MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 38
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3887 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    per chi vuole entrare e uscire……...fa più danni dei ragazzi senza preservativi…..

Allegato 2667483

ecco quello che vi siete persi oggi.
    Questa è cattiveria...

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    per chi vuole entrare e uscire……...fa più danni dei ragazzi senza preservativi…..

Allegato 2667483

ecco quello che vi siete persi oggi.
    strano eh come nell'anno forse peggiore della storia(2008) ci siano due dei migliori rimbalzi della storia.

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da delpieroregna Visualizza Messaggio
    Allora io ho appena chiamato il mio consulente e mi ha detto che il ribilanciamento del mio avverrà domani o dopodomani, mi ha consigliato di investire la liquidità DOPO il ribilanciamento, questo anche per rispondere a chi chiedeva se fosse meglio farlo prima o dopo. Non ho capito bene il criterio alla base di questa cosa ma poco fa ha detto cosi
    Grazie dell'informazione!

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3887 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da L Alchimista Visualizza Messaggio
    Grazie dell'informazione!
    Altrimenti il sistema compra oggi le quote secondo il portafogli modello di oggi, poi fra due giorni deve rivendere gli etf e riacquistare i nuovi. O comunque sono movimenti inefficienti sicuramente per moneyfarm ma credo anche per i clienti.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    7883499
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Scusate, non conosco la piattaforma, ma che senso ha aderire e poi quando si inizia a scendere, abbandonare tutto? Ha forse più senso "bloccare la posizione" e/o impiegare la liquidità in altro in attesa che si calmino le acque. Forse non è lo struemento giusto per voi, se andate in panico così velocemente
    IMHO stai confondendo due atteggiamenti diversi:
    1) Chi va realmente in panico vedendo un crollo, vende tutto e rimane confuso sul da farsi.
    2) Chi dice "Si prospetta un calo significativo, se vendo tutto ora e ricompro più avanti, capitalizzo il guadagno attuale e posso ricomprare a prezzi vantaggiosi".

Il tipo 1 ha probabilmente sbagliato investimento e/o profilo di rischio.

Il tipo 2 non agisce in base al panico, ma all'opportunità. Quello che fa non è sbagliato in assoluto, ma è rischioso: potrebbe andargli bene, come male.
    Storicamente questo ricerca del market timing rende meno del mantenimento costante di un PF, ma è anche vero che a volte può rendere bene; è un rischio, ma d'altronde investire lo è sempre.
    E' vero che MF non è la piattaforma ideale per questo tipo di compravendita... ma non lo impedisce nemmeno.

Quindi secondo me giudicare completamente errata una scelta 2 non ha molto senso: è sì un azzardo, ma coi propri soldi ognuno ci fa quel che vuole.
    Se si vede un'opportunità e si decide di coglierla, tanti auguri! Come si dice, "La fortuna aiuta gli audaci"

Certo è bene ricordare che, statisticamente, chi fa una scelta 2 ha più chance di perdere che di guadagnare... ma, oh, in fondo cos'è la vita senza un po' di brivido?

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4605 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    1) Chi va realmente in panico vedendo un crollo, vende tutto e rimane confuso sul da farsi.
    2) Chi dice "Si prospetta un calo significativo, se vendo tutto ora e ricompro più avanti, capitalizzo il guadagno attuale e posso ricomprare a prezzi vantaggiosi".

Il tipo 2 non agisce in base al panico, ma all'opportunità. Quello che fa non è sbagliato in assoluto, ma è rischioso: potrebbe andargli bene, come male.
    Storicamente questo ricerca del market timing rende meno del mantenimento costante di un PF, ma è anche vero che a volte può rendere bene; è un rischio, ma d'altronde investire lo è sempre.
    E' vero che MF non è la piattaforma ideale per questo tipo di compravendita... ma non lo impedisce nemmeno.

Quindi secondo me giudicare completamente errata una scelta 2 non ha molto senso: è sì un azzardo, ma coi propri soldi ognuno ci fa quel che vuole.
    Se si vede un'opportunità e si decide di coglierla, tanti auguri! Come si dice, "La fortuna aiuta gli audaci"

Certo è bene ricordare che, statisticamente, chi fa una scelta 2 ha più chance di perdere che di guadagnare... ma, oh, in fondo cos'è la vita senza un po' di brivido?
    Basta sapere che lo scenario 2 non è un opportunità ma semplicemente avidità o ludopatia.

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio

Secondo me c'è troppo distanza mentale tra MF e queste cose. Uno che sceglie MF, in teoria, se non lo fa per una semplice attitudine "millennial mode" da servizi clicca e compra, dovrebbe arrivare da una presa di coscienza dell'inutilità della gestione attiva e dei costi ad essa attribuiti e volersi tirare fuori da questioni di timing tattico, sposando un servizio lazy di portafoglio adattato come rischiosità al proprio profilo.

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Altrimenti il sistema compra oggi le quote secondo il portafogli modello di oggi, poi fra due giorni deve rivendere gli etf e riacquistare i nuovi. O comunque sono movimenti inefficienti sicuramente per moneyfarm ma credo anche per i clienti.
    Per i clienti non credo, le commissioni di transazione sono incluse nella fee e se sei in patrimoniale i conteggi vengono riportati tutti a fine anno. Ma potrei sbagliarmi eh

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    440454
    Ho investito ieri notte 1000 euro, sbagliato il timing

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1529 Post(s)