MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 187
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Piazza Affari in altalena, bene i bancari guidati da Banco Bpm. Oggi nuovo test asta Btp
Piazza Affari prova a schivare le vendite, ma prevale la caurela in una giornata partita in moderato ribasso in tutta Europa. Dopo i recenti rialzi, a Milano la seduta è …
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Citazione Originariamente Scritto da Franz111 Visualizza Messaggio
    Scusatemi se potrei andare leggermente off topic... Prima parlavate di degiro.

Ma che differenza c'è fra investire nella borsa italiana o francese o ecc? Io vorrei comprare lo stesso etf che usa moneyfarm cioè lyxor msci world ucits etf
    Su che borsa dovrei comprarlo?
    Allora un ETF, come anche un azione, può essere quotata su mercati diversi. Apple ad esempio è quotata sulla borsa americana, italiana, tedesca ecc. Stessa cosa gli ETF. Le ragioni sono quelle di accaparrarsi maggiori investitori in quanto tanti broker non sono evoluti e offrono solo ETF quotati sulla propria borsa nazionale. Di base non cambia nulla. Tendenzialmente si tende a preferire le borse dove un ETF ha lo spread più basso e volumi più alti. Un altra cosa che devi controllare sono le commissioni del tuo broker che possono essere più alte o più basse sui diversi mercati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    4261508
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Allora un ETF, come anche un azione, può essere quotata su mercati diversi. Apple ad esempio è quotata sulla borsa americana, italiana, tedesca ecc. Stessa cosa gli ETF. Le ragioni sono quelle di accaparrarsi maggiori investitori in quanto tanti broker non sono evoluti e offrono solo ETF quotati sulla propria borsa nazionale. Di base non cambia nulla. Tendenzialmente si tende a preferire le borse dove un ETF ha lo spread più basso e volumi più alti. Un altra cosa che devi controllare sono le commissioni del tuo broker che possono essere più alte o più basse sui diversi mercati.
    Sembra il riassunto di un recente video di uno youtuber...magari mi sbaglio

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Sembra il riassunto di un recente video di uno youtuber...magari mi sbaglio
    No non ti sbagli 👍🏼

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Per chi ha la gestione amministrata qual’è la differenza di costi (non di tassazione) rispetto alla risparmio gestito? Non sono riuscito a trovare un confronto sul sito. Avendo già attivo il risparmio gestito come faccio ad attivare anche quello amministrato?
    Ultima modifica di Kole; 24-03-20 alle 16:03

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    5684691
    Penso basti aprire un nuovo portafoglio e scegliere opzione amministata...

Ma giusto per capire, quale vantaggio si avrebbe??

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Citazione Originariamente Scritto da paolov Visualizza Messaggio
    Penso basti aprire un nuovo portafoglio e scegliere opzione amministata...

Ma giusto per capire, quale vantaggio si avrebbe??
    Ho letto proprio adesso che nella gestione amministrata è possible modificare solo parzialmente la composizione del portafoglio che loro ti impongono. Pensavo ci fosse la possibilità di crearsi un proprio portafoglio scegliendosi gli ETF e il bilanciamento. Invece mi pare di no, pazienza.

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    8766494
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Ho letto proprio adesso che nella gestione amministrata è possible modificare solo parzialmente la composizione del portafoglio che loro ti impongono. Pensavo ci fosse la possibilità di crearsi un proprio portafoglio scegliendosi gli ETF e il bilanciamento. Invece mi pare di no, pazienza.
    Non più, prima si potevano variare il numero di quote o autorizzare in parte.
    Adesso si può solo accettare o meno tutto il ribilanciamento.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto per chiedervi una info un pò banale: ho aperto un profilo moneyfarm poco fa, ho mandato tutti i documenti e ora il profilo è in attesa di approvazione. Mi ha dato un profilo da investitore dinamico, e un relativo p5. Queste scelte sono le mie, ma non rispecchiano quelle della mia compagna purtroppo. Quindi ho cercato il modo di tornare indietro per rispondere insieme a quelle prime domande ma non c'è stato verso. Mi fa solo cambiare la durata e la quota di ingresso del portafoglio, ma non riesco a modificare il mio profilo da investitore. Sapete se è possibile oppure se devo aspettare una chiamata da parte del consulente? Intanto non creo nessun portafoglio...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    1169757
    Citazione Originariamente Scritto da Ziubecciu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto per chiedervi una info un pò banale: ho aperto un profilo moneyfarm poco fa, ho mandato tutti i documenti e ora il profilo è in attesa di approvazione. Mi ha dato un profilo da investitore dinamico, e un relativo p5. Queste scelte sono le mie, ma non rispecchiano quelle della mia compagna purtroppo. Quindi ho cercato il modo di tornare indietro per rispondere insieme a quelle prime domande ma non c'è stato verso. Mi fa solo cambiare la durata e la quota di ingresso del portafoglio, ma non riesco a modificare il mio profilo da investitore. Sapete se è possibile oppure se devo aspettare una chiamata da parte del consulente? Intanto non creo nessun portafoglio...
    credo sia sufficiente chiamate MoneyFarm e uno dei suoi consulenti modificheranno il profilo di rischio

verifica, però, perchè credo che sia possibile modificare il questionario mifid

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    5684691
    Continuo a non capire, ma sicuramente è un mio limite.

Che vantaggio posso avere dallo scegliere MoneyFarm con gestione amministrata? Solo il non pagare le tasse a fine anno o no?

Chiedo questo, perchè mi sembra che in queste ultime settimane si stia facendo un pò di confusione. Qualcuno sceglie, o ha scelto, questa società di consulenza per poi pensare di modificare i portafogli che questa propone. Mi manca un passaggio...
    Molto semplicemente, se io ritengo di essere in grado di fare come MF, non è più semplice (e più economico) aprire un conto e scegliere i prodotti in autonomia?

Mi sembra che si continui a girare intorno sempre allo stesso punto...
    Chi "polemizza" su questa o quell'altra scelta della gestione, chi paragona questo servizio a un portafoglio lazy di 2 Etf, chi entra ed esce per cercare il punto più basso.
    Mi sembra che ci sia un pò di confusione.

Nessuno me ne voglia, è solo per fare un pò di chiarezza a chi, magari per la prima volta, si affaccia qui cercando informazioni, e magari ne esce ancora più confuso di prima.

Accedi