MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 50
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    23692839
    Citazione Originariamente Scritto da L Alchimista Visualizza Messaggio
    L'allegato dovrebbe essere visibile ora. Sul P1-P3 sono d'accordo con te, prima di entrare mi sono fatto due conti. Il mio P4 è di passaggio, il mio obiettivo è il P5 ma adesso non so se sia il caso di fare lo switch. Il CD ce l'ho e e ci tengo la maggioranza dei miei risparmi.

edit: arrivata mail ribilanciamenti
    Se io avessi avuto un P4 prima del ribilanciamento con questo nuovo penserei a swicharlo. Meglio essere investiti che avere tutta quella liquidità ma parlo per me, magari è la mia propensione al rischio che parla

Visto anche la tua volontà è di passare a un P5 a maggior ragione...

Quando? Bella domanda

Magari fai calmare un po le acque

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio

Quando? Bella domanda

esattamente quello che stavo pensando...

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Provo a rispondere io con il mio ragionamento anche se la risposta non era riferita al mio post perchè mi sento di condividere quanto chiesto da altair301.
    Io ho aderito da poco a Moneyfarm e la mia esperienza con gli ETF è pari a zero.
    Ho un paio di fondi pensione negoziali con 55% az. 45% ob. uno e 60% az e 40% ob. l'altro.
    Una volta saturato i 5k e poco più che posso scaricare con il 730 cosa fare degli altri risparmi?
    Una parte in gestione separata e in parte ho pensato a MF perchè appunto la mia esperienza è zero riguardo gli ETF.
    Mi sono letto i documenti dove parlano del portafoglio 2019 e portafoglio 2020.
    Però sono un po' deluso della distanza tra portafoglio 2020 e ribilanciamento voglio dire io mi aspetto qualcosa che corrisponda a quanto proposto, se poi nel tempo cambia nel tempo la strategia non importa basta che MF mi informi.
    Ho anche fatto un bonifico per incrementare prima del ribilanciamento (deve ancora arrivare in piattaforma), ma a questo punto non so se mi sia convenuto.
    Troppa distanza tra quanto previsto e la scelta attuale.
    Capisco che non si vogliano far scappare i clienti, ma per i clienti che non hanno il problema di up/down è un pò "castrante" a quel punto potevo valutare un P5 se volevo stare più sicuro.

Questa ovviamente è la mia opinione personale.
    Avreste agito diversamente?
    Considerate che nei fpn (anche 60/40) ho costi irrisori rispetto moneyfarm e per quello cercavo qualcosa in più, il cuscinetto di conti deposito/gestioni separate già lo ho...
    Dite che convenga uscire da moneyfarm e comprare qualche ETF MSCI world nel mio caso?

Grazie
    msci world da solo è spinto, non hai bilanciamenti di alcun genere, se hai già buona parte del patrimonio in strumenti più tranquilli perchè no

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1043 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Forse ma dico forse non ti è ben chiaro come funziona la piattaforma
    perchè?dimmi..

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3751 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Se io avessi avuto un P4 prima del ribilanciamento con questo nuovo penserei a swicharlo. Meglio essere investiti che avere tutta quella liquidità ma parlo per me, magari è la mia propensione al rischio che parla

Visto anche la tua volontà è di passare a un P5 a maggior ragione...

