MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 89
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    4261508
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Può essere de tutto, però il mercato di solito cerca di anticipare, cioè fa già -20% e oltre perché prevede che l'economia USA verrà colpita (calo vendite e utili delle aziende).

Poi purtroppo gli scarichi chiamano altri scarichi, specialmente dopo lustri di salite. Anche chi è entrato nel 2010 e ha tenuto tutti questi anni, adesso è ancora in guadagno, ma man mano che il suo portafoglio scende si domanderà se non sia meglio vendere per portare a casa il guadagno e sarà dura resistere alla tentazione.
    Pensa quelli che sono entrati poco prima del calo...uno a caso

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    5329624
    Citazione Originariamente Scritto da Franz111 Visualizza Messaggio
    Aspetto ancora... Le borse in USA non tengono ancora conto del coronavirus... Appena crollerà no quelle entro con tutti subito
    valuta quello che ho scritto al messaggio 869
    MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6

Buona fortuna

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    C'è un vecchietto americano (con qualche dollaro di patrimonio), che semplicemente dice di comprare azioni o etf e tenerli a vita.

mi sembra abbastanza semplice come consiglio

Voi con la vostra strategia pensate di essere più bravi di lui?

ovviamente semplice non vuol dire facile...

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    885 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Rob07 Visualizza Messaggio
    Se dico che in Moneyfarm hanno sottovalutato quasi alla Trump questa sciagura del Coronavirus sbaglio secondo voi?
    In molti abbiamo sottovalutato, pensando che tutti morti in Cina fossero dovuti alla scarsa igiene là, e che da noi con maggiore igiene i danni e i morti sarebbero stati limitati,
    o addirittura chiudendo le frontiere non ci sarebbero stati.
    Ma qui la cosa è precipitata in Pochi giorni: zona rossa Codogno e Lodi, poi l'intera Lombardia, poi tutta l'Italia!
    Nessuno poteva prevedere uno scenario simile, solo da film catastrofico.
    Infatti per un pò di giorni questa cosa non mi sembrava nemmeno vera, come se fossi in un film.
    Ma va detto che anche l'attacco alle torri gemelle e Lehman brother ha colto tutti di sorpresa.
    Alla fine però ne siamo sempre usciti, le perdite recuperate e la corsa continuata, fino a prossimo crollo...questo, e così via.
    Quindi coraggio, "Andrà tutto bene!"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    5329624
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Quando si prevede un crollo come questo, IMHO voler liquidare non è "market timing": è strategia.
    Chi fa market timing vuole guadagnare su fluttuazioni del 2-3% o meno; chi agisce strategicamente approfitta di scossoni almeno del 20-30%.
    Non l'avevo considerata questa cosa, ma effettivamente non è illogico...
    Il fatto è che anche Buffett non sa prevedere i cali e quindi si pensa che questa sia stata solo fortuna che oggi c'è e domani non si sa
    Hai detto bene...facendo così nel lungo periodo si perde, ma intanto effettivamente se rientrasse già da ora si è risparmiato una bella perdita

Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Può essere de tutto, però il mercato di solito cerca di anticipare, cioè fa già -20% e oltre perché prevede che l'economia USA verrà colpita (calo vendite e utili delle aziende).

Poi purtroppo gli scarichi chiamano altri scarichi, specialmente dopo lustri di salite. Anche chi è entrato nel 2010 e ha tenuto tutti questi anni, adesso è ancora in guadagno, ma man mano che il suo portafoglio scende si domanderà se non sia meglio vendere per portare a casa il guadagno e sarà dura resistere alla tentazione.
    Bollino verde solo perchè la pensi come me

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    280591
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanin Visualizza Messaggio
    valuta quello che ho scritto al messaggio 869
    MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6

Buona fortuna
    Dici di entrare a tranches? Ci stavo pensando... Ma alla fine mi sono detto di buttare tutto quando saremo a un punto che io reputero il più basso possibile e fine... Tanto poi é tutto guadagno

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    5329624
    Citazione Originariamente Scritto da Franz111 Visualizza Messaggio
    Dici di entrare a tranches? Ci stavo pensando... Ma alla fine mi sono detto di buttare tutto quando saremo a un punto che io reputero il più basso possibile e fine... Tanto poi é tutto guadagno
    No, volevo porre l'accento sul fatto che il mercato è anticipatorio...e questo non lo dico io.
    Fai le tue valutazioni

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dove si possono vedere gli AUM aggiornati?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    280591
    No, volevo porre l'accento sul fatto che il mercato è anticipatorio...e questo non lo dico io.
    Fai le tue valutazioni
    Eh non so... Mi stai mettendo il dubbio. Dici che i mercati USA stiano tenendo conto del coronavirus? Non so... A me non sembra. Il crollo che c'è stato mi è sembrato unicamente collegato al petrolio.
    Valuto stasera dopo aver visto il dow jones

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    Non l'avevo considerata questa cosa, ma effettivamente non è illogico...
    Il fatto è che anche Buffett non sa prevedere i cali e quindi si pensa che questa sia stata solo fortuna che oggi c'è e domani non si sa
    Hai detto bene...facendo così nel lungo periodo si perde, ma intanto effettivamente se rientrasse già da ora si è risparmiato una bella perdita

Bollino verde solo perchè la pensi come me
    Sicuramente sarebbe già un "risparmio" del 20%, ma purtroppo fare strategie finanziare con i se o i forse non è facilissimo

Accedi