MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 73
Attacco a Mediobanca: Del Vecchio chiede a Bce di salire fino al 20%
Leonardo Del Vecchio non si accontenta e punta a salire ancora in Mediobanca. Il patron di Luxottica, già salito con decisione nel capitale della banca d'affari di piazzetta Cuccia fino …
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    5315125
    Citazione Originariamente Scritto da MiAoBaU Visualizza Messaggio
    Condivido 101%
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Se questa è la tua propensione al rischio MF diventa anche antieconomica quindi approvo
    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    del tuo stesso parere.
    Quando (speriamo non decadi) il portafoglio tonerà positivo, probabilmente chiuderò la posizione.
    Citazione Originariamente Scritto da Interference Visualizza Messaggio
    Se uno è abbastanza esperto da farsi il portafoglio ETF da solo la gestione è superflua se non addirittura controproducente.

Ma servono appunto un minimo di esperienza, volontà di capire, propensione al ragionamento quantitativo (pensate "fuori dal forum" quanti adulti con problemi ad impostare una proporzione e a maneggiare percentuali ci sono).
    Sono contento che qualcuno condivida il mio pensiero.
    Cosa diversa se la strategia di mf fosse stata total return (rendimento assoluto), ma visto che seguono il mercato, penso che nel lungo periodo posso farlo anche io in modo simile.

NOTA A MARGINE
    Ho due p3, un sotto i 50k e uno sopra i 50k: nell'ultimo ribilanciamento mi è piaciuto che nel p3 over 50k abbiano comprato bond governativi 10+ anni in dollari con copertura rischio di tasso (fondamentalmente bond usa)...solo quell'etf ha fatto in pochi giorni più dell'11%.
    Credo che abbiamo seguito una sorta di "fly to quality".
    Nonostante ciò, il portafoglio grande ha perso di più del portafoglio piccolo con ca. il 4% di differenza: non è poco per avere lo stesso grado di rischio.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    5315125
    Citazione Originariamente Scritto da bargnocla Visualizza Messaggio
    qui il virus si sta diffondendo a macchia d'olio in tutta europa, ormai è arrivato anche negli stati uniti.
    qui ce gente che dice di non disinvestire intanto ho perso il 18% in meno di 10 giorni.
    la crisi peggiore dal 2008 e alcuni la paragonano anche alla grande crisi americana-
    che ce da fare ???
    Intanto segui le indicazioni del decreto "IO RESTO A CASA"
    poi penseremo a recuperare le perdite...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Portafoglio 5, oggi mi sono svegliato con un bel -20%

Per fortuna ho solo una minima parte del mio patrimonio investita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bubblegun Visualizza Messaggio

Welcome to my world

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    6770925
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanin Visualizza Messaggio
    NOTA A MARGINE
    Ho due p3, un sotto i 50k e uno sopra i 50k: nell'ultimo ribilanciamento mi è piaciuto che nel p3 over 50k abbiano comprato bond governativi 10+ anni in dollari con copertura rischio di tasso (fondamentalmente bond usa)...solo quell'etf ha fatto in pochi giorni più dell'11%.
    Concordo, non fondamentalmente ma "Solo" T-bill a 20-30a
    Comunque è un prodotto, a mio avviso, rischioso (vedi KIID), vuoi per la dimensione del fondo, vuoi per i derivati necessari a coprire il cambio.
    Comunque brava Moneyfarm

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    84739

Io ho disinvestito tutto ai primi crolli così ho subito solo un - 2% e sono pronto ad entrare con liquidità con un p7 fra un po'

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    787 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bargnocla Visualizza Messaggio
    qui il virus si sta diffondendo a macchia d'olio in tutta europa, ormai è arrivato anche negli stati uniti.
    qui ce gente che dice di non disinvestire intanto ho perso il 18% in meno di 10 giorni.
    la crisi peggiore dal 2008 e alcuni la paragonano anche alla grande crisi americana-
    che ce da fare ???
    Le borse hanno perso il 25% in due settimane, la crisi è paragonata da quasi tutti gli economisti a quella del 2008( Lehman Brother)che durò 6 mesi, poi risalì e nei 9 mesi successivi
    aveva recuperato tutto.
    La cosa positiva è che ora si vedranno le reali capacità di Moneyfarm (Prima era facile salire con tutte le borse in rialzo) e anche la capacità psicologica
    e finanziaria di chi ha investito.
    Ma ce la fate a resistere sei mesi?

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    6770925
    Citazione Originariamente Scritto da curupiri Visualizza Messaggio
    Le borse hanno perso il 25% in due settimane, la crisi è paragonata da quasi tutti gli economisti a quella del 2008( Lehman Brother)che durò 6 mesi, poi risalì e nei 9 mesi successivi
    aveva recuperato tutto.
    La cosa positiva è che ora si vedranno le reali capacità di Moneyfarm (Prima era facile salire con tutte le borse in rialzo) e anche la capacità psicologica
    e finanziaria di chi ha investito.
    Ma ce la fate a resistere sei mesi?
    Ma scusa sono posizioni lunghe c'è poco da resistere se le borse scendono, scendono tutti, anche Moneyfarm.
    Casomai tra qualche mese/anno si vedrà se le strategie hanno pagato.
    Non è che ribilanciano ogni 5 minuti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    1748716

il P7 da inizio crisi ha perso un 15% ~ ...... come ha fatto il P5 a farti un -20 ?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    18594424
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanin Visualizza Messaggio
    Sono contento che qualcuno condivida il mio pensiero.
    Cosa diversa se la strategia di mf fosse stata total return (rendimento assoluto), ma visto che seguono il mercato, penso che nel lungo periodo posso farlo anche io in modo simile.

NOTA A MARGINE
    Nonostante ciò, il portafoglio grande ha perso di più del portafoglio piccolo con ca. il 4% di differenza: non è poco per avere lo stesso grado di rischio.
    MO la domanda è

Perché due P3?

Accedi