MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 186
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    238 Post(s)
    Potenza rep
    4261508
    Citazione Originariamente Scritto da CCdada Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei un consiglio da voi più esperti essendo un neofita. Avevo intenzione di investire aprendo un p7 con PAC in MF. Purtroppo ero in attesa dalla scorsa settimana dell'accredito sul conto di liquidità derivante dalla vendita di un portafoglio azionario che prima avevo in posta, per fortuna venduto poco prima del crollo totale mantenendo un minimo di guadagno. Visto il rimbalzo di oggi vorrei chiedere se conviene comunque procedere all'investimento nella giornata odierna oppure conviene aspettare un altro calo?

Grazie delle risposte.
    Bella domanda...una cosa ti posso dire di sicuro...se non hai ancora aperto un portafoglio con MF, di sicuro in giornata non riuscirai ad investire...
    Hai già incominciato l'apertura? Hai i soldi nella liquidità del portafoglio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Bella domanda...una cosa ti posso dire di sicuro...se non hai ancora aperto un portafoglio con MF, di sicuro in giornata non riuscirai ad investire...
    Hai già incominciato l'apertura? Hai i soldi nella liquidità del portafoglio?
    L'apertura l'avevo iniziata la settimana scorsa tramite la creazione del profilo e compilando il relativo questionario, mancava solo l'accredito dei soldi. In merito alla tua risposta, è possibile procedere all'apertura e relativo accredito sul portafoglio senza partire direttamente con l'investimento oppure nel momento in cui do l'ok per il prelievo in fase di iscrizione li investono?

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    L'apertura l'avevo iniziata la settimana scorsa tramite la creazione del profilo e compilando il relativo questionario, mancava solo l'accredito dei soldi. In merito alla tua risposta, è possibile procedere all'apertura e relativo accredito sul portafoglio senza partire direttamente con l'investimento oppure nel momento in cui do l'ok per il prelievo in fase di iscrizione li investono?
    Se il PAC che farai ha incidenza bassa rispetto ai 5k che metti subito allora io aspetterei ancora un pochino, comunque oggi non riesci ad investire

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    280591
    Scusatemi se potrei andare leggermente off topic... Prima parlavate di degiro.

Ma che differenza c'è fra investire nella borsa italiana o francese o ecc? Io vorrei comprare lo stesso etf che usa moneyfarm cioè lyxor msci world ucits etf
    Su che borsa dovrei comprarlo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    Se il PAC che farai ha incidenza bassa rispetto ai 5k che metti subito allora io aspetterei ancora un pochino, comunque oggi non riesci ad investire
    Diciamo che ho un 15k iniziale utilizzabile in toto quindi, dopo i 5k di sottoscrizione, i primi PAC potrei farli anche di 1k se i segnali negativi continuano anche dopo la sottoscrizione. Finiti quelli abbasserei il PAC solo perché legato alle entrate mensili. Ho altri fondi in posta che purtroppo non sono riuscito a salvare dalla caduta, li mantengo li solo per recuperare ma che all'esigenza potrei anche destinare a MF.

L'avatar di FAANG
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6325308
    Diciamo che ho un 15k iniziale utilizzabile in toto quindi, dopo i 5k di sottoscrizione, i primi PAC potrei farli anche di 1k se i segnali negativi continuano anche dopo la sottoscrizione. Finiti quelli abbasserei il PAC solo perché legato alle entrate mensili. Ho altri fondi in posta che purtroppo non sono riuscito a salvare dalla caduta, li mantengo li solo per recuperare ma che all'esigenza potrei anche destinare a MF.
    liquidità per mediare ne hai quindi non vedo grossi problemi sul lungo periodo. Per me si va ancora giù però chi può averne certezza. Il momento è comunque buono (non ottimo) per chi inizia.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1025 Post(s)
    Potenza rep
    26133016
    Consiglio poi fai ciò che credi ovviamente

Entra con il minimo 5k e magari fai anche 1k mensili ma con ingressi con bonifici diretti da 250 euro alla settimana

Così spalmi il punto medio di carico (PMC)

Dando per scontato che i bonifici con la tua banca non li paghi

Altrimenti le cose diventano più costose e non valerci la candela

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    4432051
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio

Entra con il minimo 5k e magari fai anche 1k mensili ma con ingressi con bonifici diretti da 250 euro alla settimana

Concordo 100%

Consiglio molto sensato.

Tutti quelli che hanno liquidità disponibile e pensano di investirla nel proprio portafoglio, dovrebbero tenere in considerazione questo, anzichè cercare il giorno con un calo per investire.

Io ho fatto esattamente così, da questo mese ho impostato un secondo bonifico ricorrente a 2 settimane di distanza dal primo, così medio ulteriormente.

Così deve essere usato MoneyFarm.

Secondo me

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1025 Post(s)
    Potenza rep
    26133016
    Citazione Originariamente Scritto da Franz111 Visualizza Messaggio
    Scusatemi se potrei andare leggermente off topic... Prima parlavate di degiro.

Ma che differenza c'è fra investire nella borsa italiana o francese o ecc? Io vorrei comprare lo stesso etf che usa moneyfarm cioè lyxor msci world ucits etf
    Su che borsa dovrei comprarlo?
    MF compra su borsa italiana quindi l ETF da te indicato è quotato in BI come tutti quelli che usa MF

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio

Purtroppo li pago anche se 0,50cent. Comunque seguirò il tuo consiglio magari aspettando un altro pò per entrare. Avendoli destinati a MF ho effettuato poco fa il bonifico dell'intero importo verso il portafoglio, solo come liquidità cosi da poter entrare velocemente e far prelevare i PAC direttamente da li.

Grazie mille dei consigli, continuo a leggervi per farmi un po di cultura finanziaria

Accedi