MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 142
Debito pubblico VS Borsa Milano. BTP battono Ftse Mib: rialzi fino a +26%. Effetto Recovery Fund anche su ETF
Non c'è che dire: tutti gli investitori che hanno deciso di puntare sui BTP, in generale sui titoli del debito pubblico, ne hanno tratto vantaggio, grazie soprattutto all'assist che è …
Ftse Mib ancora sotto pressione. Fase di declino per Enel 
Ftse Mib. Fallito il tentativo di riagganciare quota 20.000 punti, l'indice ha invertito il senso di marcia ma rimane ancora compresso nella fase di lateralità tra 20.200 e 19.174 punti. Questi …
Vendita Borsa Italiana: Lse sceglie la cordata guidata da Euronext, avviata trattativa in esclusiva
La cordata guidata da Euronext e composta da CDP Equity e Intesa Sanpaolo è la favorita nell'acquisizione di Borsa Italiana. L'asse a tre ha avviato la trattativa in esclusiva con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shaoulin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1453 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da bersekz Visualizza Messaggio
    Ma perché MoneyFarm continua a vendere e comprare, sono forse impazziti? Ho perso una valanga di soldi nella giornata di oggi con il loro giochino di vendere tutte le quote degli ETF in cui ero investito.
    Penso stiano dando il peggio di se'.
    Ho commesso un errore madornale ad affidare i miei risparmi a questo Money Farm
    Si dovrebbero vergognare!!!

Vi basti leggere le sciocchezze che pubblicavano fino a pochi mesi fa come questa per fare abboccare all'amo i boccaloni come me.

Ecco quanto avresti guadagnato investendo con Moneyfarm nel 2019 | Moneyfarm

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1583 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Warriah Visualizza Messaggio
    Anche questa è una sciocchezza... ognuno li conteggia come gli pare, ci sono bilanci di aziende fatti al mark to cost e altri al mark to market e lo stesso vale per dei portafogli prezzati nel continuo... evitate di fare i fenomeni astraendo principi generali che invece sono solo dei punti di vista. Questo non ha nulla a che vedere col fatto di tener duro anche con delle perdite (che in un determinato momento possono essere considerate a tutti gli effetti reali).

Grazie mille!
    ognuno li conteggerà come gli pare..ma è inconfutabile che se sei a +30% e fai -50% non ci guadagni una cippa.....virtualmente parlando
    sto guadagnando o ho guadagnato ...concetti semplici ma differenti

"In definitiva l’investitore che avesse investito i propri risparmi all’inizio del 2019, anziché lasciarli parcheggiati in banca, avrebbe realizzato un guadagno potenziale ancora maggiore (stimabile indicativamente tra i 10.000 e i 60.000 euro presupponendo questi rendimenti medi) se avesse mantenuto l’investimento nel tempo."
    Ultima modifica di nowhere; 17-03-20 alle 09:10

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1583 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da shaoulin Visualizza Messaggio

Vi basti leggere le sciocchezze che pubblicavano fino a pochi mesi fa come questa per fare abboccare all'amo i boccaloni come me.

è una sciocchezza....sbagli il modo di conteggiarlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    440454
    Anche questa è una sciocchezza... ognuno li conteggia come gli pare, ci sono bilanci di aziende fatti al mark to cost e altri al mark to market e lo stesso vale per dei portafogli prezzati nel continuo... evitate di fare i fenomeni astraendo principi generali che invece sono solo dei punti di vista. Questo non ha nulla a che vedere col fatto di tener duro anche con delle perdite (che in un determinato momento possono essere considerate a tutti gli effetti reali).
    Non comprendo, stiamo parlando di aziende? perchè io sto parlando di mio cugino che investe 10k euro che al momento non gli servono, non di bilanci di aziende. Ma cmq come ho ben sottolineato, lungi da me fare il fenomeno figurati, io cose come mark to cost e mark to market non so neppure cosa siano

