Prodotto offerto dalla Banca Intesa San Paolo Standard Long Digital Certificates

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

PieroUBR

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/11/18
Messaggi
370
Punti reazioni
3
Buonasera a tutti.
Ho ricevuto poco fa una telefonata dalla mia banca che mi propone un prodotto che a loro avviso è redditizio e può solo incrementare.

Il prodotto in questione è STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES su Indice LBMA Gold Price.
Qualcuno lo conosce?
Mi è stato proposto come qualcosa di unico ma io non ci capisco nulla.
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi?
Posso mandarvi il contratto e la spiegazione in pdf...grazie!
 
a parte il titolo........solo le parole unico e che può solo crescere.....

.......per me sono sufficienti per decidere....:no::no::no:...poi non sono esperto ma di solito i

certificate in emissioni sono concepiti sempre per far perdere chi compra in emissione

( altro discorso quando sono già prezzati a mercato ).......
 
…..
è redditizio e può solo incrementare.

Il prodotto in questione è STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES su Indice LBMA Gold Price.
…...
Mi è stato proposto come qualcosa di unico ma io non ci capisco nulla.

fatti fare, da parte della banca, una dichiarazione scritta FIRMATA nella quale assicurano che tale prodotto può solo aumentare di prezzo e che eventuali diminuzioni saranno rimborsate PER INTERO dall'istituto…..
inoltre fatti fare, sempre da parte della banca, una dichiarazione scritta e FIRMATA nella quale ti garantiscono un rendimento MINIMO NETTO annuo di almeno l'1% (essendo un prodotto proposto come "qualcosa di unico" non voglio esagerare…)….
:D:D:D

secondo me inizieranno a balbettare risposte insensate e inizieranno a tirare fuori grafici a torta/diagrammi dove cercheranno di convincerti che, nel lungo periodo, questo tipo di investimenti ha sempre fatto guadagnare……. :D:D:D:D

PS. occhio che molto probabilmente sei stato inquadrato da parte del responsabile di turno come un potenziale pollo da spennare, già le due affermazioni INQUALIFICABILI da parte di un istituto finanziario che ti hanno fatto (ovvero "prodotto redditizio che può solo incrementare" e "qualcosa di unico") dovrebbe farti capire che sei di fronte ad un potenziale raggiro…… :yes::yes::yes:
 
...Mattra...se ci sei batti un colpo!
...comunque se non conosci l'utente del fol Mattra...digita sul motore di ricerca...''mattra banguario''
 
Buonasera a tutti.
Ho ricevuto poco fa una telefonata dalla mia banca che mi propone un prodotto che a loro avviso è redditizio e può solo incrementare.

Il prodotto in questione è STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES su Indice LBMA Gold Price.
Qualcuno lo conosce?
Mi è stato proposto come qualcosa di unico ma io non ci capisco nulla.
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi?
Posso mandarvi il contratto e la spiegazione in pdf...grazie!

ti hanno per caso anche detto di non dirlo ad altri?????? :D
 
.

In dollari....non armonizzato .... unico e puo' solo incrementare... :D

"L'indicatore di rischio presuppone che il prodotto sia mantenuto fino al 20 novembre 2026. Il rischio effettivo può variare in misura significativa in caso di disinvestimento in una fase iniziale e la somma rimborsata potrebbe essere minore."


Saluti
 
Ocio, è legato alla quotazione dell'oro, al momento al top e poi è in Dollari, quindi esposto al rischio cambio. Vedi tu. ciao.
 

Allegati

  • Factsheet_XS2069565187.pdf
    147,5 KB · Visite: 43
  • BANCA IMI S.P.A. STANDARD LONG CERTIFICATES ON LBMA Gold Price due to 20.11.2026 _ Banca IMI - P.pdf
    132,5 KB · Visite: 50
Ocio, è legato alla quotazione dell'oro, al momento al top e poi è in Dollari, quindi esposto al rischio cambio. Vedi tu. ciao.

no non è questo, questo è già quotato il suo è in collocamento adesso...
 
