Fondi H2O Vol. V - Pagina 18
Fase 2 per l’Austria: ‘Resurrezione’ da lockdown in tre date chiave. L’Italia spettatore interessato
In Italia la discussione sulla Fase 2 è solamente agli albori con ancora nessuna indicazione realmente concreta da parte del governo, ma c’è chi oltralpe sta già passando dalle parole …
Pil e debito Italia, la previsione catastrofica degli economisti di UniCredit. Agenzie di rating cosa faranno?
L’Italia è stato il primo paese dell’Europa ad essere colpito dalla morsa di Covid-19 e le ripercussioni saranno catastrofiche sul PIL a detta degli economisti di Unicredit Research. La stima …
Borsa Italiana sospinta da boom Intesa Sanpaolo (9,7%) e Unicredit (+8,7%). Esulta anche Leonardo
Incipit di ottava a spron battuto per Piazza Affari che si uniforma all’ottimo umore dei principali mercati tornati in modalità risk-on. Il Ftse Mib ha chiuso a +4% a quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    1275693
    Ciao Star io purtroppo non riesco a sottoscrivere il
    TRowe mi sono dovuto accontentare del Nordea LU0637302547 ma non è male...

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1007 Post(s)
    Potenza rep
    7633425
    Citazione Originariamente Scritto da Andremos60 Visualizza Messaggio
    Ciao Star io purtroppo non riesco a sottoscrivere il
    TRowe mi sono dovuto accontentare del Nordea LU0637302547 ma non è male...
    Certo che non è male è gestito dallo stesso gestore del T.Rowe .... la differenza di rendimento è dovuta alle spese maggiori del Nordea 1,56 rispetto al T.Rowe 0,87

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    1275693
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    Certo che non è male è gestito dallo stesso gestore del T.Rowe .... la differenza di rendimento è dovuta alle spese maggiori del Nordea 1,56 rispetto al T.Rowe 0,87
    È vero ricordo lo avevi già detto in un post precedente...io dove lavoro ho quello...

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1007 Post(s)
    Potenza rep
    7633425
    È vero ricordo lo avevi già detto in un post precedente...io dove lavoro ho quello...

Bene... non dico grosse cifre, ma una piccola percentuale del portafoglio ci sta..... dal 1999 la categoria corporate paesi emergenti è quella che batte tutte le altre di gran lunga....

....e non mi pare che questi paesi abbiano raggiunto gli "standard" europei.... manca ancora molto, e di conseguenza c'è ancora molto spazio di crescita.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    1275693
    Bene... non dico grosse cifre, ma una piccola percentuale del portafoglio ci sta..... dal 1999 la categoria corporate paesi emergenti è quella che batte tutte le altre di gran lunga....

....e non mi pare che questi paesi abbiano raggiunto gli "standard" europei.... manca ancora molto, e di conseguenza c'è ancora molto spazio di crescita.....
    Per queste cose un 5/7% del prtf ci può stare..

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1007 Post(s)
    Potenza rep
    7633425
    Per queste cose un 5/7% del prtf ci può stare..

Io faccio anche un altro ragionamento.... se prendi un BTP a 10 anni ora ti danno lo 0,90% - Se prendi l'equivalente della somma in fondi di questa categoria, mediamente la cifra si raddoppia in circa 10 anni.... Io non ho alcun dubbio su cosa fare !

Guarda il grafico mediamente dal 1999 il rendimento è stato del 9.40% - Siccome il fondo viaggia di più dell'indice, è lecito aspettarsi un 10% medio annuo ... Bisogna solo resistere alla tentazione di vendere il fondo nelle fasi di mercato negative....anzi bisogna incrementare !

Una volta i nonni e i padri facevano per i figli o i nipoti un buono postale... a lungo termine.... Ora è molto meglio acquistare delle quote di questi fondi e lasciarle li ad oltranza !
    Almeno questo è il mio parere.... poi non si pretende che tutti ragionino come me !!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Fondi H2O Vol. V-storico.jpg 
    Ultima modifica di stargate1955; 18-02-20 alle 21:50

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    1275693
    Quale è la % dei default su questa categoria?

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1007 Post(s)
    Potenza rep
    7633425
    Quale è la % dei default su questa categoria?
    Molto bassa contrariamente a quello che si crede... e cmq i default nei portafogli BB sono pochissimi e nel valore delle quote sono già contemplati... ogni fondo ha mediamente circa 180/200/250 società... in quote di max 2% quindi anche un default non compromette in maniera seria le performance... se non fosse così l'indice non potrebbe fare queste performance !

Nel T. Rowe la società che ha la quota più grossa è laTeva Pharmaceutical Finance
    Netherlands III BV un colosso israeliano che ha ramificazioni in tutto il mondo.....ma hanno l' 1,9% non di più.... quindi il rischio è molto molto frazionato
    Ultima modifica di stargate1955; 18-02-20 alle 22:19

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    2159555
    Io in ptf ho questi due LU0702163378 e LU0648599941

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    35471002
    Molto bassa contrariamente a quello che si crede... e cmq i default nei portafogli BB sono pochissimi e nel valore delle quote sono già contemplati... ogni fondo ha mediamente circa 180/200/250 società... in quote di max 2% quindi anche un default non compromette in maniera seria le performance... se non fosse così l'indice non potrebbe fare queste performance !

Nel T. Rowe la società che ha la quota più grossa è laTeva Pharmaceutical Finance
    Netherlands III BV un colosso indiano che ha ramificazioni in tutto il mondo.....ma hanno l' 1,9% non di più.... quindi il rischio è molto molto frazionato
    Teva Pharmaceutical è israeliana non indiana

Accedi