L'avatar di MiAoBaU
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    6333240
    Citazione Originariamente Scritto da shaoulin Visualizza Messaggio

concordo....ti basta comprare 4-5 etf ben assortiti e ti gestisci tu,evitando spese e consulenti..compri quando vuoi,vendi quando vuoi... iMony Farm,nel 2019 sapeva che i mercati erano già tirati 100%prima del coronavirus...il coronavirus ha dato solo il colpo di grazia....io ho chiuso con tutte le gestioni..alla fine ho visto che con il fai da me mal che vada guadagno o perdo come le gestioni,ma evito spese e ingassare consulenti che infine ne sanno quanto mè....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    14682872
    Non è questione di perdite "reali" o "virtuali", è che uscendo da una posizione in perdita c'è il forte rischio di mancare la risalita, a prescindere da quale sia la strategia di rientro. Se il vento gira e la borsa vi fa un +10% in due giorni per poi tornare a un ritmo di crescita tranquilla, quel 10% l'avete perso e tanti saluti. Chiaro che con una gestione attiva c'è anche il rischio "strategia".

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    1190 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Grazie mille!
    Non conta nulla come li conti....come ho sempre detto, fai pure i calcoli, i ter, il quello il quell'altro e le banche che fregano i soldi e i consulenti in conflitto d'interessi e la liquidità e lo spread e bla , bla, bla e bla.
    Poi...quando arriva la tranvata...se non hai bisogno dei soldi domani, non scappi e quando meno te lo aspetti il mercato si riprenderà.(se ne hai bisogno, mi dispiace, sei stato sfortunato)
    E' per questo che si parla di pianificazione...per dare degli obiettivi temporali e di rischio a cui rimanere aggrappati, possibilmente con un nome e cognome, proprio per evitare che la mancanza di riferimenti ci aiuti a sbarellare ancora di più aumentando la percentuale di quelli che "mollano".
    Quando arriva la crisi è: ben argomentata, credibile, logica, pensavi che sono cose che si sapevano ma nessuno ha fatto niente per prevenirle, pensi che il vero peggio debba ancora arrivare....e vendi! Sì..vendi, per il solo motivo che se nessuno vendesse, non ci sarebbe neanche la crisi...è una tautologia ...e devi sperare di rimanere tra gli "illuminati" che invece si traghettano oltre.

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    7637055
    Citazione Originariamente Scritto da MiAoBaU Visualizza Messaggio
    concordo....ti basta comprare 4-5 etf ben assortiti e ti gestisci tu,evitando spese e consulenti..compri quando vuoi,vendi quando vuoi... iMony Farm,nel 2019 sapeva che i mercati erano già tirati 100%prima del coronavirus...il coronavirus ha dato solo il colpo di grazia....io ho chiuso con tutte le gestioni..alla fine ho visto che con il fai da me mal che vada guadagno o perdo come le gestioni,ma evito spese e ingassare consulenti che infine ne sanno quanto mè....
    Concordo, mettendo assieme qualche etf, al limite anche due, si ottengono risultati simili a quelli di MF.
    Quello che si paga è il servizio di gestione patrimoniale che ha indubbiamente qualche vantaggio in termini di comodità e la consulenza, prevalentemente psicologica, che si traduce nello sfogo verso il giovane malcapitato consulente di turno
    Ultima modifica di Jumbe; 17-03-20 alle 11:10

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    9812867
    Citazione Originariamente Scritto da athepilot Visualizza Messaggio
    io è da venerdì che sto tentando.

E' pazzesco che nel 2020 bisogni ricorrere al telefono per fare un bonifico!!!
    RISOLTO???

Se vuoi mettere il tuo cent...
    Come vorrei che fosse MONEYFARM

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17144
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    RISOLTO???

Se vuoi mettere il tuo cent...
    Come vorrei che fosse MONEYFARM
    ancora no e tu? sei riuscito a prendere la linea?

Accedi