Ocio, è legato alla quotazione dell'oro, al momento al top e poi è in Dollari, quindi esposto al rischio cambio. Vedi tu. ciao.

prodotto unico…… redditizio….. che può solo incrementare……

non so se definire chi ha proposto questo prodotto un imbe.cilllll.llle, un delinqqquente oppure, come molto probabile, un mix (abbondante…..) di entrambe le cose……. KO!KO!KO!
 
comunque andrebbero arrestati solo per quanto riescono a scrivere nel prospetto.....danno il fattore di rischio senza considerare il rischio cambio.....li amo...:D
 

Allegati

  • imi2.GIF
    imi2.GIF
    103,3 KB · Visite: 459
beh poteva andargli peggio, se è questo:
BANCA IMI S.P.A. STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES ON LBMA Gold Price Index due 31.12.2026 | Banca IMI - Prodotti e Quotazioni
Disclaimer Page | Banca IMI - Prodotti e Quotazioni

almeno gli ha proposto un certificato a capitale protetto, certo è in $ e non in €, ma alla peggio se tutto va male a scadenza prende un +0,19% netto (senza contare le commissioni d'acquisto), per il cambio €/$ si vedrà, ho visto proporre di peggio.

Certo che a definirlo unico e redditizio ci vuole una bella faccia di bronzo...
 
prodotto unico…… redditizio….. che può solo incrementare……

non so se definire chi ha proposto questo prodotto un imbe.cilllll.llle, un delinqqquente oppure, come molto probabile, un mix (abbondante…..) di entrambe le cose……. KO!KO!KO!

semplicemente la vecchia storia di magazzini da vendere ai polli e in cambio ogni tot piazzati arriva l'incentivo al tizio....avrà proposto questo articolo a chissà quanta gente, e chissà quanti lo avranno sottoscritto. solitamente se è porcheria la fanno collocare a qualcuno che è in via di pensionamento oppure ha chiesto il trasferimento di filiale...così quando nel 2027 il dollaro sarà a 1,40 e scoprirà che i suoi 10000 USD varranno il 30% in meno di oggi andrà alla filiale e non troverà più nessuno....:D
 
Siete stati molto gentili.
Avevo fiutato la cosa soprattutto per come voleva vendere il prodotto .
Vi evito altri dettagli...

Resta il fatto che lui mi vorrebbe richiamare perché su un prodotto sto prendendo il 7% e allora lui vorrebbe farmi diversificare.
Come potrei rispondergli per lasciarlo di stucco? Io via telefono gli ho detto che prendo tempo e ci risentivamo in seguito.

Gli ho chiesto quanto son protetto su questa operazione ma non ci ho capito granché... qualcuno potrebbe aiutarmi?

Mi ha riferito che essendo un prodotto correlato all'oro può solo incrementare perché più passa il tempo e più l'oro diminuisce.
 
Ultima modifica:
MAX LONG CAP CERTIFICATES su Indice EURO STOXX® Select Dividend 30 Scadenza
26.02.2027
Ecco l'altro prodotto che mi ha proposto.
Mi ha riferito che sono protetti al 100%
 
Ultima modifica:
Siete stati molto gentili.
Avevo fiutato la cosa soprattutto per come voleva vendere il prodotto .
Vi evito altri dettagli...

Resta il fatto che lui mi vorrebbe richiamare perché su un prodotto sto prendendo il 7% e allora lui vorrebbe farmi diversificare.
Come potrei rispondergli per lasciarlo di stucco? Io via telefono gli ho detto che prendo tempo e ci risentivamo in seguito.

Gli ho chiesto quanto son protetto su questa operazione ma non ci ho capito granché... qualcuno potrebbe aiutarmi?

su cosa stai guadagnando il 7? giusto per capire
 
su cosa stai guadagnando il 7? giusto per capire

Vorrei capirlo anch'io. Ora gli ho mandato una e-mail , mi ha detto che sono in guadagno di 1700E circa e che comunque tra pochi mesi potrei perderli già tutti e quindi conviene diversificare.
Ora che mi dice il nome del prodotto ve lo posto.
Grazie ancora a tutti
 
li hanno proposti anche me ma non mi interessano dei certificati con scadenza cosi' lunga preferisco scadenze max 12 - 18 mesi
saluti e buon gain
 
li hanno proposti anche me ma non mi interessano dei certificati con scadenza cosi' lunga preferisco scadenze max 12 - 18 mesi
saluti e buon gain

Se avesse avuto questa scadenza sarebbe stato migliore? E perché?
 
non so io ho sentito scadenza 2027 e neanche ho chiesto cosa mi proponevano se fosse stata inferiore mi sarei preso la briga di leggere il prospetto
saluti
 
Indietro