MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 51
Piazza Affari in altalena, bene i bancari guidati da Banco Bpm. Oggi nuovo test asta Btp
Piazza Affari prova a schivare le vendite, ma prevale la caurela in una giornata partita in moderato ribasso in tutta Europa. Dopo i recenti rialzi, a Milano la seduta è …
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Citazione Originariamente Scritto da Rob07 Visualizza Messaggio
    Ma non capisco dove vedete tutti questi stravolgimenti, almeno nel P5 hanno scambiato obbligazionario a breve con lungo e venduto materie prime cicliche e rafforzato l'oro, in virtù del fatto che ci saranno Paesi in recessione, altri a crescita zero e i meglio messi a crescita ridotta per coronavirus che faranno calare la domanda di materie prime e di conseguenza il valore.
    Quando questa emergenza straordinaria sarà passata immagino faranno altri aggiustamenti che comunque a me paiono poca roba
    Allegato 2668047

Guarda il P7 e guarda cosa c'è allo 0%...indovina cosa hanno comprato...
    Contesto solo che non hanno rispettato quanto presentato.
    O era sbagliata l'allocazione prima o lo è dopo.
    16% in meno di azionario sembra poco?

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Esatto!

Chiusura del DOW di oggi 3 Marzo 2020

Allegato 2667789

Dovresti proporti come strategist.
    Esatto!

MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6-6b35a0d7-02e0-4376-ac16-a4af3b0cf5e9.jpeg

Lo penso anche io

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Domanda da molto profano. Pensavo di entrare in MF con 10/20k e profilo P5 pensate mi convenga aspettare o entrare subito per approfittare del momento?
    Grazie

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    8766494
    Citazione Originariamente Scritto da Pujo Visualizza Messaggio
    Domanda da molto profano. Pensavo di entrare in MF con 10/20k e profilo P5 pensate mi convenga aspettare o entrare subito per approfittare del momento?
    Grazie
    Meglio entrare adesso che i mercati sono giù (più o meno)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Allegato 2668047

Guarda il P7 e guarda cosa c'è allo 0%...indovina cosa hanno comprato...
    Contesto solo che non hanno rispettato quanto presentato.
    O era sbagliata l'allocazione prima o lo è dopo.
    16% in meno di azionario sembra poco?
    Non me lo apre, ma questo 16% in meno é frutto delle operazioni di ribilanciamento vere e proprie o della perdita di valore dell'azionario? Chiedo perché nel P5 di azionario non é stato venduto nulla, anzi é stato comprato qualcosa riducendo la liquidità. La composizione però risulta in percentuale inferiore di azionario rispetto all'inizio perché ha perso valore, cioè senza ribilanciamento intendo dire che sarebbe stata ancora meno preponderante (seppur di poco)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Meglio entrare adesso che i mercati sono giù (più o meno)
    Grazie. Avevo bisogno di una conferma.

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Citazione Originariamente Scritto da Pujo Visualizza Messaggio
    Grazie
    Io entrerei adesso con 5K e spalmerei le restanti 15K in 10 mensilità facendo il pac. Non sappiamo cosa ci aspetta da qui a fine anno, se siamo nel punto più basso o solo all’inizio. Meglio avere liquidità per approfittarne.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3887 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Io entrerei adesso con 5K e spalmerei le restanti 15K in 10 mensilità facendo il pac. Non sappiamo cosa ci aspetta da qui a fine anno, se siamo nel punto più basso o solo all’inizio. Meglio avere liquidità per approfittarne.
    Stessa identica cosa che stavo scrivendo io, anzi, mi terrei qualcosa per il dopo elezioni...

5k subito, 1k al mese fino a novembre e poi il rimanente in base all'andamento delle presidenziali.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1529 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Ottimo consiglio

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    5329624
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    perchè?dimmi..
    lascialo stare, neanche a me ha più risposto dopo un messaggio a dir poco per niente chiaro...

Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Ho visto adesso per bene il ribilanciamento...non capisco il perchè vendere 9 quote di msci world (ishares) , per poi comprarne 3 di db-x tracker...
    Mi hanno aggiunto 3 etf al portafoglio (adesso ne ho 11), uno dei quali s&p 500 con copertura tasso di cambio....
    Mi è piaciuta invece la vendita totale delle materie prime (seppur in perdita) per prendere oro fisico (invesco)
    Mi è piaciuto anche che han comprato per un totale maggiore rispetto alle vendite (investendo anche parte di liquidità quindi)...
    Cmq Li pago, mi fido (devo fidarmi) ...
    A me la mail è arrivata ieri pomeriggio tardi, io ho un p3, tu che profilo hai?
    Scusa non ho capito, hanno venduto 9 quote di swda per comprare quale db-x tracker?

Accedi