia per le nuove attivazioni che per i giá attivi.

PAC

La promozione potrebbe non essere attiva su tutti i distributori, si prega di verificare l'applicabilità prima della sottoscrizione.

Quanto durerà non è dato (a me) sapere ,magari potrebbe continuare oltre come mi pare fece anche Pictet che poi proseguí.

Tanto o poco decidete voi.

Secondo me potrebbe essere interessante usare il thread per valutare l'offerta Morgan in modo più ampio.
Dato che i più gettonati (Global opp,Asia opp e Brands per azionario El FdF Balanced Risk Control) ormai li abbiamo già trattati più che ampiamente. E di più non ne conosco.

Comunque un'occhiata ho già cominciata a darla e mi sto guardando tre obbligazionari di vario tipo.


.Global Bond Fund

.Fixed income Opportunities Fund(flessibile obb globale/EUR/em)

.Global Credit Fund(corporate)

Vediamo che ne esce

Ciao :)


PS Cerchiamo di non andare in vacca con la solita tiritera. Se non interessa me ne farò una ragione .
 
Ultima modifica:
Il resto dei costi di gestione come sono?
Io avevo il Global Opportunity che non andava male come fondo... Il problema sono sempre i costi di gestione che arrivano anche al 3% l'anno. Il fatto che non ci siano costi di caricamento comunque non è male, la promo vale solo per il 2020 o per sempre finchè si è sottoscritto il fondo?
 
Ciao.
Sei per caso riuscito a vedere se Fineco aderisce a questa promozione di MS?
 
Ciao a te :)

Si

Non ho avuto le commissioni sulle rate dei pac :yes:OK!

E ne ho aggiunto uno :D

Ok perchè per assurdo non avendo costi di caricamento e facendomi stornare un po' di commissioni di gestione, diventano anche più interessanti rispetto agli ETF dove comunque devi metterci le commissioni sulle rate.
Su cosa sei entrato ? Io sto valutando il Global Opportunity. Hai idea se anche BlackRock o altri gestori di livello stanno facendo promo interessanti?
 
Ok perchè per assurdo non avendo costi di caricamento e facendomi stornare un po' di commissioni di gestione, diventano anche più interessanti rispetto agli ETF dove comunque devi metterci le commissioni sulle rate.
Su cosa sei entrato ? Io sto valutando il Global Opportunity. Hai idea se anche BlackRock o altri gestori di livello stanno facendo promo interessanti?


Avessi qualche quinquennio di meno probabilmente avrei fatto all in su un fondo come il Global Opp :yes::cool::D

Gli ho affiancato Asia e Fixed income opp

Non ho news di altre sgr al momento,ma nel caso ti farò sapere.

PS ma lo storno/rebate commissionale ce l'hai con Advice ?
 
Avessi qualche quinquennio di meno probabilmente avrei fatto all in su un fondo come il Global Opp :yes::cool::D

Gli ho affiancato Asia e Fixed income opp

Non ho news di altre sgr al momento,ma nel caso ti farò sapere.

PS ma lo storno/rebate commissionale ce l'hai con Advice ?

Questo ? ‎LU0552385295
PS se è questo, con Fineco non lo trovo :confused:
 
Ultima modifica:
Avessi qualche quinquennio di meno probabilmente avrei fatto all in su un fondo come il Global Opp :yes::cool::D

Gli ho affiancato Asia e Fixed income opp

Non ho news di altre sgr al momento,ma nel caso ti farò sapere.

PS ma lo storno/rebate commissionale ce l'hai con Advice ?

In teoria con plus si... dovresti recuperare il costo del plus e avere anche qualche sconto maggiore sulle commissioni. Poi puoi gestirti anche gli ETF o altro nel piano... insomma non è male... Ora guardo gli altri due che hai segnalato.
 
Questo ? ‎LU0552385295
PS se è questo, con Fineco non lo trovo :confused:

Ti assicuro che c'è :D

In teoria con plus si... dovresti recuperare il costo del plus e avere anche qualche sconto maggiore sulle commissioni. Poi puoi gestirti anche gli ETF o altro nel piano... insomma non è male... Ora guardo gli altri due che hai segnalato.

Non vorrei dirti castronerie , ma mi pare che sia il dossier Advice (solo con fondi attivi obv) a "retrocedere " parte delle commissioni di gestione :mmmm:
 
Ti assicuro che c'è :D



Non vorrei dirti castronerie , ma mi pare che sia il dossier Advice (solo con fondi attivi obv) a "retrocedere " parte delle commissioni di gestione :mmmm:

Non so dopo chiedo, comunque mi pare che mi avesse confermato anche Plus.
Per la promozione di Morgan Stanley ha scadenza o vale fintanto che hai il PAC attivo? Inoltre serve che la promozione venga "abilitata" dal promotore oppure va in automatico? Non vorrei non ne fosse a conoscenza.
Comunque effettivamente penso di fare anche io Opportunity A e Asian a questo punto. Qual è il fixed che hai messo dentro? Ci sono un po' di High Yield ma non so se a quel punto conviene prendere gli ETF visto che il costo di gestione è il doppio... salvo che non ci siano ristorni di commissioni.
 
