MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 39
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di clarkZ
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    3336397
    Citazione Originariamente Scritto da delpieroregna Visualizza Messaggio
    Ho investito ieri notte 1000 euro, sbagliato il timing
    Oggi potrebbe essere una buona giornata..

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1530 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    IMHO stai confondendo due atteggiamenti diversi:
    1) Chi va realmente in panico vedendo un crollo, vende tutto e rimane confuso sul da farsi.
    2) Chi dice "Si prospetta un calo significativo, se vendo tutto ora e ricompro più avanti, capitalizzo il guadagno attuale e posso ricomprare a prezzi vantaggiosi".

Il tipo 1 ha probabilmente sbagliato investimento e/o profilo di rischio.

Il tipo 2 non agisce in base al panico, ma all'opportunità. Quello che fa non è sbagliato in assoluto, ma è rischioso: potrebbe andargli bene, come male.
    Storicamente questo ricerca del market timing rende meno del mantenimento costante di un PF, ma è anche vero che a volte può rendere bene; è un rischio, ma d'altronde investire lo è sempre.
    E' vero che MF non è la piattaforma ideale per questo tipo di compravendita... ma non lo impedisce nemmeno.

Quindi secondo me giudicare completamente errata una scelta 2 non ha molto senso: è sì un azzardo, ma coi propri soldi ognuno ci fa quel che vuole.
    Se si vede un'opportunità e si decide di coglierla, tanti auguri! Come si dice, "La fortuna aiuta gli audaci"

Certo è bene ricordare che, statisticamente, chi fa una scelta 2 ha più chance di perdere che di guadagnare... ma, oh, in fondo cos'è la vita senza un po' di brivido?
    be il tipo 2 ripeto non lo vedo così sprovveduto vero magari sbaglia....ma comunque va in gain ....nel mio caso se avessi venduto non mi sarei messo in tasca un bel 10%, ma sarei rientrato in MF con il 10% in più...e se fosse sceso di un'altro 10% sarei già stato 'coperto' quindi non avrei abbandonato la nave ma solo tirato i remi in barca giusto 1-2 settimane

L'avatar di cosmo7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2
    però ragazzi scusate, anche a volerli mediare questi benedetti prezzi, com'è che si dovrebbe fare con moneyfarm se non a fortuna?

prendo il mio caso di qualche settimana fa: faccio il bonifico il 27 gennaio, ricevono il bonifico il 28, fanno gli ordini la mattina del 29.

il prezzo di acquisto determina se compro o meno a sconto: ma se questa operazione viene materialmente eseguita n. 2 giorni dopo l'effettivo bonifico da parte mia, che controllo posso mai avere sull'acquistare a sconto in una fase di correzione come quella attuale?

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3889 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cosmo7 Visualizza Messaggio
    però ragazzi scusate, anche a volerli mediare questi benedetti prezzi, com'è che si dovrebbe fare con moneyfarm se non a fortuna?

prendo il mio caso di qualche settimana fa: faccio il bonifico il 27 gennaio, ricevono il bonifico il 28, fanno gli ordini la mattina del 29.

il prezzo di acquisto determina se compro o meno a sconto: ma se questa operazione viene materialmente eseguita n. 2 giorni dopo l'effettivo bonifico da parte mia, che controllo posso mai avere sull'acquistare a sconto in una fase di correzione come quella attuale?
    Infatti, non ha senso. Anche perché tu investi su tutto il portafogli, anche sugli asset che sono aumentati di valore.
    Ha senso col pac perché effettivamente sul lungo periodo e su molti versamenti in qualche modo medi.
    Ma cercare di versare al momento giusto su oscillazioni giornaliere è proprio impossibile. Anzi, spesso poi ti cucchi il rimbalzo...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    6387683
    fino a che cifra è safe investire su moneyfarm? c'è qualcuno che supera la cifra coperta dal fondo interbancario?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    3817130
    Mi consigliate di passare in Gestione Patrimoniale ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    1748716
    Citazione Originariamente Scritto da cosmo7 Visualizza Messaggio

se lasci dei soldi in liquidità disponibile e ne investi una parte, moneyfarm investe in giornata, ovviamente su quello che ritengono loro necessario

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    12007237
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    fino a che cifra è safe investire su moneyfarm? c'è qualcuno che supera la cifra coperta dal fondo interbancario?
    Non è un conto deposito, gli asset sono tuoi e depositati presso una fiduciaria. Tutte cose scritte nelle FAQ di MF peraltro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, piccola info: i rendimenti dei singoli portafogli, ovvero eventuali percentuali che indicano guadagni/perdite, ogni quanto vengono aggiornati? E' possibile che alcuni giorni vengono aggiornati solo una volta, mentre in altri anche due volte nell'arco della stessa giornata?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    4261508
    Citazione Originariamente Scritto da Oneman Visualizza Messaggio
    Buongiorno, piccola info: i rendimenti dei singoli portafogli, ovvero eventuali percentuali che indicano guadagni/perdite, ogni quanto vengono aggiornati? E' possibile che alcuni giorni vengono aggiornati solo una volta, mentre in altri anche due volte nell'arco della stessa giornata?
    mi risulta che aggiornino i saldi più o meno dopo le le cinque del pomeriggio...non mi è mai capitato più di un aggiornamento in giornata

Accedi