MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 36
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Scusate, non conosco la piattaforma, ma che senso ha aderire e poi quando si inizia a scendere, abbandonare tutto? Ha forse più senso "bloccare la posizione" e/o impiegare la liquidità in altro in attesa che si calmino le acque. Forse non è lo struemento giusto per voi, se andate in panico così velocemente, meglio usare strumenti molto piu' tranquilli, tipo i conti deposito.
    allora ci sono vari ragionamenti...mi permetto di dire soggettivi..sta di facco che se qualcuno ha 'annussato' il -15% imminente ed ha venduto mettendosi in tasca un 10%...per poi rientrare dopo X tempo...non la vedo una pazzia estrema....

diverso se hai un pac importante e li forse ti cambia ben poco....(esempio sei dentro con 5 k e incrementi di 0,5 k al mese....)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    3817130
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    allora ci sono vari ragionamenti...mi permetto di dire soggettivi..sta di facco che se qualcuno ha 'annussato' il -15% imminente ed ha venduto mettendosi in tasca un 10%...per poi rientrare dopo X tempo...non la vedo una pazzia estrema....

diverso se hai un pac importante e li forse ti cambia ben poco....(esempio sei dentro con 5 k e incrementi di 0,5 k al mese....)
    E' in effetti quello che ho fatto io

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Ripropongo la mia domanda di qualche pagina indietro.
    Ribadisco la mia inesperienza in tema, ma in un investimento come quello su MF di tipo a lungo termine almeno 10 anni (secondo me a breve termine ci sono strumenti più validi). Che senso ha investire in un portafogli con rischio inferiore a 5?
    Se il mercato alla lunga "vince sempre" conviene investire sempre su portafogli P6 o P7 o sbaglio?

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio
    Ribadisco la mia inesperienza in tema, ma in un investimento come quello su MF di tipo a lungo termine almeno 10 anni (secondo me a breve termine ci sono strumenti più validi). Che senso ha investire in un portafogli con rischio inferiore a 5?
    Se il mercato alla lunga "vince sempre" conviene investire sempre su portafogli P6 o P7 o sbaglio?
    c'è comunque un rischio.....senno investiremmo tutti in eft, azioni etc.....

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    1192 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio
    Il mercato vincerà sempre, ma gli investitori no! Quando perde un investitore? Quando non è capace di sopportare la volatilità del proprio portafoglio e scappa a gambe levate quando le cose vanno diversamente dalle proprie aspettative.
    Il mindset da crollo si crea durante il crollo stesso, prima è difficilmente percepibile perchè la si vede come una cosa lontana ed improbabile.
    Quando arriva, se uno non ha fatto i bene i conti con se stesso prima, magari rinunciando a qualche possibile guadagno, ci si troverà in mezzo senza sapere cosa fare.
    Non è che i crolli accadano per disgrazia divina, succedono perchè la gente vende...vende...vende, non è una cosa "esterna", è una cosa "interna".

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2705 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Investimento minimo iniziale euro 5000, e poi il minimo per i versamenti successivi al primo?
    Grazie...

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2705 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Investimento minimo iniziale euro 5000, e poi il minimo per i versamenti successivi al primo?
    Grazie...
    Non mi è chiaro se per ogni versamento devo investire un minimo di 5000 euro... oppure dopo il primo versamento si possono investire anche 500 euro, ad esempio?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    1021241
    Grazie...
    100 euro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Sono "prossimi"
    certo che mi sembrano abbastanza lenti nelle reazioni Vs il mercato, mi aspetterei dei ribilanciamenti più repentini dato che si tratta di un servizio gestito

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    Non mi è chiaro se per ogni versamento devo investire un minimo di 5000 euro... oppure dopo il primo versamento si possono investire anche 500 euro, ad esempio?
    dopo il primo versamento da 5k la rata minima è 100 euro.

Accedi