MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 76
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    894 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Fondocassa Visualizza Messaggio
    Ora anche i server Desk e App sono in down....
    anche sito della banca in crash....

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    Citazione Originariamente Scritto da Franz111 Visualizza Messaggio
    OK, dove vuoi arrivare?

È una mia scelta che per ora la ritengo corretta, ci sono altri che preferiscono rimanere investiti. Si tratta di scelte
    da nessun parte...
    buona fortuna!!! mi sa che te ne servirà parecchia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AlexSwofford Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono uno di quei fortunati (anche un po' stupidi) che hanno investito una grossa somma tutta insieme a Febbraio, poche settimane prima del tonfo. Sto tenendo duro da un po' però questa situazione mi sta mettendo abbastanza alla prova dato che non mi aspettavo oscillazioni del genere (né in positivo né in negativo). Ho sentito che se l'OMS decide di annunciare la pandemia ci sarà una chiusura del mercato globale, questo cosa comporterebbe?
    se prendi 3 persone, una che investe nel momento giusto, una che investe nel momento sbagliato e una che non investe...sai chi perde?
    ovviamente la terza...morale hai fatto più che bene ad investire, al di la del momento d'ingresso...
    in questi momenti devi semplicemente fare quello che insegnano ai piloti di formula 1 nel caso di un brutto incidente, ovvero: non fare nulla...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da altair301 Visualizza Messaggio
    da nessun parte...
    buona fortuna!!! mi sa che te ne servirà parecchia
    Anche io ho disinvestito tutto e sono fermo al +0,37%.
    E' chiaro che è stata una mossa che ha pagato, se neghi questo non sei razionale.
    Se preferite tenerli investiti per carità, sono scelte. Di sicuro avrete guadagni migliori dei miei perché quando rientrerò forse non sarà un buon momento.
    Penso cmq di attendere tutto il mese.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da Oneman Visualizza Messaggio
    se prendi 3 persone, una che investe nel momento giusto, una che investe nel momento sbagliato e una che non investe...sai chi perde?
    ovviamente la terza...morale hai fatto più che bene ad investire, al di la del momento d'ingresso...
    in questi momenti devi semplicemente fare quello che insegnano ai piloti di formula 1 nel caso di un brutto incidente, ovvero: non fare nulla...
    Dipende anche dal lasso temporale che si è dato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Moxie Visualizza Messaggio
    Dipende anche dal lasso temporale che si è dato.
    credo che se ti affidi a moneyfarm, non lo fai con l'intento di stare investito qualche mese, di contro parliamo sempre di più anni...

L'avatar di Rotertag
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    2564108
    Diciamo che fare market timing è praticamente impossibile, però non penso sia così stupido. Chiunque abbia deciso di intraprendere un PAC è ovvio che non toccherà il capitale investito e continuerà a versare mensilmente soldi, magari anche aumentando la somma, ma per tutti gli altri che hanno semplicemente parcheggiato denaro sulla piattaforma penso che la scelta più giusta sia stata quella di aver liquidato prima del crollo e di reinvestire fra qualche giorno
    Poi ovviamente ognuno coi propri soldi fa quello che vuole!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    6387683
    ma domanda..non poteva moneyfarm decidere di ritirare tutti i soldi di tutti e metterli in liquidità ed aspettare tempi migliori e rientrare?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    280591
    Citazione Originariamente Scritto da Moxie Visualizza Messaggio
    Anche io ho disinvestito tutto e sono fermo al +0,37%.
    E' chiaro che è stata una mossa che ha pagato, se neghi questo non sei razionale.
    Se preferite tenerli investiti per carità, sono scelte. Di sicuro avrete guadagni migliori dei miei perché quando rientrerò forse non sarà un buon momento.
    Penso cmq di attendere tutto il mese.
    Esatto, sembra che sia quello che é rimasto investito e ora ha il - 20% e gli rode che altri hanno liquidato prima per poi entrare in un altro momento

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1223 Post(s)
    Potenza rep
    32440027
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    ma domanda..non poteva moneyfarm decidere di ritirare tutti i soldi di tutti e metterli in liquidità ed aspettare tempi migliori e rientrare?
    E come dire che domani la Ferrari si ritira dal campionato di f1 perché sa che non ha nessuna possibilità di vincere così risparmia benzina per l'anno prossimo

Magari poi scoprire che le altre case erano più scarse di quello che si credeva e si è buttato un anno di sviluppo, sponsor e prestigio

Accedi