MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 113
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    Citazione Originariamente Scritto da vince123 Visualizza Messaggio
    te lo ha proposto perchè gli hai scritto o ti ha chiamato di sua sponte?
    Aveva due mail da parte mia, è una mia idea...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    4419178
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sicuramente siete stressati ma è inutile che date la colpa a Moneyfarm che per filosofia cerca di mantenere una gestione semi-passiva che è quella che sul lungo periodo premia di più.
    Se volete una gestione bella attiva potere andare a vedere quanto stanno facendo gli attivissimi fondi h2o:
    Sono sempre più convinto che è molto, ma molto difficile battere il mercato...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7724980
    Ragazzi, sicuramente siete stressati ma è inutile che date la colpa a Moneyfarm che per filosofia cerca di mantenere una gestione semi-passiva che è quella che sul lungo periodo premia di più.
    Se volete una gestione bella attiva potere andare a vedere quanto stanno facendo gli attivissimi fondi h2o:
    A dire il vero per quanto mi riguarda moneyfarm è fin troppo attiva, almeno io mi lamentavo di quello

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1235 Post(s)
    Potenza rep
    33299021

Allegato 2670618

Allegato 2670619
    No no ci mancherebbe mi sono interessato per un po del famoso Crastes e dei suoi fondi e letto il thread in oggetto... Diciamo li si che si divertono

Io rimango con la barra dritta e questa situazione mi piace molto.... Posso dire un giorno "io c'ero"

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4126 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Evirc Visualizza Messaggio
    Sono sempre più convinto che è molto, ma molto difficile battere il mercato...
    Per questo le gestioni attive alla fine nel lunghissimo periodo pagano dazio prima o poi. Prima o poi sbagli e sono lacrime di sangue vero (vedi grafici).

Moneyfarm ha una gestione che si adagia al mercato pur con delle significative modifiche che alla fine premieranno e tutto a tutela del patrimonio del cliente. Ma non potete pretendere che con un p7 e questo mercato facciano miracoli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    1169757
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    A dire il vero per quanto mi riguarda moneyfarm è fin troppo attiva, almeno io mi lamentavo di quello
    quantomeno è rassicurante il fatto che non dipendiamo soltanto dal robotadvisor ma anche dalle scelte (più o meno condivisibili) di consulenti in carne ed ossa.

io mi aspetto una mail riepilogativa, di moneyfarm apprezzo la trasparenza.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4126 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Beh, perdonami, senza offesa (veramente, è un consiglio), ma se vuoi una gestione ancora più passiva fatti un portafogli con

1. Vanguard ftse all world acc
    2. Vanguard global aggregate bond Hedged A

O corrispettive versioni dist se preferisci

in proporzione al tuo profilo di rischio e lo bilanci una volta l'anno.

Se uno ha moneyfarm pur non pretendendo gestioni funamboliche suicide, si aspetta che faccia un pò meglio di questo portafogli, perlomeno per la gestione della vola. E in effetti credo sia questo che cerchino di fare e abbiano sempre fatto.

Ovvio che con il VIX a 76, mai visto nella storia della borsa, credo, non puoi miracoleggiare con la volatilità.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1235 Post(s)
    Potenza rep
    33299021
    Citazione Originariamente Scritto da vince123 Visualizza Messaggio
    quantomeno è rassicurante il fatto che non dipendiamo soltanto dal robotadvisor ma anche dalle scelte (più o meno condivisibili) di consulenti in carne ed ossa.

io mi aspetto una mail riepilogativa, di moneyfarm apprezzo la trasparenza.
    Arriverà.... Il buon Richard si farà sentire sicuramente

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi, stanno acquistando. Appena finiscono vi aggiorno.
    Allora ragazzi a me al P7 di azionario non hanno venduto nulla, suppongo per via della liquidità aggiunta. Hanno venduto bond societari e acquistato azionario e oro.
    Attualmente sono al 59% di azionario compreso l’emergente e 19% di liquidità.
    Mi confermate anche voi queste percentuali? (Per chi ha un P7)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    3817130
    Questo è successo al mio P5 oggi dopo aver (stamattina) investito 400€ e dopo il bilanciamento di oggi pomeriggio:

Acquisto Azionario Paesi Sviluppati (db X-trackers MSCI World)
    Acquisto Azionario Paesi Sviluppati (iShares MSCI World)
    Vendita Bond Societari High Yield Euro
    Vendita Bond Governativi Emergenti in Valuta Locale
    Vendita Azionario Paesi Sviluppati (db X-trackers MSCI World)
    Acquisto Azionario Paesi Sviluppati (iShares MSCI World)
    Acquisto Bond Governativi 1-3 Anni in Euro (db X-trackers)
    Acquisto Bond Governativi Emergenti in Dollari con Copertura Tasso di Cambio
    Acquisto Azionario Paesi Emergenti (MSCI Emerging Markets IMI)
    Acquisto Bond Governativi Globali con Copertura Tasso di Cambio

Accedi