MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 131
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    3817130
    che % dei vostri risparmi avete in MF?
    Io il 90%

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1246 Post(s)
    Potenza rep
    34158014
    Citazione Originariamente Scritto da LucianoP Visualizza Messaggio
    che % dei vostri risparmi avete in MF?
    Io il 90%
    Ciao Luciano, alla fine non conta più di tanto quanto hai in MF ma se quella somma ti serve da qui a almeno 5 anni fino a 10 anni in quelli più volatili e se il tutto naturalmente rispecchia il tuo grado di rischio nel/nei ptf che hai investito. Se ti trovi bene non vedo perchè non investirci pesantemente

io attualmente ho il 15%
    altro 15% in un ptf fai da te
    10% circa liquido
    il resto in CD vincolati
    oltre a FPA

tra 2/3 anni tiro le somme e vediamo chi ha fatto meglio

per ora vince il CD

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Un video per far riflettere a chi pensa di disinvestire ora per reinvestire “domani”.

penso anche io che sia una strategia di evitare.
    Per rimanere lucidi sempre meglio investire somme di cui non si ha necessità nell'immediato e rispettare il piano iniziale di investimento!!!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7724980
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    non ha venduto ha cambiato asset

vende quando tu hai i tuoi dindini nel tuo CC
    Dunque secondo il tuo ragionamento basta che un utente dica "cambiato asset" e metta il 100% in liquidità per dichiarare che non ha venduto perchè i suoi soldi non sono sul suo CC

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1246 Post(s)
    Potenza rep
    34158014
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Dunque secondo il tuo ragionamento basta che un utente dica "cambiato asset" e metta il 100% in liquidità per dichiarare che non ha venduto perchè i suoi soldi non sono sul suo CC
    non mi pare il mio ptf sta 100% liquido.....quindi secondo il tuo di ragionamento invece chi ha un P1 ha investito la metà del ptf (giustamente) ma potenzialmente domani moneyfarm potrebbe comprare cosa che non fa se tu hai liquidato di tua iniziativa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    1021242
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Un video per far riflettere a chi pensa di disinvestire ora per reinvestire “domani”.

Grande!! anche io seguo Marco Casario

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7724980
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    non mi pare il mio ptf sta 100% liquido.....quindi secondo il tuo di ragionamento invece chi ha un P1 ha investito la metà del ptf (giustamente) ma potenzialmente domani moneyfarm potrebbe comprare cosa che non fa se tu hai liquidato di tua iniziativa
    E' proprio il tuo ragionamento sbagliato, non puoi dire che Moneyfarm non ha venduto, ho persino le mail con scritto "Venduto" tutto il resto è solo un arrampicarsi sugli specchi

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1246 Post(s)
    Potenza rep
    34158014
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    E' proprio il tuo ragionamento sbagliato, non puoi dire che Moneyfarm non ha venduto, ho persino le mail con scritto "Venduto" tutto il resto è solo un arrampicarsi sugli specchi
    come dici tu....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    5470712
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    Le vedi nei rendiconti periodici.
    se ti riferisci a "Report sull’andamento del tuo investimento" è una mail collettiva, mentre in "rendimento costi oneri", che è annuale, il riassunto delle plus/minusvalenze non appare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Ragazzi vorrei un vostro parere prima di chiamare il consulente. Io ho 2 PF, un P4 ed un P5 , aperti da quasi un anno esatto. Ho una "perdita" di più di 2k attualmente , e onestamente, la cosa non mi tange sapendo che l'intera cifra investita non la prendo (salvo l'imprevedibile). Secondo voi sarebbe opportuno ora fare un salto avanti mettendo tutto su un p6/p7? Oppure convertire il P4 in p5 e poi p5 in p6?

Accedi