MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 48
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    Chi ha investito ieri 3 marzo su un P3 (intendo da zero) lo ha fatto con i nuovi bilanciamenti o deve essere anch'esso ribilanciato?
    Si chiamali, ad esempio io ho fatto un incremento extra 2 giorni fa e hanno aspettato il ribilanciamento prima di investire l’importo.

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Saluti a tutti e scusate la latitanza... non ci siamo accorti del passaggio al "volume 6" e, senza le notifiche, di fatto ci siamo persi 2 settimane di discussioni.
    abbiamo provato a recuperare terreno leggendo nelle ultime 24h le circa 60 pagine di messaggi ma è probabile che ci siamo persi qualcosa quindi, nel caso di domande rimaste senza risposta da parte nostra, vi chiederei il favore di riformularle qui sotto.

Grazie.
    Ciao Moneyfarm, come mai nel ribilanciamento del p7 c’é stata una diminuzione così importante dell’azionario? Non si rischia di perdere l’occasione di acquistare un po’ di azionario a sconto in questo momento?

Per chi vuole avere un portafoglio aggressivo per il lungo/lunghissimo termine, un 68/69% di azionario non rischia di essere un po’ troppo conservativo?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Citazione Originariamente Scritto da altair301 Visualizza Messaggio
    Ciao Moneyfarm, come mai nel ribilanciamento del p7 c’é stata una diminuzione così importante dell’azionario? Non si rischia di perdere l’occasione di acquistare un po’ di azionario a sconto in questo momento?

Per chi vuole avere un portafoglio aggressivo per il lungo/lunghissimo termine, un 68/69% di azionario non rischia di essere un po’ troppo conservativo?
    Mi unisco anche io alla domanda, sinceramente sono un po' deluso della distanza tra portafoglio 2020 e ribilanciamento.
    Ho anche fatto un bonifico per incrementare prima del ribilanciamento (deve ancora arrivare in piattaforma), ma a questo punto non so se mi sia convenuto.
    Troppa distanza tra quanto previsto e la scelta attuale.
    Capisco che non si vogliano far scappare i clienti, ma per i clienti che non hanno il problema di up/down è un pò "castrante" a quel punto potevo valutare un P5 se volevo stare più sicuro.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3889 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da altair301 Visualizza Messaggio

Perché prevedi che si acquisti a sconto e non che i mercati scendano ancora del 20%?

Puoi sempre prendere qualche quota di un qualsiasi etf MSCI world e affiancarlo all’investimento con mf se ti sembra poco l’azionario.

Certo che sinceramente faccio fatica a capire chi ritiene sempre poco l’azionario e non compra direttamente gli etf. Avere l’80/85% di azionario tanto vale e non si paga la commissione a mf.

Come qualcun’altro ha detto qui non capisco come si possano prevedere con tanta lucidità gli andamenti di borsa tanto da criticare i ribilanciamenti e non dover far ricorso ad un servizio come Moneyfarm.

Nel lungo lunghissimo periodo se non si temono drawdown e volatilità è molto dura per TUTTI fare meglio di MSCI world

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Perché prevedi che si acquisti a sconto e non che i mercati scendano ancora del 20%?

Puoi sempre prendere qualche quota di un qualsiasi etf MSCI world e affiancarlo all’investimento con mf se ti sembra poco l’azionario.

Certo che sinceramente faccio fatica a capire chi ritiene sempre poco l’azionario e non compra direttamente gli etf. Avere l’80/85% di azionario tanto vale e non si paga la commissione a mf.

Come qualcun’altro ha detto qui non capisco come si possano prevedere con tanta lucidità gli andamenti di borsa tanto da criticare i ribilanciamenti e non dover far ricorso ad un servizio come Moneyfarm.

Nel lungo lunghissimo periodo se non si temono drawdown e volatilità è molto dura per TUTTI fare meglio di MSCI world
    Condivido in pieno

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1068 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sono entrato casualmente nella mia home ed ho trovato un ribilanciamento (eseguito seguendo tutte le indicazioni), mi aspettavo una mail o messaggio che mi avvertiva che il ribilanciamento era nella propria area riservata e che potevo confermarlo, ma niente.
    Avevo ricevuto invece tempo fà la mail che mi avvertiva di un'iiminente ribilanciamento ma senza data..
    cmq fatto,

L'avatar di clarkZ
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    3336397
    intendi che i soldi sono arrivati sul conto il 3 marzo o il bonifico è partito il 3 marzo? Comunque per casi così personali e particolari, consiglio di contattarci in forma diretta al telefono così da poter avere una visione precisa della situazione.
    Nuovo portafoglio P3, creato ieri. La liquidità era già su MF, ma non avevo creato il portafoglio. Non trovo più la possibilità di contattarvi via chat, che era molto comoda.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1071 Post(s)
    Potenza rep
    27116218
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Sono entrato casualmente nella mia home ed ho trovato un ribilanciamento (eseguito seguendo tutte le indicazioni), mi aspettavo una mail o messaggio che mi avvertiva che il ribilanciamento era nella propria area riservata e che potevo confermarlo, ma niente.
    Avevo ricevuto invece tempo fà la mail che mi avvertiva di un'iiminente ribilanciamento ma senza data..
    cmq fatto,
    Forse ma dico forse non ti è ben chiaro come funziona la piattaforma

L'avatar di ortis
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    35393225
    Confermo che il P1, P2 e P3 (e P4!) saranno ribilanciati oggi
    Grazie per la news.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    440454
    Citazione Originariamente Scritto da serge1691 Visualizza Messaggio
    Modificato l'aggiornamento del portafoglio ora ogni 15 minuti. Inserito grafico delle ultime 100 rilevazioni. A breve anche la volatilità
    Portafoglio P6 di Moneyfarm - Google Sheets
    ciao! come mai il foglio excel oggi non funziona? grazie mille per il lavoro che hai fatto per crearlo

Accedi