MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 79
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Ma solo io spero in un altro crollo del 15-20%?
    dovrebbero sperarlo tutti quelli che sono ancora nella fase iniziale del PAC.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    3817130
    Salve
    ho chiesto di passare alla gestione patrimoniale...Accedendo alla mia rea privata mi è comparso un percorso guidato che ad un certo punto mi chiede di disinvestire il mio portafoglio ....
    A questo punto non so se continuare, voi che mi consigliate?

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    6964374
    Citazione Originariamente Scritto da LucianoP Visualizza Messaggio
    Salve
    ho chiesto di passare alla gestione patrimoniale...Accedendo alla mia rea privata mi è comparso un percorso guidato che ad un certo punto mi chiede di disinvestire il mio portafoglio ....
    Direi che ti sei scelto un brutto momento...

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    Salve
    se sei in perdita non ci vedo vantaggi.
    Ultima modifica di FAANG; 10-03-20 alle 17:06

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    3817130
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    se sei in perdita non ci vedo vantaggi. Per caso hai chiesto al consulente se in patrimoniale i ribilanciamenti verranno comunque forzati? perchè in tal caso non vedo vantaggi nemmeno a farlo in futuro considerando 3/4 ribilanciamenti all'anno (anzi non potendo compensare plus/minus forse diventa anche inefficiente rispetto all'amministrato), però qui Wolfbalck e ValterV magari ti posso aiutare visto che sono in quel regime.
    No, non gliel'ho chiesto..
    Grazie comunque....
    Aspetto altri pareri

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    25944710
    Salve
    Nel passaggio da un regime all'altro, non c'è alternativa al disinvestimento dei titoli e successivo reinvestimento proprio per i diversi regimi fiscali ai quali i due sistemi devono sottostare.
    Se questa sia la cosa giusta o meno da fare in questa situazione di mercato, non esiste una risposta assoluta e va analizzato nell'ottica del tuo profilo e dei tuoi obiettivi. Ti consiglio di contattare i nostri consulenti per valutare il da farsi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    3817130
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Nel passaggio da un regime all'altro, non c'è alternativa al disinvestimento dei titoli e successivo reinvestimento proprio per i diversi regimi fiscali ai quali i due sistemi devono sottostare.
    Se questa sia la cosa giusta o meno da fare in questa situazione di mercato, non esiste una risposta assoluta e va analizzato nell'ottica del tuo profilo e dei tuoi obiettivi. Ti consiglio di contattare i nostri consulenti per valutare il da farsi.
    Perfetto !
    Grazie

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    25944710
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    se sei in perdita non ci vedo vantaggi. Per caso hai chiesto al consulente se in patrimoniale i ribilanciamenti verranno comunque forzati? perchè in tal caso non vedo vantaggi nemmeno a farlo in futuro considerando 3/4 ribilanciamenti all'anno (anzi non potendo compensare plus/minus forse diventa anche inefficiente rispetto all'amministrato), però qui Wolfbalck e ValterV magari ti posso aiutare visto che sono in quel regime.
    in realtà è esattamente l'opposto: la compensazione delle minus e plusvalenze tra i titoli in portafoglio è possibile solo in regime di Gestione Patrimoniale.

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    in realtà è esattamente l'opposto: la compensazione delle minus e plusvalenze tra i titoli in portafoglio è possibile solo in regime di Gestione Patrimoniale.
    chiedo venia verissimo, avevo capito che passava da patrimoniale ad amministrato e non il contrario.

Correggo il mio precedente post per evitare fraintendimenti.

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Ma solo io spero in un altro crollo del 15-20%?
    Don't feed the swans, vietato dar da mangiare ai cigni, soprattutto quelli dal piumaggio scuro

Accedi