MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 20
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    569 Post(s)
    Potenza rep
    23520467
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire ciò? che se realmente oggi siete all'inizio del percorso e le borse stornano di un 30% per il ritorno alla media le vostre previsioni di rendimento aumenteranno drasticamente per un motivo molto semplice…..meglio acchiappare lo sciacquone all'inizio che alla fine.

Detto in parole povere?
    Meglio beccarsi uno storno all'inizio quando si hanno pochi soldi investiti che a fine investimento. Un conto è fare -10 e -20 adesso che hai un orizzonte temporale decennale, altro è farlo con somme maggiori a fine investimento.
    La verità è che un bear market farebbe comodo a tutti ad inizio investimento, sperando di ritirare la somma in pieno bull ma è facile a parole difficile a fatti e psicologia.

Non vi dico sul portafoglio personale fatto solo di emergenti e azionario europa di quanto sono sotto, a differenza del portafoglio di Mf dove un calo così risicato è accettabilissimo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    cmq ho cifre simili su moneyfarm ed euclidea, i secondi hanno gestito molto meglio...mentro su moneyfarm p5 ho perso veramente tanto...
    ora valuto se mettere 1k a testa visto il ribasso generale.
    Euclidea quindi ha perso meno?
    Forse era un profilo meno rischioso.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    407 Post(s)
    Potenza rep
    2248842
    Citazione Originariamente Scritto da Andrluke Visualizza Messaggio
    Meglio beccarsi uno storno all'inizio quando si hanno pochi soldi investiti che a fine investimento. Un conto è fare -10 e -20 adesso che hai un orizzonte temporale decennale, altro è farlo con somme maggiori a fine investimento.
    La verità è che un bear market farebbe comodo a tutti ad inizio investimento, sperando di ritirare la somma in pieno bull ma è facile a parole difficile a fatti e psicologia.

Non vi dico sul portafoglio personale fatto solo di emergenti e azionario europa di quanto sono sotto, a differenza del portafoglio di Mf dove un calo così risicato è accettabilissimo.
    Chiarissimo!!

L'avatar di elisacipeciop
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    10666953
    ma secondo voi ha senso diversificare moneyfarm con euclidea con profilo simile o meglio concentrarsi solo su uno dei due?

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Anche io ho un P7 che ho aperto circa 7 mesi fa e in questi giorni ha bruciato tutto il +11% che aveva guadagnato; attualmente sono a -2%. Aspetterei ancora un po’ prima di metterci dentro qualcosina anche perché potrebbe scendere ancora un po’. A questa discesa potrebbe seguire una fase laterale di consolidamento, quindi non siate precipitosi, c’è tutto il tempo, il mercato non scappa.

Ps: Io il consulente non l’ho mai contattato ne lui ha mai contattato me. È normale?

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    6972484
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Ps: Io il consulente non l’ho mai contattato ne lui ha mai contattato me. È normale?
    sì, neanche io l'ho mai chiamato. Mi hanno chiamato loro un paio di volte per presentarsi o di recente per dirmi che avevano attivato il Pip.
    Ma è normale se non chiamano, non c'è molto da dirsi...
    Magari a qualcuno potrebbe interessare avere una spalla su cui piangere in questi momenti di calo e chiamano loro il consulente :lol:

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Anche io ho un P7 che ho aperto circa 7 mesi fa e in questi giorni ha bruciato tutto il +11% che aveva guadagnato; attualmente sono a -2%. Aspetterei ancora un po’ prima di metterci dentro qualcosina anche perché potrebbe scendere ancora un po’. A questa discesa potrebbe seguire una fase laterale di consolidamento, quindi non siate precipitosi, c’è tutto il tempo, il mercato non scappa.

Io sono appena entrato (gennaio) sul P5 e mi sto prendendo una bella legnata.
    Ho provato a chiedere appuntamento telefonico al consulente ma non ha risposto alla mail. Più che altro volevo chiedere chiarimenti sulla mail che ci hanno mandato dopo il primo giorno di crollo in cui scrivono di modifiche tattiche che ci avrebbero notificato a breve. Qualcuno ne sa di più?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Rob07 Visualizza Messaggio
    Io sono appena entrato (gennaio) sul P5 e mi sto prendendo una bella legnata.
    Ho provato a chiedere appuntamento telefonico al consulente ma non ha risposto alla mail. Più che altro volevo chiedere chiarimenti sulla mail che ci hanno mandato dopo il primo giorno di crollo in cui scrivono di modifiche tattiche che ci avrebbero notificato a breve. Qualcuno ne sa di più?
    Se ti consola sono nella tua stessa situazione... però se l'investimento è a lungo termine dovremmo mantenere la calma! !

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    Panico??? e che sarà mai! non avete mica sottoscritto un conto deposito... qui si balla e solo il tempo è dalla nostra poi ognuno come si sa decide per se.
    Per chi chiedeva, ho un P7 moneyfarm e un Full steam equity su Euclidea la differenza di tenuta a vantaggio di Euclidea al momento è evidente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    6
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Panico??? e che sarà mai! non avete mica sottoscritto un conto deposito... qui si balla e solo il tempo è dalla nostra poi ognuno come si sa decide per se.
    Per chi chiedeva, ho un P7 moneyfarm e un Full steam equity su Euclidea la differenza di tenuta a vantaggio di Euclidea al momento è evidente.
    Confermo. Anch’io ho P7 e Full Steam e la differenza di tenuta è abissale.

Accedi