MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 184
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da L Alchimista Visualizza Messaggio
    Anche io sono tentato di aggiungere piccole quote di liquidità per il medesimo scopo, ma l'ultima volta pochi giorni dopo l'acquisto di Lyxor MSCI World (17-18 marzo) hanno rivenduto il 20
    Sostanzialmente posso dirti che è capitato anche a me proprio oggi, stamattina ho mandato a mercato 1k che avevo in liquidità, hanno acquistato come dicevo quasi tutte etf azionari e 2/3 quote di etf bond tra governativi e societari. Sono rientrato nella mia home poc'anzi ed ho visto che c'era un ribilanciamento in stan by in attesa di approvazione dove sostanzialmente vendevano 3 quote (1X) di s&p , msci ed emerging che avevano acquistato nella mattinata. Ho cancellato il ribilanciamento, quindi potresti fare cosi anche tu al momento e poi ribilanciare in futuro...

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    25944710
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Ho doppiamente sbagliato...
    Mi riferivo a Paolo Galvani ma anche se mi rispondesse Daprà andrebbe bene
    Stiamo raccogliendo un nuovo round di domande e faremo un nuovo video che le raccolga tutte.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Se fossi in dapra mi offenderei

Anche se ti risponde sarà lui visto che si occupa lui delle comunicazioni qui sul FOL
    Purtroppo il video lo aveva fatto Galvani, nulla di personale.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Stiamo raccogliendo un nuovo round di domande e faremo un nuovo video che le raccolga tutte.
    Mille grazie!

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente posso dirti che è capitato anche a me proprio oggi, stamattina ho mandato a mercato 1k che avevo in liquidità, hanno acquistato come dicevo quasi tutte etf azionari e 2/3 quote di etf bond tra governativi e societari. Sono rientrato nella mia home poc'anzi ed ho visto che c'era un ribilanciamento in stan by in attesa di approvazione dove sostanzialmente vendevano 3 quote (1X) di s&p , msci ed emerging che avevano acquistato nella mattinata. Ho cancellato il ribilanciamento, quindi potresti fare cosi anche tu al momento e poi ribilanciare in futuro...
    Non pensavo fosse possibile respingere un ribilanciamento, forse solo per i portafogli a rischio alto? Sarei comunque restio a mettere mano sul loro operato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Anche io sono tentato di aggiungere piccole quote di liquidità per il medesimo scopo, ma l'ultima volta pochi giorni dopo l'acquisto di Lyxor MSCI World (17-18 marzo) hanno rivenduto il 20
    Entrando a piccole tranche dovresti comunque abbassare il Prezzo Medio di Carico, dell'intero ptf quindi nn dovresti comunque sbagliare.
    Giusto?????

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da Aboli79 Visualizza Messaggio
    Entrando a piccole tranche dovresti comunque abbassare il Prezzo Medio di Carico, dell'intero ptf quindi nn dovresti comunque sbagliare.
    Giusto?????
    Non necessariamente, l'intero portafoglio può valere meno, ma al suo interno alcuni asset potrebbero essere ai massimi. E il cliente medio potrebbe non essere entusiasta di un loro acquisto in quel momento. Ma altrettanto vero è che il cliente stesso potrebbe non avere il giusto punto di vista e sbagliare valutazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Non necessariamente, l'intero portafoglio può valere meno, ma al suo interno alcuni asset potrebbero essere ai massimi. E il cliente medio potrebbe non essere entusiasta di un loro acquisto in quel momento. Ma altrettanto vero è che il cliente stesso potrebbe non avere il giusto punto di vista e sbagliare valutazione.
    Penso comunque che un cliente che accetta di affidarsi a un servizio lo debba fare in completa fiducia... d'altronde quelli del mestiere sono loro altrimenti uno si fa parallelamente un suo portafoglio e punto!
    Come d'altronde qualche utente ha precedentemente scritto.

Io comunque provavo a fare un altro ragionamento:
    Immettendo comunque liquidità nel ptf in questo momento di mercati in discesa, anche se la piattaforma moneyfarm nn acquista proprio tutto ciò che magari uno vuole (Azionario sviluppati o emergenti) comunque andrà ad acquistare diciamo a sconto per parecchi asset.....
    Potrebbe quindi essere vantaggioso comunque "entrare" a scadenza temporale.....???

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    7024505
    Non pensavo fosse possibile respingere un ribilanciamento, forse solo per i portafogli a rischio alto?
    Credo che l'opzione di accettare o respingere un ribilanciamento sia possibile solo per i PF in amministrato.
    AFAIK per quelli in gestione patrimoniale fa tutto MF senza chiedere nulla al cliente.

Sarei comunque restio a mettere mano sul loro operato.
    In linea generale sono d'accordo.
    Però errare è umano... e la finanza non è una scienza esatta

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da Aboli79 Visualizza Messaggio
    Penso comunque che un cliente che accetta di affidarsi a un servizio lo debba fare in completa fiducia... d'altronde quelli del mestiere sono loro altrimenti uno si fa parallelamente un suo portafoglio e punto!
    Come d'altronde qualche utente ha precedentemente scritto.

Io comunque provavo a fare un altro ragionamento:
    Immettendo comunque liquidità nel ptf in questo momento di mercati in discesa, anche se la piattaforma moneyfarm nn acquista proprio tutto ciò che magari uno vuole (Azionario sviluppati o emergenti) comunque andrà ad acquistare diciamo a sconto per parecchi asset.....
    Potrebbe quindi essere vantaggioso comunque "entrare" a scadenza temporale.....???
    Sono d'accordo. Intensificare il PAC per chi ha liquidità potrebbe comunque essere una buona idea.

Accedi