MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 157
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    io non sono contento per niente dei bilanciamenti....tirerò le somme a fine 2020...ma sempre + convinto nel farmi un portfoglio di 4-5 etf e via..
    vedrai che alla fine di questa triste storia lo avranno capito in molti

ne bastano anche 2 di etf, uno bond ed uno azionario globale in % secondo il proprio profilo di rischio

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io non sono contento per niente dei bilanciamenti....tirerò le somme a fine 2020...ma sempre + convinto nel farmi un portfoglio di 4-5 etf e via..
    io non mi sono creato un portafoglio da solo perchè mi mancano ancora le competenze e per questo mi sono affidato a loro. per fortuna da casa il tempo per imparare ne ho parecchio e non escludo in futuro di pensarci da solo, nel mio caso comunque fine 2020 con una crisi del genere mi sembrerebbe prematuro fare valutazioni sul loro operato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    1626642
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Sono dei PAC o PIC quei portafogli? con un P5 sono a -20... Comunque dipende molto da quando compri (se il pac è attivo) e da quando sei entrato...per capire se un determinato giorno sale o scende, guarda tutti gli strumenti in portafoglio e fai la media
    Sono dei PIC , attivati ad Ottobre 2019.

Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    ammazza il P4 -25% ??!! sei sicuro? (sul sito MF da inizio anno lo da a -15%~)

io ho il P7 e da inizio crisi è sceso del 26%
    si, P4 al -25% , facendo il confronto con il massimo (ossia con i valori che c'erano il 22 Febbraio)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    1626642
    Sono dei PAC o PIC quei portafogli? con un P5 sono a -20... Comunque dipende molto da quando compri (se il pac è attivo) e da quando sei entrato...per capire se un determinato giorno sale o scende, guarda tutti gli strumenti in portafoglio e fai la media

Citazione Originariamente Scritto da blutofin Visualizza Messaggio

ne bastano anche 2 di etf, uno bond ed uno azionario globale in % secondo il proprio profilo di rischio
    Mi sa proprio che hai ragione. Ho fatto una simulazione usando l'MSCI World (azionario) e il REXp tedesco (obbligazionario) e in media le perdita sono esattamente la metà rispetto ai portafogli Moneyfarm P2, P4 e P5. Non ho controllato gli altri 4 portafogli, ma mi aspetto risultati simili. Tutta questa diversificazione aumenta solo la difficoltà di capire su cosa stai realmente investendo, ma in caso di crisi non ti protegge minimamente dalle perdite

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    1626642

I ribilanciamenti a mio avviso sono fatto senza criterio. Vendono costantemente dopo una giornata nera e comprano dopo un rimbalzo. Inoltre questo non corrisponde alla filosofia iniziale di un investimento a lungo termine

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    3817130
    Ho spostato il 18% dei miei risparmi da MF a Fineco facendo degli acquisti e oggi sono in verde

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1230 Post(s)
    Potenza rep
    33299021
    Citazione Originariamente Scritto da LucianoP Visualizza Messaggio
    Ho spostato il 18% dei miei risparmi da MF a Fineco facendo degli acquisti e oggi sono in verde
    Bravo.... Mi sembra proprio un ottimo momento per il fai date

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ragazzi ho un po' di liquidità disponibile in MoneyFarm. Sul P6 ho già un PAC di 600€ al mese mentre sul P4 non ho nessun PAC.
    Come mi consigliereste di utilizzare questa liquidità? Incremento il p4 o il p6 o entrambi?

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da blutofin Visualizza Messaggio

si vero fino a un certo punto, c'è il discorso minus, commissioni acquisto etc...

però concordo in linea di massina

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    1169757
    Breve storia triste, faccio un bonifico di Euro 300,00 che decido di investire nel P5...acquistano solo ETF obbligazionari...sob!

MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6-cattura.png

Accedi