Non so dopo chiedo, comunque mi pare che mi avesse confermato anche Plus.
Per la promozione di Morgan Stanley ha scadenza o vale fintanto che hai il PAC attivo? Inoltre serve che la promozione venga "abilitata" dal promotore oppure va in automatico? Non vorrei non ne fosse a conoscenza.
Comunque effettivamente penso di fare anche io Opportunity A e Asian a questo punto. Qual è il fixed che hai messo dentro? Ci sono un po' di High Yield ma non so se a quel punto conviene prendere gli ETF visto che il costo di gestione è il doppio... salvo che non ci siano ristorni di commissioni.

Non devi fare nulla. Nel caso di pac già attivi vedi "sparire" lo 0.95 pro rata. Per i nuovi è automatico ,ma il PA ti serve comunque per l'azzeramento delle commissioni d'ingresso :D Altrimenti te lo apri da solo e paghi l'uno :no:

PS ieri ho fatto un aggiuntivo di due k sul global (pac) e non mi sono stati addebitati i 9 euro di diritti fissi

PPS Global Fixed Income Opportunities Fund A

Ciao
 
Non devi fare nulla. Nel caso di pac già attivi vedi "sparire" lo 0.95 pro rata. Per i nuovi è automatico ,ma il PA ti serve comunque per l'azzeramento delle commissioni d'ingresso :D Altrimenti te lo apri da solo e paghi l'uno :no:

PS ieri ho fatto un aggiuntivo di due k sul global (pac) e non mi sono stati addebitati i 9 euro di diritti fissi

PPS Global Fixed Income Opportunities Fund A

Ciao

In teoria i 9 li paghi soltanto alla sottoscrizione in teoria no?
per caso sei riuscito a farti limare anche la quota della gestione? Se si riuscisse ad abbassare quella non sarebbe per niente male...
 
In teoria i 9 li paghi soltanto alla sottoscrizione in teoria no?
per caso sei riuscito a farti limare anche la quota della gestione? Se si riuscisse ad abbassare quella non sarebbe per niente male...


Sconti sulle commissioni di gestione non esistono. In senso letterale,tipo il taglio delle spese d'ingresso per intendersi .

Le possibilità di "limatura" che io conosco sono tre

.Classe più favorevole ,ma con ingresso pesante da farsi azzerare

.Execution only,ma qui la vedo dura . Che io sappia solo AcomeA lo permette

.Rebates,retrocessioni parziali da parte dell'intermediario . Con un servizio di consulenza simil Advice o all'interno di un wrapper di tipo assicurativo (Unit)
 
Vediamo se ho compreso: se investo sul Global Opoortunity A Acc. Eur non pagherei costi di sottoscrizione, ne spese per banca depositaria (circa 15 euro).
Se faccio PAC non pagherei neppure il costo della rata mensile (solitamente da 1 a 2 euro). Ho compreso bene?
 
Vediamo se ho compreso: se investo sul Global Opoortunity A Acc. Eur non pagherei costi di sottoscrizione, ne spese per banca depositaria (circa 15 euro).
Se faccio PAC non pagherei neppure il costo della rata mensile (solitamente da 1 a 2 euro). Ho compreso bene?

Sul sito internet c'è scritto che sono scontati fino a 35 euro di costi amministrativi per la sottoscrizione più le rate del PAC.
Quindi sulla base di queste considerazioni ti direi che è abbastanza conveniente considerando che non hai costi di caricamento, apertura e chiusura del fondo. Praticamente solo le spese di gestione che sono 1,60% e le spese correnti (??). In totale dovrebbe essere un 2,85% annuo. Su 1000 euro sarebbero 28,50 se ho ben compreso: meglio di un ETF se si considerano i costi di spread, commissioni di acquisto e di gestione. In più ad ora ha sempre fatto molto bene.
 
Ho qualche dubbio:
1) vale solo per i pac e non per i pic?
2) dove è la lista distributori? per capire quali banche distribuiscono o meno?
Qui non c'è lista:
PAC

Grazie
 
Zero Costi 2020 (amministrativi)

A partire dal 3 febbraio i costi amministrativi (attivazione/sui versamenti successivi) dei piani di accumulo (PAC) saranno interamente assorbiti da MS IM sia per le nuove attivazioni che per i giá attivi.

PAC

La promozione potrebbe non essere attiva su tutti i distributori, si prega di verificare l'applicabilità prima della sottoscrizione.
.

esiste una Lista distributori?
 
Mi associo alla domanda posta da @Metallica79, sto facendo un pensierino a fare switch da uno dei miei (pessimi) fondi al Global Opportunity e tenerlo in portafoglio a lungo (almeno 5 anni).
Chissà se Widiba, Banca Sella o Fineco aderiscono alla promo!
 
Ho trovato questo al volo . Ma non so quanto sia recente


Fineco sicuramente si :D
 

Allegati

  • 43_30.pdf
    75,3 KB · Visite: 55
Ho qualche dubbio:
1) vale solo per i pac e non per i pic?
2) dove è la lista distributori? per capire quali banche distribuiscono o meno?
Qui non c'è lista:
PAC

Grazie

Ciao,
io ho attivo il pac sul global opp: la promozione azzera i costi per il pac e anche i costi per ulteriori versamenti aggiuntivi.
Ho il conto con Fideuram e applica la promozione.
 
Indietro