MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 21
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Update: ho disinvestito il mio P3, allo 0.5%.
    Preferisco attendere che si stabilizzi, spero in qualche gg e poi reinvestire.
    So che tanti di voi non saranno d'accordo ma i soldi sono li e li rimetto appena da + garanzie.
    Mi spiace aver aspettato tutti questi gg, persi 700€ in modo stupido.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Panico??? e che sarà mai! non avete mica sottoscritto un conto deposito... qui si balla e solo il tempo è dalla nostra poi ognuno come si sa decide per se.
    Per chi chiedeva, ho un P7 moneyfarm e un Full steam equity su Euclidea la differenza di tenuta a vantaggio di Euclidea al momento è evidente.
    Confermo. Anch’io ho P7 e Full Steam e la differenza di tenuta è abissale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da Cereal77 Visualizza Messaggio
    Confermo. Anch’io ho P7 e Full Steam e la differenza di tenuta è abissale.
    Ma i guadagni sono inferiori? Nel senso + più bilanciato e meno aggressivo?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    14682872
    Citazione Originariamente Scritto da Moxie Visualizza Messaggio
    Update: ho disinvestito il mio P3, allo 0.5%.
    Preferisco attendere che si stabilizzi, spero in qualche gg e poi reinvestire.
    So che tanti di voi non saranno d'accordo ma i soldi sono li e li rimetto appena da + garanzie.
    Mi spiace aver aspettato tutti questi gg, persi 700€ in modo stupido.
    Non è questione di essere o non essere d'accordo, è questione che MoneyFarm non è lo strumento per te.

E mi stupisce che con tutta la profilazione e le MIFID si arrivi a rendersene conto solo alla prima discesa.

Il consiglio spassionato è di stare sui conti deposito, perché le "garanzie" che chiedi non ci saranno mai.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da Interference Visualizza Messaggio
    Non è questione di essere o non essere d'accordo, è questione che MoneyFarm non è lo strumento per te.

E mi stupisce che con tutta la profilazione e le MIFID si arrivi a rendersene conto solo alla prima discesa.

Il consiglio spassionato è di stare sui conti deposito, perché le "garanzie" che chiedi non ci saranno mai.
    Non sono d'accordo.
    Non nascondiamoci dietro al fatto che MF sia uno strumento + rischioso di un conto deposito per negare il momento di difficoltà che hanno in questo momento i mercati e di conseguenza MF.
    Essere usciti qualche gg fa e attendere sarebbe state una mossa intelligente. Punto.
    Nessuno mette in discussione che a lungo termine si guadagna cmq e questi cali vengono colmati ma disinvestire e rientrare con calma non costa nulla.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    6387683
    Euclidea quindi ha perso meno?
    Forse era un profilo meno rischioso.
    no ha perso meno, molto meno ed era un rischio + rischioso..6 euclidea 5 moneyfarm.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1584 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Non sono d'accordo.
    Non nascondiamoci dietro al fatto che MF sia uno strumento + rischioso di un conto deposito per negare il momento di difficoltà che hanno in questo momento i mercati e di conseguenza MF.
    Essere usciti qualche gg fa e attendere sarebbe state una mossa intelligente. Punto.
    Nessuno mette in discussione che a lungo termine si guadagna cmq e questi cali vengono colmati ma disinvestire e rientrare con calma non costa nulla.
    in parta ti do ragione, io mi sarei messo in tasca un bel +10% pari a 1k netto in 10 mesi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    se riuscirà a comprare quote più basse di quelle che aveva non ci vedo nulla di male...certo, dal ricavo detto non era appena entrato, ma in questo caso la tassazione non lo ucciderà

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    Non sono d'accordo.
    concordo pienamente

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4088 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Interference Visualizza Messaggio

Sono d’accordo. Tra l’altro i rendimenti netti attesi su un p3 non sono molto superiori al conto deposito. Se poi ci si impanica così forse l’azionario, in qualsiasi quota non è cosa...

Accedi