MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 4
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Ubi Banca: pugno duro contro l’Ops di Intesa SanPaolo. Al via azione legale
Mentre l’amministratore delegato di Intesa SanPaolo Carlo Messina ha confermato che la volontà di portare a termine l’Ops su Ubi, la banca lombarda va al contrattacco. Ieri sera il consiglio di …
Recovery Fund e Bce più flessibile su capital key premiano i BTP. Spread sotto 200, occhio a nota Goldman Sachs
Ancora una giornata di acquisti sui BTP, con lo spread BTP-Bund che è sceso oggi anche sotto la soglia dei 200 punti base, fino a 198,63 punti.  In flessione anche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1061378
    Aggiornamento portafoglio moneyfarm P6 ogni 5 minuti. Oggi giornata pesante al momento oggi perde l'1,68% Portafoglio P6 di Moneyfarm - Google Sheets
    Qui lo storico molto breve per la verità Storico di Moneyfarm - Google Sheets

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    La cifra verrà spalmata andando ad acquistare in proporzione gli strumenti che moneyfarm ha creato secondo il tuo profilo di rischio che potrebbero essere anche quelli che non scendono maggiormente o non scendono affatto. (es. Obbligazioni o materie prime)

Provare a mediare i prezzi
    Vediamo cosa succede oggi quando eseguirà l’ordine di acquisto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    4606928
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    I primi a scappare

Comunque tornando seri il disinvestimento dovrebbe essere in giornata invece l'accredito della liquidità sul proprio conto ho letto che ci mettono qualche giorno.

Per maggiori dettagli chiama il tuo consulente, che paghi anche per questo
    Sì confermato dal call center, ordine verrà eseguito alle 12:00 circa.

I primi a scappare... mio malgrado sì. Il mio portafoglio Moneyfarm al momento ha un buon gain, preferisco accontentarmi di quello che ha fatto in questi mesi e restare liquido per un po'.

Quello che vedo non mi piace, vivo in Lombardia e in 3 giorni siamo passati dall'organizzare il weekend a trovarci quasi chiusi in casa. Non so cosa succederà nei prossimi giorni, ma - pur rimanendo fiducioso che si risolva tutto nel migliore dei modi - preferisco restare liquido per un po'.

Ovviamente pensiero personale, sono abbastanza certo che chi ha maggiore self control e resta investito porterà a casa più di me nei prossimi mesi. Ma il mio istinto oggi mi dice di fare così, magari rientrerò tra qualche mese... tanto come dicono "E' sempre un buon momento per investire" ;-)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da serge1691 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento portafoglio moneyfarm P6 ogni 5 minuti. Oggi giornata pesante al momento oggi perde l'1,68% Portafoglio P6 di Moneyfarm - Google Sheets
    Qui lo storico molto breve per la verità Storico di Moneyfarm - Google Sheets
    Ciao caro! Sicuramente l'avrai gia fatto nei 249 3d precedenti, ma sapresti dirmi come potrei modificare il tuo excel per la mia casistica e monitorare il portafoglio quasi in real time? Considerando che ho un p5.
    Grazie anticipatamente della risposta o del rimando a qualche altra discussione se già è stato chiesto da altri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ragazzi, mi scuso se dirò delle idiozie, sto muovendo i primi passi nel mondo degli investimenti. Vista la situazione attuale che tenderà sicuramente a peggiorare, non volendo disinvestire, non ritenete che sia almeno saggio fermare il pac?

L'idea è: fermare il pac sul portafoglio un tot di mesi fino a quando la situazione non si stabilizza, a quel punto reinvestire la somma che fino al quel momento avrete tenuto parcheggiata in liquidità.

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    9652112
    Citazione Originariamente Scritto da bahamut88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi scuso se dirò delle idiozie, sto muovendo i primi passi nel mondo degli investimenti. Vista la situazione attuale che tenderà sicuramente a peggiorare, non volendo disinvestire, non ritenete che sia almeno saggio fermare il pac?

L'idea è: fermare il pac sul portafoglio un tot di mesi fino a quando la situazione non si stabilizza, a quel punto reinvestire la somma che fino al quel momento avrete tenuto parcheggiata in liquidità.
    Nel 2008 ho resistito a qualche giorno di crolli consecutivi e alla fine ho realizzato con forti perdite. Nel frattempo il mio fondo pensione andava avanti e ogni mese prendeva quello che era la quota TFR (+ altri contributi, ma questo è irrilevante) e lo investiva imperterrito, proprio come farebbe un PAC. Risultato? Ho costantemente comprato "a sconto" in quei mesi da incubo e poi, piano piano, il mio investimento è ripartito in maniera esponenziale. Morale? "Del futur non v'è certezza", nervi saldi e grande disciplina: se hai deciso di fare un PAC mensile ad una certa data vai avanti così a testa bassa. E' inutile pensare di azzeccare il timing, saremmo tutti ricchissimi se lo sapessimo fare. Pensa solo che stai comprando a sconto, a forte sconto. Il prossimo mese salirà tutto? Meglio, avrai preso più quote. Il prossimo sarà sceso ancora? Ancora meglio, hai comprato ancora più a sconto e quando tutto ripartirà - perché ripartirà - allora vedrai che la pazienza e la disciplina sono i punti di forza di ogni bravo investitore che guarda al l/termine.

Se qualcuno me lo avesse detto all'epoca...

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    9239 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lucacnt Visualizza Messaggio
    Nel 2008 ho resistito a qualche giorno di crolli consecutivi e alla fine ho realizzato con forti perdite. Nel frattempo il mio fondo pensione andava avanti e ogni mese prendeva quello che era la quota TFR (+ altri contributi, ma questo è irrilevante) e lo investiva imperterrito, proprio come farebbe un PAC. Risultato? Ho costantemente comprato "a sconto" in quei mesi da incubo e poi, piano piano, il mio investimento è ripartito in maniera esponenziale. Morale? "Del futur non v'è certezza", nervi saldi e grande disciplina: se hai deciso di fare un PAC mensile ad una certa data vai avanti così a testa bassa. E' inutile pensare di azzeccare il timing, saremmo tutti ricchissimi se lo sapessimo fare. Pensa solo che stai comprando a sconto, a forte sconto. Il prossimo mese salirà tutto? Meglio, avrai preso più quote. Il prossimo sarà sceso ancora? Ancora meglio, hai comprato ancora più a sconto e quando tutto ripartirà - perché ripartirà - allora vedrai che la pazienza e la disciplina sono i punti di forza di ogni bravo investitore che guarda al l/termine.

Se qualcuno me lo avesse detto all'epoca...
    Il al momento mi posizionerei su una strategia piu' difensiva e quando le acque si calmano tornare in pieno regime.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    17613434

Ti faccio un esempio stupido, non perché ti reputo tale ma perche così sicuramente mi capisci...

Se facevi il pieno alla macchina quando costava 2 euri al litro e continuava a salire perché ora fai 10€ quando sta a 1,20 e continua a scendere?

Passo e chiudo
    Ultima modifica di Berserk85; 24-02-20 alle 16:34

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3

Se hai messo liquidità fino adesso con i mercati che pompavano perché dovresti toglierla se calano?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Chiaro, ragazzi. Grazie per gli input. Non mollo un c... come si sul dire

Accedi