MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 35
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7724980
    Citazione Originariamente Scritto da LucianoP Visualizza Messaggio
    Si sa quando avverrà il ribilanciamento dei ptf?
    Sono "prossimi"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Scusate, non conosco la piattaforma, ma che senso ha aderire e poi quando si inizia a scendere, abbandonare tutto? Ha forse più senso "bloccare la posizione" e/o impiegare la liquidità in altro in attesa che si calmino le acque. Forse non è lo struemento giusto per voi, se andate in panico così velocemente, meglio usare strumenti molto piu' tranquilli, tipo i conti deposito.
    Se ti riferisci a me, io nonho abbandonato. Credo in MF ma non è proprio un momento buono e non vedo prospettive.
    Ho messo tutto in Liquidità, in attesa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    506708
    A me sembra che sul portale non si riesca più' a vedere gli ISIN relativi ai vari etf su cui sono investito.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10317 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Moxie Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a me, io nonho abbandonato. Credo in MF ma non è proprio un momento buono e non vedo prospettive.
    Ho messo tutto in Liquidità, in attesa.
    Non mi riferisco a qualcuno in particolare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    440454
    Citazione Originariamente Scritto da LucianoP Visualizza Messaggio
    Si sa quando avverrà il ribilanciamento dei ptf?
    Allora io ho appena chiamato il mio consulente e mi ha detto che il ribilanciamento del mio avverrà domani o dopodomani, mi ha consigliato di investire la liquidità DOPO il ribilanciamento, questo anche per rispondere a chi chiedeva se fosse meglio farlo prima o dopo. Non ho capito bene il criterio alla base di questa cosa ma poco fa ha detto cosi

L'avatar di clarkZ
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    3336397
    So che è impossibile da definire.. ma secondo voi è il momento giusto per investire? o conviene aspettare una settimana ancora?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1748716
    Citazione Originariamente Scritto da delpieroregna Visualizza Messaggio
    Allora io ho appena chiamato il mio consulente e mi ha detto che il ribilanciamento del mio avverrà domani o dopodomani, mi ha consigliato di investire la liquidità DOPO il ribilanciamento, questo anche per rispondere a chi chiedeva se fosse meglio farlo prima o dopo. Non ho capito bene il criterio alla base di questa cosa ma poco fa ha detto cosi
    grazie per info, rimando la rata del PAC di qualche gg allora

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1748716
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    So che è impossibile da definire.. ma secondo voi è il momento giusto per investire? o conviene aspettare una settimana ancora?
    e chi lo sa, per ora si investe su un -10 %~ , se nelle prox settimane le borse riprendono o perdono ancora un 10 o 20% chi lo sa?
    Bisogna vedere quando e se il coronavirus prenderà piede in USA come reagiranno.

Io un piccolo extra in settimana lo metto , se calano ulteriormente metterò un'altro piccolo extra

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10317 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    Dipende su come investi ( ed il tuo orizzonte temporale ). Per adesso io mi metterei su qualcosa di piu' tranquillo in attesa che i mercati stornino. Sul quando questo possa succedere nessuno lo sa.. Ci potrebbero volere anche anni, specie se si va in recessione.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10317 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Dipende su come investi ( ed il tuo orizzonte temporale ). Per adesso io mi metterei su qualcosa di piu' tranquillo in attesa che i mercati stornino. Sul quando questo possa succedere nessuno lo sa.. Ci potrebbero volere anche anni, specie se si va in recessione.
    Mi riferisco ad una strategia di lungo termine.

Accedi