MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6 - Pagina 102
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Io voglio sperare che oggi si sia toccato il fondo. Non mi aspetto che ora riparta subito long ma che inizi una fase laterale per un po’ di tempo. Un crollo così verticale in un spazio di tempo così stretto non l’ho mai visto nemmeno durante la crisi del 2008.
    voglio sperare anche io....di peggio manca solo la terza guerra mondiale....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da athepilot Visualizza Messaggio
    Sscusate ma come si effettua il prelievo liquidità per chi è sotto BancaSella?

Ho chiamato il numero 0152434600 e chiesto di parlare con un operatore, ma mi chiedono un "codice cliente banca telefonica".

Dove trovo questo codice?

Questo è un punto da migliorare per MoneyFarm, le istruzioni sono molto incomplete.
    Nome Profilo (in alto a destra)
    Apri la tendina
    Trasferimenti
    A metà pagina: Trasferimenti in uscita------ a destra: RICHIEDI TRASFERIMENTO

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17144
    Citazione Originariamente Scritto da Fondocassa Visualizza Messaggio
    Nome Profilo (in alto a destra)
    Apri la tendina
    Trasferimenti
    A metà pagina: Trasferimenti in uscita------ a destra: RICHIEDI TRASFERIMENTO
    Si l'ho fatto, dice solo di chiamare il numero, ma non fornisce il codice cliente. Senza di quello non si può parlare con l'operatore.

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Ho messo liquidità nel portafoglio già ieri e ancora non hanno fatto gli acquisti. Nel frattempo hanno già dimezzato il calo di ieri

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    31595229
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    voglio sperare anche io....di peggio manca solo la terza guerra mondiale....
    Purtroppo nessuno sa cosa succederà.
    Ma se guardiamo i dati siamo ancora lontani dalla peggiore discesa del 2008.

Queste sono le performance dei principali indici mondiali da inizio anno.

MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6-schermata-2020-03-13-alle-10.54.42.png

Pensando che gli indici americani (prendiamo ovviamente quelli come riferimento essendo i principali ed i più grandi), nel 2008 sono arrivati a perdere anche il 50%... possiamo scendere globalmente di un altro 26% circa.

Quindi potremmo essere "solo" a metà.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    1504108
    Citazione Originariamente Scritto da italianboss12 Visualizza Messaggio
    Purtroppo nessuno sa cosa succederà.
    Ma se guardiamo i dati siamo ancora lontani dalla peggiore discesa del 2008.

Queste sono le performance dei principali indici mondiali da inizio anno.

MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 6-schermata-2020-03-13-alle-10.54.42.png

Pensando che gli indici americani (prendiamo ovviamente quelli come riferimento essendo i principali ed i più grandi), nel 2008 sono arrivati a perdere anche il 50%... possiamo scendere globalmente di un altro 26% circa.

Quindi potremmo essere "solo" a metà.
    però stai paragonando due eventi di natura diversa, quello del 2008 era prettamente di natura finanziaria, questo è di natura sanitaria.
    Personalmente reputo quest'ultimo ancor piu critico di quello finanziario in quanto intravisto su scala mondiale, non si ha un controllo effettivo su di esso(vedi per mancanza cure e vaccino), poi può darsi che farà meno danni della crisi del 2008, ma se dovesse farne ancor di più di quest'ultima non mi stupirei.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7724980
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    La trovi qui eh Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm

Azionario: 76% (68% developed / 8% emerging)
    Bond Credit Risk: 5%
    Gold: 5%
    Bond Safe: 11%
    Cash: 3%
    Non rispettano la realtà

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    7637055
    Citazione Originariamente Scritto da Kole Visualizza Messaggio
    Ho messo liquidità nel portafoglio già ieri e ancora non hanno fatto gli acquisti. Nel frattempo hanno già dimezzato il calo di ieri
    Io certe volte non capisco, la fretta non credo sia buona consigliera...

L'avatar di Kole
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    6991085
    Citazione Originariamente Scritto da Jumbe Visualizza Messaggio
    Io certe volte non capisco, la fretta non credo sia buona consigliera...
    Ma si infatti, aspettiamo un altro po’, diamoli il tempo di recuperare per bene tutto il calo di ieri e poi acquistiamo. Che fretta c’è, con calma.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    14682872
    Avete scelto lo strumento sbagliato per fare timing, mi pare un po' futile lamentarsene.

Diverso il discorso sulla liquidazione dei disinvestimenti.

Accedi