Quando? Bella domanda

Far calmare le acque secondo me tra andamento del corona (sottostimato in usa) ed elezioni americane vuol dire andare a fine anno. Per questo IMHO moneyfarm ha ridotto l'esposizione azionaria. Secondo me per mesi andremo sulle montagne russe. Il vix è sempre a 32, vuol dire sempre panico.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1043 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho visto adesso per bene il ribilanciamento...non capisco il perchè vendere 9 quote di msci world (ishares) , per poi comprarne 3 di db-x tracker...
    Mi hanno aggiunto 3 etf al portafoglio (adesso ne ho 11), uno dei quali s&p 500 con copertura tasso di cambio....
    Mi è piaciuta invece la vendita totale delle materie prime (seppur in perdita) per prendere oro fisico (invesco)
    Mi è piaciuto anche che han comprato per un totale maggiore rispetto alle vendite (investendo anche parte di liquidità quindi)...
    Cmq Li pago, mi fido (devo fidarmi) ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Provo a rispondere io con il mio ragionamento anche se la risposta non era riferita al mio post perchè mi sento di condividere quanto chiesto da altair301.
    Io ho aderito da poco a Moneyfarm e la mia esperienza con gli ETF è pari a zero.
    Ho un paio di fondi pensione negoziali con 55% az. 45% ob. uno e 60% az e 40% ob. l'altro.
    Una volta saturato i 5k e poco più che posso scaricare con il 730 cosa fare degli altri risparmi?
    Una parte in gestione separata e in parte ho pensato a MF perchè appunto la mia esperienza è zero riguardo gli ETF.
    Mi sono letto i documenti dove parlano del portafoglio 2019 e portafoglio 2020.
    Però sono un po' deluso della distanza tra portafoglio 2020 e ribilanciamento voglio dire io mi aspetto qualcosa che corrisponda a quanto proposto, se poi nel tempo cambia nel tempo la strategia non importa basta che MF mi informi.
    Ho anche fatto un bonifico per incrementare prima del ribilanciamento (deve ancora arrivare in piattaforma), ma a questo punto non so se mi sia convenuto.
    Troppa distanza tra quanto previsto e la scelta attuale.
    Capisco che non si vogliano far scappare i clienti, ma per i clienti che non hanno il problema di up/down è un pò "castrante" a quel punto potevo valutare un P5 se volevo stare più sicuro.

Questa ovviamente è la mia opinione personale.
    Avreste agito diversamente?
    Considerate che nei fpn (anche 60/40) ho costi irrisori rispetto moneyfarm e per quello cercavo qualcosa in più, il cuscinetto di conti deposito/gestioni separate già lo ho...
    Dite che convenga uscire da moneyfarm e comprare qualche ETF MSCI world nel mio caso?

Grazie
    Io al contrario sono soddisfatto di questo "interventismo" che trasforma quello che pensavo fosse uno strumento totalmente passivo in uno strumento in parte attivo.
    Ciò che viene fatto ora, che peraltro non mi pare così trascendentale, é a salvaguardia dei patrimoni in un contesto che per un bel po' di tempo sarà a dir poco difficile, senza contare che strategie più aggressive verrebbero riadattate qualora la situazione cambi. Io vedo un po' troppo ottimismo in chi si lamenta, poi magari mi sbaglio...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Citazione Originariamente Scritto da Rob07 Visualizza Messaggio
    Io al contrario sono soddisfatto di questo "interventismo" che trasforma quello che pensavo fosse uno strumento totalmente passivo in uno strumento in parte attivo.
    Ciò che viene fatto ora, che peraltro non mi pare così trascendentale, é a salvaguardia dei patrimoni in un contesto che per un bel po' di tempo sarà a dir poco difficile, senza contare che strategie più aggressive verrebbero riadattate qualora la situazione cambi. Io vedo un po' troppo ottimismo in chi si lamenta, poi magari mi sbaglio...
    Io ho un orizzonte decennale (come ho dichiarato a MF) non penso che un bel po' di tempo sia altrettanto lungo, o almeno spero ;-)
    Detto questo fare un portafoglio ideale con visione decennale e dopo neanche un mese disattenderlo non mi sembra normale.
    A voi si?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    23692839
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Far calmare le acque secondo me tra andamento del corona (sottostimato in usa) ed elezioni americane vuol dire andare a fine anno. Per questo IMHO moneyfarm ha ridotto l'esposizione azionaria. Secondo me per mesi andremo sulle montagne russe. Il vix è sempre a 32, vuol dire sempre panico.
    Si lo penso pure io....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Io ho un orizzonte decennale (come ho dichiarato a MF) non penso che un bel po' di tempo sia altrettanto lungo, o almeno spero ;-)
    Detto questo fare un portafoglio ideale con visione decennale e dopo neanche un mese disattenderlo non mi sembra normale.
    A voi si?
    Ma non capisco dove vedete tutti questi stravolgimenti, almeno nel P5 hanno scambiato obbligazionario a breve con lungo e venduto materie prime cicliche e rafforzato l'oro, in virtù del fatto che ci saranno Paesi in recessione, altri a crescita zero e i meglio messi a crescita ridotta per coronavirus che faranno calare la domanda di materie prime e di conseguenza il valore.
    Quando questa emergenza straordinaria sarà passata immagino faranno altri aggiustamenti che comunque a me paiono poca roba

Accedi