MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 155
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1079 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ma in tutto questo lo zio Warren dov'è?? Non una parola in merito mi sembra....vuoi vedere che c'è il suo zampino?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    1748716
    io invece sto pensando se conviene disinvestire il P7 5k (anche se in perdita) e reinvestire i soldi in 2 rate su SWDA + EIMI, dove comunque sono già investito con qualcosa

che dite?

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4126 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    io invece sto pensando se conviene disinvestire il P7 5k (anche se in perdita) e reinvestire i soldi in 2 rate su SWDA + EIMI, dove comunque sono già investito con qualcosa

che dite?

E cosa cambierebbe, visto che poi non potresti neanche compensare le minus che sicuramente avrai?? Per aumentare il rischio?

L'avatar di bobmallo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    5711658
    Citazione Originariamente Scritto da vince123 Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso ci sta e magari alle medesime quotazioni potranno arrivarci tra 2 o 3 anni e quelle, magari, saranno reali e non più gonfiate anche se le nuove immissioni di liquidità, secondo me, falseranno i dati per il prossimo decennio
    infatti l'helicopter money di trump, che per le prossime presidenziali saranno come i famosi 80 euro di renzi, drogherà al rialzo i mercati appena passata la tempesta.

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Sì e no. "Scontati" al momento.
    Ma se uno compra oggi e in seguito quei titoli scendono di un altro 30% (abbastanza possibile), ci ha perso.
    Poi magari recupera, sì, ma in quanto tempo?

La mia frase "Il problema è che lo si scopre solo dopo! (il buon momento per investire)", era per sottolineare proprio quello: che ci sono momenti buoni e cattivi per investire... ma quali sono lo scopri solo a posteriori.
    Potrei essere d'accordo se si entra con una cifra importante, ma un PAC anche minimo comincia a fare "raccolto"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    1748716
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    E cosa cambierebbe, visto che poi non potresti neanche compensare le minus che sicuramente avrai?? Per aumentare il rischio?
    principalmente per togliermi da un servizio che non mi serve, e in secondo avrei anche uno strumento in meno su cui mediare.
    Tra prova questo servizio e quello, ho disperso un pò troppo gli €

ho chiesto perché volevo sentire altre campane

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4126 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    principalmente per togliermi da un servizio che non mi serve, e in secondo avrei anche uno strumento in meno su cui mediare.
    Tra prova questo servizio e quello, ho disperso un pò troppo gli €

ho chiesto perché volevo sentire altre campane

Cambiare strategia è il modo migliore per perdere soldi soprattutto quando, come in questo caso, con la gestione patrimoniale potresti recuperare le minus valenze e andando verso dove non potrai recuperarle.
    Soprattutto considerando che cambiare tra un p7 e quello che vuoi fare tu cambia poco, investendo grossomodo sugli stessi prodotti.

Ma fai tu, i soldi sono tuoi.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    7883499
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Potrei essere d'accordo se si entra con una cifra importante, ma un PAC anche minimo comincia a fare "raccolto"
    Sono d'accordo.

Un PAC adesso potrebbe non essere la migliore strategia (ma tanto quello lo scopriamo solo dopo... appunto), ma direi che è una valida.
    Io aspetto ancora perché credo che il peggio debba ancora venire... ma a quanto pare a me piace l'azzardo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17144
    Quacuno sa se è possibile chiudere MF (Banca Sella) con PEC allegando il modulo anzichè tramite raccomandata?

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1595 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.

Un PAC adesso potrebbe non essere la migliore strategia (ma tanto quello lo scopriamo solo dopo... appunto), ma direi che è una valida.
    Io aspetto ancora perché credo che il peggio debba ancora venire... ma a quanto pare a me piace l'azzardo
    aspetti gli USA?

Accedi